[thread dedicato] Canyon Lux CF

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
Ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto di una Canyon Lux CF SL 8.0 Pro Race che al momento non è disponibile sul sito. Volevo qualche informazione riguardo al momento più adatto per acquistarla, non so, magari ogni anno c'è un periodo in cui sono di nuovo disponibili o cose del genere... Ho letto di tempi di attesa molto lunghi. Non ho mai acquistato Canyon, quindi ogni consiglio è gradito!!

Inviato dal mio ONEPLUS 5 utilizzando Tapatalk

L'anno scorso i nuovi modelli sono usciti all'incirca a metà giugno con tempi di consegna relativamente brevi (qualche giorno), mano a mano che si andava avanti con i giorni i tempi si allungavano a causa della vendita dei modelli disponibili a stock (discorso diverso per i modelli con XTR per ritardi non imputabili a Canyon).
Io ho acquistato la mia 8.0 Pro Race il 19 luglio, poco dopo averla vista dal vivo alla Dolomiti Superbike, mi è stata consegnata esattamente due mesi dopo, qundi il 19 settembre (una settimana prima della data presunta comunicatami sulla mail di conferma ordine).
Ti posso dire che da quando mi sono deciso definitivamente a quando ho effettuato l'ordine i tempi di consegna si sono allungati di 2 mesi, passando in 4 giorni da consegna per fine luglio (10gg dopo) a consegna per fine agosto, fino a consegna per fine settembre, quindi se sei sicuro ti direi di tenere d'occhio il sito, magari facendoti inviare una mail appena torna disponibile, e non attendere troppo ad effettuare l'ordine.
 
  • Mi piace
Reactions: hitman80

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Nessuna novità il ricambio che a hanno spedito (carro post.) sembra siam nudo carbonio non so che intenzioni hanno se verniciarlo per quello colorato come la bici non lo spediscono prima della prossima settimana
Ma certe cose non riesco a concepirle intanto dopo più di nove mesi dall’ordine non ho ancora messo il culo bici[emoji21]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Novità??? a me questa settimana dovrebbero consegnare a Canyon Italia il kit telaio... ora è in preparazione... e son passati 21gg...spero x la prox settimana di risolvere... che giramenti di p....
 

il PEK

Biker serius
27/11/09
214
18
0
viterbo
Visita sito
Novità??? a me questa settimana dovrebbero consegnare a Canyon Italia il kit telaio... ora è in preparazione... e son passati 21gg...spero x la prox settimana di risolvere... che giramenti di p....

Anche per me è prevista la spedizione del ricambio questa settimana ma ancora non ho ricevuto nessuna notifica di spedizione speriamo tra domani e dopodomani spediscano .
Sono nel più totale sconforto sono più di nove mesi che aspetto questa bici


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Paffero

Biker novus
13/5/14
5
0
0
Visita sito
Salve a tutti,

dopo anni di mtb con una front mi sono deciso a passare a una full, e la Lux è tra le papabili canditate. Tuttavia sono alla ricerca di una bici che non abbia quei problemi che mi hanno fatto maledire la mia vecchia front, primo fra tutti la poca luce tra il carro e la ruota posteriore (copertoni Continental da 2.2, ma cambiando marca il risultato era simile): in presenza di molto fango ero costretto a scendere (anche in discesa!) e a caricamerla sulle spalle mentre i miei compagni di avventura procedevano senza problemi. Non ho modo di vedere dal vivo la Lux, e dalle foto che ho spulciato online mi sembra che ci sia pochissima luce rispetto alle concorrenti (ktm, cannondale, trek, ecc). E' forse una sensazione sbagliata?

