[thread dedicato] Canyon Lux CF

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
Mi sembra di capire che ikon anteriore meglio evitarlo, dunque
Potrei metterlo al posteriore, e tenere il Barzo anteriore, a questo punto ?!?!
No, assolutamente, anzi secondo me in condizioni di asicutto è ottimo (non per niente è la scelta in gara di Van Der Poel), ma volendo avere una configurazione un po' più versatile preferisco avere all'anteriore qualcosa un poco più pronunciato e che mi permetta anche di coprire terreni più smossi
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.224
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
No, assolutamente, anzi secondo me in condizioni di asicutto è ottimo (non per niente è la scelta in gara di Van Der Poel), ma volendo avere una configurazione un po' più versatile preferisco avere all'anteriore qualcosa un poco più pronunciato e che mi permetta anche di coprire terreni più smossi
io al momento utilizzo Ikon al posteriore e Rekon (non race) all'anteriore... very good...
Grazie ad entrambi
Parte del percorso che faccio abitualmente prevede anche qualche trail, che in condizioni di bagnato potrebbero diventare insidiosi; per questo all'anteriore non metterei IKON, ma terrei il Barzo (che ho già) per non andare ad acquistare una quinta o sesta gomma :-)
 

spezz

Biker serius
12/12/06
105
50
0
3Viso
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SLX 8.9 Pro Race - Bdc Bianchi Sempre Pro
Sto valutando (ma è solo un pensierino) di sostituire la corona 34 della RaceFace Next SL G5 carbon con una 32 doppie camme
avrei visto la questa
https://www.bikedirection.com/compo...tegrata-cruel-vo-30-32-34d-per-race-face.html
però ho qualche dubbio
offset 4mm : è come la corona 34 originale race face per gruppo shimano 12V ?
la catena shimano è compatibile con altre corone ?
per smontare la RaceFace Next SL G5 carbon servono attrezzature e accorgimenti particolari ?
qualcuno ha già fatto il cambio corona ?
grazie
 

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Quanti giorni avete atteso la lux da canyon a Italia con corriere? Al Piemonte x precisione se c’è qualcuno... spero arrivi x questo week end


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

CarlCarl

Biker urlandum
9/6/17
571
124
0
60
Messina
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9
Sto valutando (ma è solo un pensierino) di sostituire la corona 34 della RaceFace Next SL G5 carbon con una 32 doppie camme
avrei visto la questa
https://www.bikedirection.com/compo...tegrata-cruel-vo-30-32-34d-per-race-face.html
però ho qualche dubbio
offset 4mm : è come la corona 34 originale race face per gruppo shimano 12V ?
la catena shimano è compatibile con altre corone ?
per smontare la RaceFace Next SL G5 carbon servono attrezzature e accorgimenti particolari ?
qualcuno ha già fatto il cambio corona ?
grazie
non sono sicuro vada bene per Shimano, ti conviene chiedere, quelle Race Face al momento in catalogo, anche se prediscposte per 12V non vanno bene per Shimano 12V "Compatible for 9, 10, 11 and 12 speed (Excluding Shimano 12-speed chains)"
https://www.google.com/search?clien...race+face+direct+mount+installation#kpvalbx=1
 
Ultima modifica:

papadiz

Biker novus
27/4/15
15
0
0
Visita sito
Oggi mi hanno prolungato la spedizione di due mesi (12.8.2019) per la mia Lux CF SLX 9.0 Race Team. Dopo otto mesi di attesa ancora due in piu per una bici. Ma siamo matti. Ho cancellato l'ordine. Bella esperienza con questa Canyon. :twisted::twisted::twisted::twisted:
 

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
Se ti può consolare, un ragazzo del mio gruppo ha ordinato la OIZ dell'Orbea a gennaio, consegna inizialmente prevista per fine aprile, ad oggi gli han detto che se va tutto bene la vedrà per fine giugno.. ed è montata SRAM, quindi no XTR..
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Oggi mi hanno prolungato la spedizione di due mesi (12.8.2019) per la mia Lux CF SLX 9.0 Race Team. Dopo otto mesi di attesa ancora due in piu per una bici. Ma siamo matti. Ho cancellato l'ordine. Bella esperienza con questa Canyon. :twisted::twisted::twisted::twisted:

peccato xche credo sia una bici strepitosa... anche io probabilmente ci sarei rimasto male... ma dopo otto mesi mollarla ora è un peccato... spero x canyon che i modelli 2020 non avranno tutti questi ritardi assurdi... mi dispiace x te
 

Classifica mensile dislivello positivo