[thread dedicato] Canyon Lux CF

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
In meta ottobre a l'ultimo momento(in senso di disponibilita e sponsoring ) o ordinato una Lux CF SLX 9.0 Race Team. Dico all'ultimo momento perchè questa bici non era una possibilità gia da un po e ho guardato tutti giorni sul sito se e tornato in disponibilita. Ho dovuto aspettare anche 10 giorni che mi confermano lo sponsoring. Sono un po 'preoccupato per la data di spedizione che mi hano fornito 3.-7. giugno 2019. Ho qualche speranza, che la bici sarà spedita prima ??
7 mesi per una bike.....si fa prima ad avere una ferrari
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
Le richiste del nuovo XTR sono state elevatissime, Shimano non riesce a soddisfare tutta la richiesta (era una delle novità più attese), quindi non solo Canyon è in ritardo con le consegne, ma ogni altro marchio che propone modelli con questo nuovo gruppo
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
io l'ho ordinata in estate, consegna prevista Natale... :-(
P.S. nel caso specifico, però, pare dipenda dal ritardo nella fornitura dei cambi Shimano 12V...
come minimo canyon per le feste natalizie dovrebbe mandarvi un bel cesto natalizio con leccornie varie....magari non tetesche....per la pazienza e l'attacamento ai colori....neanche i piu accaniti ultras delle curve
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
hanno pure esuarito il kit telaio e ammo. altrimenti conveniva prendersi il kit telaio e montarsela da soli, visti i tempi di consegna lunghissimi per le assemblate, a giugno gia escono i modelli 2020
 

CarlCarl

Biker urlandum
9/6/17
571
124
0
60
Messina
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9
come minimo canyon per le feste natalizie dovrebbe mandarvi un bel cesto natalizio con leccornie varie....magari non tetesche....per la pazienza e l'attacamento ai colori....neanche i piu accaniti ultras delle curve
purtroppo non dipende da loro, volendo il nuovo cambio Shimano non sarebbe stato possibile comunque avere la bici in tempi brevi... ho provato anche Scott...
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito

allora... questo sistema a differenza delle mousse non cambia nulla come guidabilità della bici, non occupando tutto il volume della gomma.. ma ti dà la possibilità di abbassare un po la pressione con più sicurezza xche in caso di impatto da schiacciamento sta li che protegge la gomma da pizzicature stallonamenti e protegge soprattutto al cerchio... l'agravio di peso 50 grammi x ruota non si notano assolutamente!! ora pedalo con pressioni più basse tipo 1.6 post e 1.4 ant con più serenità(peso 80kg)!!! x ora mi sembra una buona soluzione!!! volendo si può anche montare solo x la ruota posteriore...piu soggetta a eventuali botte...
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
allora... questo sistema a differenza delle mousse non cambia nulla come guidabilità della bici, non occupando tutto il volume della gomma.. ma ti dà la possibilità di abbassare un po la pressione con più sicurezza xche in caso di impatto da schiacciamento sta li che protegge la gomma da pizzicature stallonamenti e protegge soprattutto al cerchio... l'agravio di peso 50 grammi x ruota non si notano assolutamente!! ora pedalo con pressioni più basse tipo 1.6 post e 1.4 ant con più serenità(peso 80kg)!!! x ora mi sembra una buona soluzione!!! volendo si può anche montare solo x la ruota posteriore...piu soggetta a eventuali botte...
ma riguardo alle forature come si pone?
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
allora... questo sistema a differenza delle mousse non cambia nulla come guidabilità della bici, non occupando tutto il volume della gomma.. ma ti dà la possibilità di abbassare un po la pressione con più sicurezza xche in caso di impatto da schiacciamento sta li che protegge la gomma da pizzicature stallonamenti e protegge soprattutto al cerchio... l'agravio di peso 50 grammi x ruota non si notano assolutamente!! ora pedalo con pressioni più basse tipo 1.6 post e 1.4 ant con più serenità(peso 80kg)!!! x ora mi sembra una buona soluzione!!! volendo si può anche montare solo x la ruota posteriore...piu soggetta a eventuali botte...
Nelle precedenti bike usavi soluzioni simili o hai deciso di metterle solo con la nuova?
 

LAURMAX

Biker popularis
17/8/11
67
1
0
48
palermo
Visita sito
In meta ottobre a l'ultimo momento(in senso di disponibilita e sponsoring ) o ordinato una Lux CF SLX 9.0 Race Team. Dico all'ultimo momento perchè questa bici non era una possibilità gia da un po e ho guardato tutti giorni sul sito se e tornato in disponibilita. Ho dovuto aspettare anche 10 giorni che mi confermano lo sponsoring. Sono un po 'preoccupato per la data di spedizione che mi hano fornito 3.-7. giugno 2019. Ho qualche speranza, che la bici sarà spedita prima ??
quando hai fatto l'ordine hanno voluto fatto il pagamento?
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
I cosiddetti salsicciotti servono x evitare stallonamenti, e danneggiamento delle ruote, tipico evento che si presenta all atterraggio da un salto su.un sasso. Infatti vengono usati molto nell.enduro e dh..ora stanno provando a far prendere piede anche nelle marathon..non sono un vero e proprio sistema anti foratura, ma cmq ti permettono di farti tornare a casa anche con una gomma bucata o peggio, tagliata. Si possono usare anche con il lattice, a pressioni molto basse, sotto il bar..

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

sbikey88

Biker ultra
Ciao a tutti ragazzi,
Ho letto con molto interesse questo thread....
Sto seriamente pensando di ordinare anch'io la Lux ma sto davvero facendo fatica a capire la misura ideale per me.
Sono alto 173cm per 82cm di cavallo e uso attualmente una Scott scale taglia M (piantone 44 per 60 di OV). Altezza sella a 72,5.

Voi cosa consigliate? C è qualcuno con misure simili alle mie che già possiede una Lux?

Grazie mille!
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ciao a tutti ragazzi,
Ho letto con molto interesse questo thread....
Sto seriamente pensando di ordinare anch'io la Lux ma sto davvero facendo fatica a capire la misura ideale per me.
Sono alto 173cm per 82cm di cavallo e uso attualmente una Scott scale taglia M (piantone 44 per 60 di OV). Altezza sella a 72,5.

Voi cosa consigliate? C è qualcuno con misure simili alle mie che già possiede una Lux?

Grazie mille!
Ti consiglio di usare il PPS
https://www.canyon.com/it/tools/pps/

Ciao
 

sbikey88

Biker ultra
Ciao,
ho già usato il PPS canyon e mi suggerisce la S che ha 573,9 di OV (reach 410).

Rispetto alla mia attuale front che ha OV di 60 (reach di 425) mi pare troppa la differenza.

La lux in taglia M, invece, ha OV da 60 per un reach di 430.

La logica mi dice di puntare alla M.
O mi sfugge qualcosa?

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo