[thread dedicato] Canyon Lux CF

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gabbino86

Biker serius
2/2/16
175
34
0
Valenza
Visita sito
4jjXP49

sto provando a inserirla, comunque ho chiesto al mio mecca di fiducia, mi ha detto di andare avanti tranquillo e che non sono il primo che gli si è rotto un dente della corona del 50. Comunque ho contattato anche Canyon, magari me lo passano in Garanzia...non si sa mai.
 

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
4jjXP49

sto provando a inserirla, comunque ho chiesto al mio mecca di fiducia, mi ha detto di andare avanti tranquillo e che non sono il primo che gli si è rotto un dente della corona del 50. Comunque ho contattato anche Canyon, magari me lo passano in Garanzia...non si sa mai.
Purtroppo dubito che te lo pasisno in garanzia essendo uno dei classici componenti soggetti a usura.
Per fortuna una cassetta GX non costa una follia, ma scoccia comunque dover spendere già dei soldi..
Io proverei comunque a girare anche con il dente rotto: 1 su 50 potrebbe essere una percentuale molto tollerabile e quasi ininfluente.
 

Gabbino86

Biker serius
2/2/16
175
34
0
Valenza
Visita sito
Purtroppo dubito che te lo pasisno in garanzia essendo uno dei classici componenti soggetti a usura.
Per fortuna una cassetta GX non costa una follia, ma scoccia comunque dover spendere già dei soldi..
Io proverei comunque a girare anche con il dente rotto: 1 su 50 potrebbe essere una percentuale molto tollerabile e quasi ininfluente.
no ma infatti non mi da problemi, aspetterò di tritarla come si deve e poi la cambierò
 

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
IMG_0560.jpg da venerdì che ho confermato la lux quanto ci vorrà ancora per completare il processo? Oppure non riceverò aggiornamenti fino a Giugno? Grazie
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
come le vedete x la nuova stagione sulla Lux le nuove Pirelli Scorpion? anteriore la mixed e sul posteriore la rear specifica per il posteriore??? che ne dite?
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Um po di sarcasmo...
Maxxis {Ardent Race} all the way
pesano 830grammi... ce l'ho buttate li da 2 anni....veram vera troppo PESANTE x una gomma da xc.. x ora uso le crossmark 2 EXO...720 non sono un grammofobo e sulle gomme preferisci i 100 grammi in piu ma no 200 x gomma.. le pirelli stanno sui 735 con tutte le varie tecnologie anche contro le varie forature e tagli...vorre v provare qualcosa di Nuovo x questa nuova stagione... mi frena solo il costo 45€ a gomma!!!
 

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
e dei nuovi Racing Ray e Racing Ralph, cosa si dice ?
Ragnoli ne parla molto bene.

Io sono curioso di provare le Ikon di primo equipaggiameno: le avevo smontate immediatamente appena arrivata la Lux per montare i Nobby Nic visto che ormai era fine settembre e andavo incontro all'inverno, ma per quanto sia un'ottima gomma all-round, ha il classico problema della difficolta di rotolamento data dalla tassellatura.

Per chi ha provato bene le Ikon sulla Lux, come vi siete trovati?
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ragnoli ne parla molto bene.

Io sono curioso di provare le Ikon di primo equipaggiameno: le avevo smontate immediatamente appena arrivata la Lux per montare i Nobby Nic visto che ormai era fine settembre e andavo incontro all'inverno, ma per quanto sia un'ottima gomma all-round, ha il classico problema della difficolta di rotolamento data dalla tassellatura.

Per chi ha provato bene le Ikon sulla Lux, come vi siete trovati?
Idem,
Ikon smontate apena arrivata la bike, e montato vittoria Barzo 2,25
Pensavo anche io a breve di montare le Ikon
 

Classifica mensile dislivello positivo