,
  1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

Discussione in 'Canyon' iniziata da elfla, 2/3/12.

1. znerol.81

znerol.81 Biker novus

grazie Marpa e Boardi05!!

Alla fine ho optato per una SRAM X5 36/24. a me risulta che la scatola del movimento centrale sia di larghezza di 68mm.

Risulta anche a voi?

2. gabrigee

gabrigee Biker urlandum

Bike:
    Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015

Ciao per esperienza personale posso dirti che non son riuscito a latticizzare il Minion DHF Exo originale sulla strive e su CERCHI TUBELESS nativi (Iodine 3).

O meglio la gomma all'inizio sembra tenere, ma man mano si sgonfia.
    Con l'ardent exo al posteriore invece non ho avuto problemi

3. nosferato

nosferato Biker dantescus

Io sui sun le ho latticizzate senza nessun problema

4. Boardi05

Boardi05 Moderatur
    Membro dello Staff Moderatur

Bike:
    Canyon Strive
    Io con i Crossmax per ora ho solo latticizzato la Minion DHF, ogni 3-4 settimane perde ca 0,2Bar, se resta cosi allora sono contento.

5. stam78

stam78 Biker tremendus

Ciao ragazzi,
    faccio un passo indietro sul discorso dei freni...chi di voi ha montanto un disco da 203 con pinza avid al posteriore su Strive (o Torque)?
    dall'esploso ho visto che c'è un adattatore ma credo sia roba di Canyon,
    si trova qualcosa di alternativo in rete?

6. bompao

bompao Biker popularis

Pure io con i sun perdo qualcosina in termini di pressione nel minion dhf, avendole latticizzate un mesetto fa spero che col passare del tempo il lattice riesca a chiudere tutto, comunque poco male fin che c'è da controllare la pressione una volta a settimana

7. generale30

generale30 Biker serius

Ciao a tutti vi volevo chiedere che differenze ci sono fra doppia36/22 con 36 o monocorona 30/42 la pedalata è molto più dura per le salite impegnative sù i rapporti 30/42 e22/36 grazie

8. Taso666

Taso666 Biker serius

Bike:
    Transition Patrol
    Ciao!
    Io inizialmente sulla Strive montavo un 24/36.
    Quasi subito ho sostituito lacorona da 24 con una da 22.
    Da qualche mese a questa parte ho montato un monocorona (kit leonardi + corona da 30).
    Il 30/42 è un po' più duro da spingere del 22/36 ma non di tanto (dovrebbe corrispondere circa ad un 22/31).
    Personalmente mi trovo molto bene col mono e credo proprio che non tornerò mai più alla doppia.
    Se dovessi cambiare bici prenderei sicuramente un monocorona sram con cassetta 10/42 e corona da 28.
    A me piace avere la pedalata agile, altri preferiscono la corona da 30 anzichè 28 (ma questi sono gusti personali).

9. marpa

marpa Biker assatanatus

Bike:
    YT Wicked 650B Pro 2014
    Con il 22-36 hai un rapporto 0,611 mentre con il 30-42 0,714 , quasi il 17% più lungo. Diciamo che ci vuole un po'piu allenamento . Io al momento sto usando il mono sulla nuova 27.5 che allunga ulteriormente il rapporto a causa delle ruote più grandi ma riesco a fare gli stessi giri che con la doppia. In parte aiuta anche il fattore mentale , il fatto che quello è il rapporto più agile che hai aiuta a sfruttarlo al meglio.

10. Daft Paolo

Daft Paolo Biker urlandum

Ragazzi, vorrei fare ordinaria manutenzione al movimento centrale/pedivelle ecc...

Per la Strive che attrezzi sono necessari?

Quali prodotti (grassi, olii...) è meglio applicare dopo aver fatto pulizia?

Grazie millissimo! :)

Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...
Topic simili - thread dedicato Canyon
  1. Radicale
    Risposte:
    4
    Visite:
    70
  2. GBeppe
    Risposte:
    4