[thread dedicato] Canyon Lux CF

CarlCarl

Biker urlandum
9/6/17
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Messina
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Trek Fuel EX 9
Ciao a tutti,
anche io mi collego alla discussione in merito alla sostituzione dell'impianto frenante LEVEL TLM con degli Xt... Avevo trovato una coppia di xt dal negoziante e , una volta portata lì la bici per effettuare il cambio, ci siamo resi conto che sul posteriore avevamo un problema di spazio.... A questo punto quali sono le soluzioni per ovviare a questo problema?
a me sembra davvero strano visto che alcuni modelli li montano di serie...
 

leleFc

Biker serius
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Canyon Lux 8.0 Pro Race
Sono a 1000 km anche con la mia 8.0 Pro Race e il mio giudizio non può essere altro che entusiasta!!
Bici molto polivalente e performante sia in salita che in discesa.
Freni Sram TLM altamente promossi (..e dire che vengo da XT), non ho trovato differenze di prestazioni rispetto a Shimano, solamente un "feeling" diverso (XT molto più "on/off", Sram più morbidi e modulabili), cosa che secondo me è più imputabile alla composizione delle pastiglie che all'impianto in se.

Unico "neo", non è una bici che ama il fango: in tutti i punti che affrontavo con molto fango ero sempre il primo a doversi fermare per il troppo accumulo che rendeva la pedalabilità praticamente impossibile, gli spazi tra copertone e foderi posteriore sono molto ridotti e questo è un problema in caso di fango eccessivo (uso copertoni da 2.25).
In più anche l'Eagle (ma penso che lo sarà anche il nuovo XTR) non è proprio amante del fango: con molto molto sporco spesso la catena passa da un rapporto a un altro, ma qui è dato dagli spazi molto ristretti nei quali è costretto a lavorare e lo sporco "grosso" (fango/sassi) non aiutano a lavorare su tolleranze così basse. Questo problema sull'Eagle però l'ho riscontrato anche su altre bici della mia compagnia che montano Sram.
 

andry-96

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Giant anthem advanced pro
Sono a 1000 km anche con la mia 8.0 Pro Race e il mio giudizio non può essere altro che entusiasta!!
Bici molto polivalente e performante sia in salita che in discesa.
Freni Sram TLM altamente promossi (..e dire che vengo da XT), non ho trovato differenze di prestazioni rispetto a Shimano, solamente un "feeling" diverso (XT molto più "on/off", Sram più morbidi e modulabili), cosa che secondo me è più imputabile alla composizione delle pastiglie che all'impianto in se.

Unico "neo", non è una bici che ama il fango: in tutti i punti che affrontavo con molto fango ero sempre il primo a doversi fermare per il troppo accumulo che rendeva la pedalabilità praticamente impossibile, gli spazi tra copertone e foderi posteriore sono molto ridotti e questo è un problema in caso di fango eccessivo (uso copertoni da 2.25).
In più anche l'Eagle (ma penso che lo sarà anche il nuovo XTR) non è proprio amante del fango: con molto molto sporco spesso la catena passa da un rapporto a un altro, ma qui è dato dagli spazi molto ristretti nei quali è costretto a lavorare e lo sporco "grosso" (fango/sassi) non aiutano a lavorare su tolleranze così basse. Questo problema sull'Eagle però l'ho riscontrato anche su altre bici della mia compagnia che montano Sram.

i problemi alla trasmissione dipendono anche dal tipo di lubrificante, io ora sto usando lo squirt lube che, battute sul nome a parte, va veramente bene! la trasmissione resta sempre bella pulita e lubrificata sia sul fango che sul secco
 
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leleFc

Biker serius
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Canyon Lux 8.0 Pro Race
i problemi alla trasmissione dipendono anche dal tipo di lubrificante, io ora sto usando lo squirt lube che, battute sul nome a parte, va veramente bene! la trasmissione resta sempre bella pulita e lubrificata sia sul fango che sul secco
In effetti adesso che ci penso il lubrificante che uso (Muc-Off) forse è più adatto a situazioni con magigore asicutto, proverò la versione per terreni più bagnati.
Grazie per la dritta!
 

andry-96

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Giant anthem advanced pro
In effetti adesso che ci penso il lubrificante che uso (Muc-Off) forse è più adatto a situazioni con magigore asicutto, proverò la versione per terreni più bagnati.
Grazie per la dritta!

i lubrificanti secchi in questa stagione non vanno bene, basta poca acqua o fango per lavarlo via e ti trovi la trasmissione non lubrificata e sporca
 
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rad77

Biker scrausissimus
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>lake
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io ora sto usando lo squirt lube che, battute sul nome a parte, va veramente bene! la trasmissione resta sempre bella pulita e lubrificata sia sul fango che sul secco
Altrimenti, come detto sopra, lo squirt che è il migliore in assoluto. Anche x l estate
Beh, ma non dite così, che già costicchia e da quando è uscito è raddoppiato di prezzo!
Restate un po' più sul vago, no? :-|

Ah, non diciamo neanche che bisogna partire da una catena perfettamente sgrassata, che in seguito non servirà mai più usare schifezze chimiche per la pulizia, che praticamente basta una soffiata per rimuovere la polvere e che si può continuare ad applicare su sé stesso, che sennò è un casino! :-)

Scusate l'OT... :via!:
 
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andry-96

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Beh, ma non dite così, che già costicchia e da quando è uscito è raddoppiato di prezzo!
Restate un po' più sul vago, no? :-|

Ah, non diciamo neanche che bisogna partire da una catena perfettamente sgrassata, che in seguito non servirà mai più usare schifezze chimiche per la pulizia, che praticamente basta una soffiata per rimuovere la polvere e che si può continuare ad applicare su sé stesso, che sennò è un casino! :-)

Scusate l'OT... :via!:

e che la trasmissione luccica sempre e basta un colpo di spazzola e shampoo :}}}:

però costicchia, il barattolo non mi sembra durare moltissimo, va lasciato asciugare dopo l'applicazione, bisogna asciugare bene la trasmissione o fa ruggine
non è perfetto ma è ottimo....
poi da me fai mezzo giro infangato e mezzo su terreni sabbiosi, i lubrificanti secchi non reggono e quelli bagnati sporcano tutto, lo squirt lo applico ogni 3/4 giri( 7/8 ore circa tot) ed è sempre ben presente
 
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lupeaq

Biker velocissimus
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Beh, ma non dite così, che già costicchia e da quando è uscito è raddoppiato di prezzo!
Restate un po' più sul vago, no? :-|

Ah, non diciamo neanche che bisogna partire da una catena perfettamente sgrassata, che in seguito non servirà mai più usare schifezze chimiche per la pulizia, che praticamente basta una soffiata per rimuovere la polvere e che si può continuare ad applicare su sé stesso, che sennò è un casino! :-)

Scusate l'OT... :via!:
La pulizia la do sempre x scontata..nn serve nemmeno dirlo che ci vuole sempre la giusta manutenzione e pulizia.

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Mugne

Biker superis
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Canyon LUX
Ciao a tutti,oggi mi è arrivata la Lux CF SL 6.0 colore rosso!!! Nel finesettimana la montero'...Ho visto che sotto l'obliquo c'è già applicata una pellicola protettiva,ma non mi sembra molto spessa. Voi l'avete lasciata oppure meglio sostituirla con qualcosa di più "robusto" tipo shelter o all mountain stye???
 

Robywrc

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Ciao a tutti,oggi mi è arrivata la Lux CF SL 6.0 colore rosso!!! Nel finesettimana la montero'...Ho visto che sotto l'obliquo c'è già applicata una pellicola protettiva,ma non mi sembra molto spessa. Voi l'avete lasciata oppure meglio sostituirla con qualcosa di più "robusto" tipo shelter o all mountain stye???
sovrapposto una più spessa
 

Beppazzo

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Canyon Lux 8.0 pro race
Ciao a tutti,oggi mi è arrivata la Lux CF SL 6.0 colore rosso!!! Nel finesettimana la montero'...Ho visto che sotto l'obliquo c'è già applicata una pellicola protettiva,ma non mi sembra molto spessa. Voi l'avete lasciata oppure meglio sostituirla con qualcosa di più "robusto" tipo shelter o all mountain stye???

Innanzitutto congratulazioni per il mezzo nuovo!
Io ho montato lo shelter di effetto mariposa sotto l'obliquo!
 

lupeaq

Biker velocissimus
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Ciao a tutti,oggi mi è arrivata la Lux CF SL 6.0 colore rosso!!! Nel finesettimana la montero'...Ho visto che sotto l'obliquo c'è già applicata una pellicola protettiva,ma non mi sembra molto spessa. Voi l'avete lasciata oppure meglio sostituirla con qualcosa di più "robusto" tipo shelter o all mountain stye???
Alla vecchia lux, faceva egregiamente il suo lavoro. Cmq nn è sbagliato mettere un po di shelter qua e là

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Canyonista82

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Ciao a tutti,oggi mi è arrivata la Lux CF SL 6.0 colore rosso!!! Nel finesettimana la montero'...Ho visto che sotto l'obliquo c'è già applicata una pellicola protettiva,ma non mi sembra molto spessa. Voi l'avete lasciata oppure meglio sostituirla con qualcosa di più "robusto" tipo shelter o all mountain stye???

solo a me non è stata messa nessuna pellicola...vabbe sarà stato lo scotto x essere stato uno dei primi ad averla...
 

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