[thread dedicato] Canyon Lux CF

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Ragnoli ne parla molto bene.

Io sono curioso di provare le Ikon di primo equipaggiameno: le avevo smontate immediatamente appena arrivata la Lux per montare i Nobby Nic visto che ormai era fine settembre e andavo incontro all'inverno, ma per quanto sia un'ottima gomma all-round, ha il classico problema della difficolta di rotolamento data dalla tassellatura.

Per chi ha provato bene le Ikon sulla Lux, come vi siete trovati?
Le mie sono finite nel cassonetto dello sporco. Tagliate in tempo zero
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
come le vedete x la nuova stagione sulla Lux le nuove Pirelli Scorpion? anteriore la mixed e sul posteriore la rear specifica per il posteriore??? che ne dite?
Ad esser sincero mi frena molto il peso. Mettere peso sulle ruote non è il massimo. Io giro con una racing Ralph davanti (con protezione) che pesa meno di 600grammi e dietro una race king 2019 (con protezione) da 640 grammi. Con quest'ultima non mi trovo molto bene in quanto mi fa l'effetto deriva, cosa che sul modello precedente non avevo. Chissà, magari in futuro proverò questa Pirelli sperando che, essendo più pesante, resista ai tagli molto bene.
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Ad esser sincero mi frena molto il peso. Mettere peso sulle ruote non è il massimo. Io giro con una racing Ralph davanti (con protezione) che pesa meno di 600grammi e dietro una race king 2019 (con protezione) da 640 grammi. Con quest'ultima non mi trovo molto bene in quanto mi fa l'effetto deriva, cosa che sul modello precedente non avevo. Chissà, magari in futuro proverò questa Pirelli sperando che, essendo più pesante, resista ai tagli molto bene.

non sono leggere... ma x me che non faccio gare.. o al massimo faccio marathon tipo valtellina... preferisco gomme di una certa robustezza,le gomme da 600 grammi neanche le prendo in considerazione le lascio ai pro... la curiosità mi dice di provare ste pirelli la tasca mi dice di prendere le nuove schwalbe RR e RR in versione performance doppia mescola(le evo 3 mescole) più pesanti(stesso peso delle Pirelli) ma con la doppia difesa e il prezzo di 23€ a gomma...
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
non sono leggere... ma x me che non faccio gare.. o al massimo faccio marathon tipo valtellina... preferisco gomme di una certa robustezza,le gomme da 600 grammi neanche le prendo in considerazione le lascio ai pro... la curiosità mi dice di provare ste pirelli la tasca mi dice di prendere le nuove schwalbe RR e RR in versione performance doppia mescola(le evo 3 mescole) più pesanti(stesso peso delle Pirelli) ma con la doppia difesa e il prezzo di 23€ a gomma...
Se vai all'altavaltellina allora ci vediamo. Le mie racing Ralph sono quelle con la protezione. Calcola che io sono due anni che la utilizzo e non ho mai bucato. Sono da evitare quelle light (che si aggirano sui 450 gramm). Ma 23 euro a gomma....sei sicuro?
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Se vai all'altavaltellina allora ci vediamo. Le mie racing Ralph sono quelle con la protezione. Calcola che io sono due anni che la utilizzo e non ho mai bucato. Sono da evitare quelle light (che si aggirano sui 450 gramm). Ma 23 euro a gomma....sei sicuro?

Screenshot_2019-03-07-19-20-42.png
25€ su BD.. su altri siti anche 23€ la versione performance... con doppia mescola addix doppia difesa e TLR...
Le EVO costano 43 sono 100 grammi più leggere snakeskin e con tripla mescola addix...
 

Beppazzo

Biker serius
8/8/16
123
17
0
Malpensa
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 pro race
Io uguale, appena arrivata la bici ho tolto le Ikon e montato Forekaster sia davanti che dietro, ora con la primavera pensavo di fare un accoppiata tipo Ikon al posteriore e Ardent Race anteriore 2,20 ovviamente latticizzate.
Che ne pensate tenendo conto che faccio percorsi XC/Trail leggero?
Non avessi già le Ikon di primo montaggio al posteriore probabilmente monterei Crossmark II.
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Nico68

Biker novus
13/9/18
15
2
0
56
vr
Visita sito
Bike
cube
Io uguale, appena arrivata la bici ho tolto le Ikon e montato Forekaster sia davanti che dietro, ora con la primavera pensavo di fare un accoppiata tipo Ikon al posteriore e Ardent Race anteriore 2,20 ovviamente latticizzate.
Che ne pensate tenendo conto che faccio percorsi XC/Trail leggero?
Non avessi già le Ikon di primo montaggio al posteriore probabilmente monterei Crossmark II.
ardente r. + ikon al post. è ottima, nel 2018 usate x hero
 
  • Mi piace
Reactions: Beppazzo

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Ragazzi avrei bisogno di qualche consiglio per manutentare la mia lux...
In primis ho rotto, non so come, il guidacatena integrato ed anche se non ne sento la mancanza voglio sistemarlo.
Devo sistemare anche l'impact protection unit che ho rotto serrando troppo la vite ( errore da principiante).
Infine nella zona catena in alcuni punti è saltata la vernice e vorrei poter in qualche modo rimediare.
Avete consigli?
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
Ragazzi avrei bisogno di qualche consiglio per manutentare la mia lux...
In primis ho rotto, non so come, il guidacatena integrato ed anche se non ne sento la mancanza voglio sistemarlo.
Devo sistemare anche l'impact protection unit che ho rotto serrando troppo la vite ( errore da principiante).
Infine nella zona catena in alcuni punti è saltata la vernice e vorrei poter in qualche modo rimediare.
Avete consigli?
fai un ordine a canyon...qui trovi l'esploso del telaio con i particolari(e i codici) che ti si sono danneggiatihttps://static.canyon.com/downloads...325.449462849.1552516759-608102698.1552516759
per il resto metti uno smalto che copra il danno e poi vai di pellicola protettiva.
Noto che non sono riportati i codici dell'impact protection... credo che sia uguale a quello della exceed ma non ne ho la certezza https://static.canyon.com/downloads...865.449462849.1552516759-608102698.1552516759
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: utrak

Classifica mensile dislivello positivo