Grazie!
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Anche per me è prevista la spedizione del ricambio questa settimana ma ancora non ho ricevuto nessuna notifica di spedizione speriamo tra domani e dopodomani spediscano .
Sono nel più totale sconforto sono più di nove mesi che aspetto questa bici


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Comunque non capisco come ormai un colosso come Canyon fa attendere cosi tanto i suoi clienti che hanno sborsato cifre non indifferenti... sta cosa non mi va giù anche xche se magari un domani uno ha x sfiga ancora bisogno dell'assistenza gli viene la depressione.... mannaggia a me e a quando ho venduto la Cube front... perfetta come muletto
 

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Comunque non capisco come ormai un colosso come Canyon fa attendere cosi tanto i suoi clienti che hanno sborsato cifre non indifferenti... sta cosa non mi va giù anche xche se magari un domani uno ha x sfiga ancora bisogno dell'assistenza gli viene la depressione.... mannaggia a me e a quando ho venduto la Cube front... perfetta come muletto

Se vuoi una cube ce l’ho in vendita[emoji51] in attesa della lux[emoji23][emoji23]... speriamo non sia stesso destino[emoji23][emoji23]
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.223
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Salve a tutti,

dopo anni di mtb con una front mi sono deciso a passare a una full, e la Lux è tra le papabili canditate. Tuttavia sono alla ricerca di una bici che non abbia quei problemi che mi hanno fatto maledire la mia vecchia front, primo fra tutti la poca luce tra il carro e la ruota posteriore (copertoni Continental da 2.2, ma cambiando marca il risultato era simile): in presenza di molto fango ero costretto a scendere (anche in discesa!) e a caricamerla sulle spalle mentre i miei compagni di avventura procedevano senza problemi. Non ho modo di vedere dal vivo la Lux, e dalle foto che ho spulciato online mi sembra che ci sia pochissima luce rispetto alle concorrenti (ktm, cannondale, trek, ecc). E' forse una sensazione sbagliata?

Grazie!
Se domani mi ricordo ti faccio qualche foto
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.223
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Salve a tutti,

dopo anni di mtb con una front mi sono deciso a passare a una full, e la Lux è tra le papabili canditate. Tuttavia sono alla ricerca di una bici che non abbia quei problemi che mi hanno fatto maledire la mia vecchia front, primo fra tutti la poca luce tra il carro e la ruota posteriore (copertoni Continental da 2.2, ma cambiando marca il risultato era simile): in presenza di molto fango ero costretto a scendere (anche in discesa!) e a caricamerla sulle spalle mentre i miei compagni di avventura procedevano senza problemi. Non ho modo di vedere dal vivo la Lux, e dalle foto che ho spulciato online mi sembra che ci sia pochissima luce rispetto alle concorrenti (ktm, cannondale, trek, ecc). E' forse una sensazione sbagliata?

Grazie!
1.jpg 2.jpg 3.jpg 4.jpg

Le foto non sono il massimo, ma spero rendano l'idea
I pneumatici sono i Vittoria Barzo 2,25 , che sono larghi circa mm. 56 su cerchi da mm.25
Ad occhio, ai lati ci sono almeno mm. 10 di margine

P.S.: mi pare di ricordare che qualcuno quì sul forum ha montato dei 2,35 problemi

Buona giornata
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Salve a tutti,

dopo anni di mtb con una front mi sono deciso a passare a una full, e la Lux è tra le papabili canditate. Tuttavia sono alla ricerca di una bici che non abbia quei problemi che mi hanno fatto maledire la mia vecchia front, primo fra tutti la poca luce tra il carro e la ruota posteriore (copertoni Continental da 2.2, ma cambiando marca il risultato era simile): in presenza di molto fango ero costretto a scendere (anche in discesa!) e a caricamerla sulle spalle mentre i miei compagni di avventura procedevano senza problemi. Non ho modo di vedere dal vivo la Lux, e dalle foto che ho spulciato online mi sembra che ci sia pochissima luce rispetto alle concorrenti (ktm, cannondale, trek, ecc). E' forse una sensazione sbagliata?

Grazie!
Mai avuto problemi con il fango. Monto Continental da 2.20
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Anche per me è prevista la spedizione del ricambio questa settimana ma ancora non ho ricevuto nessuna notifica di spedizione speriamo tra domani e dopodomani spediscano .
Sono nel più totale sconforto sono più di nove mesi che aspetto questa bici


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app


sicuramente faranno un pacchetto unico con il mio e il tuo... secondo me questa settimana è ormai andata speriamo x la spedizione nei primi giorni della prox settimana...
 

Paffero

Biker novus
13/5/14
5
0
0
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo