[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MAMO77

Biker serius
18/9/08
106
0
0
Varese
Visita sito
riconfermo....bellissima !!!! Una domanda: hai provato se hanno risolto il 'problema' delle leve che toccano il tubo orizzontale in caso di rotazione del manubrio di oltre 90° (tipo in caso di caduta) ?

E' indenne! anche se di poco... cmq le altre strive hanno un manubrio diverso con più rise (nelle foto sul sito si nota bene) per cui (secondo me) problema risolto!
 

mengabo

Biker novus
11/6/11
16
0
0
bologna
Visita sito
Bike
Devinci Spartan Carbon
Stanno già arrivando le prime?Sono in fibrillazione..e pensare che non la sto neppure aspettando...:celopiùg:...Subito foto e presentare la nuova belva...mi raccomando....


a me mi arriva a Maggio...sto gia impazzendo con i primi soli primaverili..
quindi?? l'hai provata? sensazioni? ed il famosissimo crickcrock??

buone raidate a tutti!!
 

MAMO77

Biker serius
18/9/08
106
0
0
Varese
Visita sito
Prime impressioni della nuova strive ES 9.0
Premesso che secondo me il reverb e l'hammer, per una vera bici da montagna dovrebbero essere si serie come il servosterzo per l'automobile!
Mentre il primo ormai è diffusissimo e tutti conosciamo i benefici, non riesco a capire come mai l'hammer non abbia avuto sta così grande diffusione e pubblicità: RAGAZZI FA SPAVENTO!!!! in principio ero un po' preoccupato per via del 'rumore' che qualcuno diceva quando gli ingranaggi erano inseriti... be' praticamente inesistente!!! ci devi mettere li l'orecchio per sentirlo che gira! e poi la cambiata precisa ed istantanea! ti alzi sui pedali schiacci e il gioco è fatto! la catena è impossibile che cade! la bici l'ho provata oggi per la prima volta a Pogno e la catena non si mai mossa neanche dietro! (grazie alla gabbia corta) per non parlare (oltre alla bellezza estetica) che con l'hammer si ha un sacco di luce da terra!!
Per la bici posso per intanto (visto che il giro non era tanto lungo) fare un piccolo commento/paragone con la nerve AM 8.0 del 2010.
E' solo una prima sensazione (visto il giro corto) sabato farò il mio bel solito giro... e li capirò bene le differenze!
Per intanto... la posizione in sella non è molto differente, sembra un pelo più raccolta e quindi comoda per la schiena, in salita la differenza di peso (sulla carta 1,5 Kg) un po' si sente... per chi se la prende comoda come me... in cima si arriva tranquillamente lo stesso! con l'ammo bloccato non bobba per niente mentre se si spinge sui pedali naturalmente lo oscillazioni ci sono ma assolutamente nulla di fastidioso.
DISCESA: be qua la differenza si sente eccome! sul veloce la differenza è tanta assorbe veramente bene e un sacco di vibrazioni in meno e tanta sicurezza/controllo in più! secondo me nei bike park ci si divertirà parecchio! al contrario della nerve, provata l'anno scorso (nel bike park)... risultava veramente un po' 'impiccata' sul veloce.
Settimana prossima la proverò sul mio tracciato preferito (stile all-mountain) un po' più lento, un po' tecnico, rocce-sassi, tornantini... insomma una figata! e poi vi aggiornerò!!
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb and elfla

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.725
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
MAMO , credo di poter parlare a nome di tanti possessori di Strive 2011.. le impressioni che tu hai avuto durante il primo giro con la nuova Sìtrive sono esattamente quelle che avevo avuto io e molti altri lo scorso anno. Ottima pedalabilità per il tipo di bici (non ci si deve dimenticare che si hanno 160 mm di escursione F/R) ed in discesa va forte ... buon divertimento per le prossime uscite

PS: ho spurgato e caricato aria a 250 psi come indicato sulla valvola al mio Reverb ed ora il cm di lasco quando è tutto esteso è sparito... ora non mi resta che aspettare per vedere che non ci siano perdite dal momento che di aria ne aveva circa 120-130 psi, ma probabilmente la casua del calo di pressione sono i circa 5 mesi di inattività
 

giddu99

Biker novus
27/2/07
37
1
0
Genova
Visita sito
Prime impressioni della nuova strive ES 9.0
Premesso che secondo me il reverb e l'hammer, per una vera bici da montagna dovrebbero essere si serie come il servosterzo per l'automobile!
Mentre il primo ormai è diffusissimo e tutti conosciamo i benefici, non riesco a capire come mai l'hammer non abbia avuto sta così grande diffusione e pubblicità: RAGAZZI FA SPAVENTO!!!! in principio ero un po' preoccupato per via del 'rumore' che qualcuno diceva quando gli ingranaggi erano inseriti... be' praticamente inesistente!!! ci devi mettere li l'orecchio per sentirlo che gira! e poi la cambiata precisa ed istantanea! ti alzi sui pedali schiacci e il gioco è fatto! la catena è impossibile che cade! la bici l'ho provata oggi per la prima volta a Pogno e la catena non si mai mossa neanche dietro! (grazie alla gabbia corta) per non parlare (oltre alla bellezza estetica) che con l'hammer si ha un sacco di luce da terra!!
Per la bici posso per intanto (visto che il giro non era tanto lungo) fare un piccolo commento/paragone con la nerve AM 8.0 del 2010.
E' solo una prima sensazione (visto il giro corto) sabato farò il mio bel solito giro... e li capirò bene le differenze!
Per intanto... la posizione in sella non è molto differente, sembra un pelo più raccolta e quindi comoda per la schiena, in salita la differenza di peso (sulla carta 1,5 Kg) un po' si sente... per chi se la prende comoda come me... in cima si arriva tranquillamente lo stesso! con l'ammo bloccato non bobba per niente mentre se si spinge sui pedali naturalmente lo oscillazioni ci sono ma assolutamente nulla di fastidioso.
DISCESA: be qua la differenza si sente eccome! sul veloce la differenza è tanta assorbe veramente bene e un sacco di vibrazioni in meno e tanta sicurezza/controllo in più! secondo me nei bike park ci si divertirà parecchio! al contrario della nerve, provata l'anno scorso (nel bike park)... risultava veramente un po' 'impiccata' sul veloce.
Settimana prossima la proverò sul mio tracciato preferito (stile all-mountain) un po' più lento, un po' tecnico, rocce-sassi, tornantini... insomma una figata! e poi vi aggiornerò!!


Ciao,
Sono molto interessato a questa bici, vorrei sapere cosa ne pensi delle ruote (che sono il mio dubbio principale visto che non mi sembrano molto all mountain).

Grazie
Roberto
 

MAMO77

Biker serius
18/9/08
106
0
0
Varese
Visita sito
Ciao,
Sono molto interessato a questa bici, vorrei sapere cosa ne pensi delle ruote (che sono il mio dubbio principale visto che non mi sembrano molto all mountain).

Grazie
Roberto

Ciao Roberto! be i cerchi esteticamente sono bellissimi! gli iodine sono da all-mountain (così dice il costruttore)
La bici l'ho provata solo una volta... son so quanto abbiano influenzato le ruote, però domenica ho fatto il circuito di Pogno (prova del super enduro) e la bici andava da favola! i raggi sono belli grossi... di più per il momento non so dirti.
 

mattrz

Biker novus
2/11/10
40
0
0
swizzera
Visita sito
Ma come 5K € di bike ed è già esaurita?
Personalmente prenderei la 9.0 sl e non mi sembra un ripiego.

Hai ragione, pero sul sito italiano tutte le strive sono esaurite ,per fortuna da qualche mese sto" in swizzera e sul sito swizzero e disponibile la 9.0 sl :i-want-t:,con piccole modifiche nella grafica ...ordinata 10 minuti fa" ,sembra che arrivi la settimana 32" ..e lunga fino ad agosto.....
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Hai ragione, pero sul sito italiano tutte le strive sono esaurite ,per fortuna da qualche mese sto" in swizzera e sul sito swizzero e disponibile la 9.0 sl :i-want-t:,con piccole modifiche nella grafica ...ordinata 10 minuti fa" ,sembra che arrivi la settimana 32" ..e lunga fino ad agosto.....

a me la versione LTD la da come consegna alla settimana 23....guardato giusto adesso
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Allora visto che siamo in tema domande a canyon comincio io:

14/02/2012 Messaggio: Ho due problemi sulla strive es9 acquistata nel giugno 2011:

il reggisella telescopico reverbe da qualche giorno quando mi siedo sulla sella
scende di mezzo centimetro. 2) il mozzo della ruota posteriore easton heaven
continua a mollarsi, anche se lo stringo dopo due-tre uscite si molla ancora e due
cuscinetti del mozzo si sono usurati e sono da cambiare. Cosa devo fare? Vi
spedisco i pezzi? Dove? Grazie per la risposta

15/02/2012 risposta canyon:

Ciao Maurizio,

entro inizio della prossima settimana prenderemo in considerazione i tuoi casi.

Questa settimana è già satura di richieste.

Ti teniamo aggiornato.



Cordiali saluti,

Annalisa Ricetti
Canyon Italia srl


Sono però in attesa di risposta, lunedi cerco ancora Annalisa.

Per quanto riguarda la ruota, ormai sconfortato per il mozzo heaven che continua ad aprirsi e al quale ho già cambiato due cuscinetti, mi sono fatto fare dal mio mecca una ruota posteriore nuova, cerchio dartmoor da freeride e mozzo alutech, cuscinetti più grandi, un paio di etti in più ma almeno vado sul sicuro.

e dire che queste canyon, a detta di molti, sono perfette, mah!!!
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.725
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
e dire che queste canyon, a detta di molti, sono perfette, mah!!!

a prescindere del fatto che tutte le opinioni sono leggittime ed uno è libero di comperare ciò che vuole le Canyon non sono bici perfette come non lo sono quelle di molti altri costruttori .. poi mi sembra che i problemi riportati da Nonnocarb siano relativi a due componenti che sono di Brand ben conosciuti e che si possono trovare su molte bici blasonate. Forse era più corretto dire che nel mondo della MTB i costruttori, siano essi di bici o di componenti anzichè cambiare modelli ogni anno dovrebbereo curare un pò più i dettagli magari a scapito di produrre componenti leggermente più pesanti.. ma forse poi durebbero troppo e si venderebbe meno
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
a prescindere del fatto che tutte le opinioni sono leggittime ed uno è libero di comperare ciò che vuole le Canyon non sono bici perfette come non lo sono quelle di molti altri costruttori .. poi mi sembra che i problemi riportati da Nonnocarb siano relativi a due componenti che sono di Brand ben conosciuti e che si possono trovare su molte bici blasonate. Forse era più corretto dire che nel mondo della MTB i costruttori, siano essi di bici o di componenti anzichè cambiare modelli ogni anno dovrebbereo curare un pò più i dettagli magari a scapito di produrre componenti leggermente più pesanti.. ma forse poi durebbero troppo e si venderebbe meno
disamina perfetta direi, da 10 e lode o-o
 

Pieroide

Biker novus
non è che hai sbagliato colore ? il nero/rosso sembra in consegna alla settimana 24 il nero anodizzato/bianco sembra disponibile anche prima

il colore è quello corretto, ossia deep black anodized...ho mandato una mail a [email protected] in cui chiedo spiegazioni a riguardo.
sul sito c'è scritto chiaramente che le date di consegna sono indicative, ma una discrepanza di ben 8 settimane mi pare veramente eccessiva!
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
a prescindere del fatto che tutte le opinioni sono leggittime ed uno è libero di comperare ciò che vuole le Canyon non sono bici perfette come non lo sono quelle di molti altri costruttori .. poi mi sembra che i problemi riportati da Nonnocarb siano relativi a due componenti che sono di Brand ben conosciuti e che si possono trovare su molte bici blasonate. Forse era più corretto dire che nel mondo della MTB i costruttori, siano essi di bici o di componenti anzichè cambiare modelli ogni anno dovrebbereo curare un pò più i dettagli magari a scapito di produrre componenti leggermente più pesanti.. ma forse poi durebbero troppo e si venderebbe meno

quoto al 100%

però (purtroppo esperienza personale)

certo non si può dire che canyon
brilli per celerità di risposte ai clienti :il-saggi:

ho mandato una mail venerdì (secondo invio lunedì)
nessuna risposta e la linea italiana uguale :medita:

. . . aggiungerei come al solito
visto che "l'evento" è ormai quando ti rispondono :arrabbiat:
 

Classifica mensile dislivello positivo