[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
wp000025s.jpg
Continuando con le domande da niubbo, nella confezione della bici in una busta ho trovato il pezzo che vedete nella foto, a cosa serve? se non era montato non credo sia strettamente necessario, forse per qualche upgrade?

http://imageshack.us/photo/my-images/690/wp000025s.jpg/[url]http://imageshack.us/photo/my-images/690/wp000025s.jpg/[/URL]
wp000025s.jpg

Invece per quanto riguarda il cavo del reggisella telescopico, nella zona sellino è abbastanza ingombrante per la gamba quando si è in pedalata dato che non essendo tutto esteso fa un arco verso l'sterno, se lo infascetta lungo il telaio può essere una soluzione non dannosa?
Grazie ancora per le risposte!
wp000025s.jpg

quel pezzo serve se vuoi montare l'hammerschmidt al posto delle classica guarnitura. Nella scatola della strive dovresti anche avere un passacavo della rockshock apposta per il reverb, lo puoi fissare con una fascetta da elettricista sotto al morsetto reggisella. Io il tubo del reverb l'ho 'attorcigliato' una volta attorno al tubo sella perchè altrimenti è troppo lungo (non mi sono preso la briga di accorciarlo), adesso anche con la sella tutta giù il tubo non mi da nessun fastidio.
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
auguri ai nuovi strivedotati :celopiùg::celopiùg:

Ciao Mauron...ultimamente sono poco sul forum..assente ingiustificato(;-))...Non sono informato sulle ultime novità...Come procede il "romanzo"della tua Strive?Io alla mia ho fatto fare un fine settimana di fuoco sulle piste del bike park di Pila...Spettacolo...adrenalina,velocità,location mozzafiato,piste da sbavo...

image.php


La Strive si è comportata magnificamente destando inoltre molta curiosità...in molti la guardavano commentando positivamente.Per la verità la mia non era neppure l'unica...ho visto almeno una altra Strive 7...era di qualche forumendolo?
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Continuando con le domande da niubbo, nella confezione della bici in una busta ho trovato il pezzo che vedete nella foto, a cosa serve? se non era montato non credo sia strettamente necessario, forse per qualche upgrade?
Invece per quanto riguarda il cavo del reggisella telescopico, nella zona sellino è abbastanza ingombrante per la gamba quando si è in pedalata dato che non essendo tutto esteso fa un arco verso l'sterno, se lo infascetta lungo il telaio può essere una soluzione non dannosa?
Grazie ancora per le risposte!

Confermo quanto detto da Andrea321..."l'oggetto misterioso" serve x montare l'Hammer...X il fastidio che da il tubo del reverb in fase di pedalata ti consiglio di mettere una fascetta,tenuta larga almeno come una moneta da 2 euro, nel triangolo formato dall'attacco superiore dell'ammo...così non si allargherà in fuori ma sarà libero di muoversi.:spetteguless:
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Vi aggiorno sulla prova da me effettuata ieri al Cimone bike park con modifica all'ammortizzatore da high-volume a volume normale.
Prova superata a pieni voti, non ho praticamente fatto nessun fondocorsa nonostante avessi tenuto apposta una pressione inferiore rispetto a quella che tengo di solito!
Quindi per chi ha problemi di fondocorsa troppo frequenti nonostante il sag sia regolato su valori minimi, risolve il problema la semplicissima modifica descritta da me e Andrea321 nei post precedenti!

Molto bene, mi sa che mi ci metto anche io alla modifica...

Anche io ero in zona Cimone ieri, ero a girare intorno a Fanano...ci son veramente gran bei sentieri! ...ho fatto una Mirandola-Madonna del Ponte tutto a busso...dopo qualche weekend di turismo con la Nerve non ricordavo andasse così forte la Strive...devo ammettere che un po' ho avuto strizza :spetteguless:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
rientro dalla tedeschia previsto per il 15 luglio

sono mooolto triste :cry:

.........Dalla tedeschia???:OOO::OOO:....Dall'assistenza italiana è stata spedita ancora in "crucclandia"???'Io non sarei triste ma MOOOOLTO INKAZZ..........

Intanto ci sono le Strive express bike in sconto sul sito...e altre nuove con qualche segno nell'Outlet....:spetteguless:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
.........Dalla tedeschia???:OOO::OOO:....Dall'assistenza italiana è stata spedita ancora in "crucclandia"???'Io non sarei triste ma MOOOOLTO INKAZZ..........

Intanto ci sono le Strive express bike in sconto sul sito...e altre nuove con qualche segno nell'Outlet....:spetteguless:

magari nell'autlet c'è pure la mia :spetteguless:
domani scrivo a CI per vedere se mi dicono qualcosa
 

baccoba

Biker tremendus
Anche tu eri al Cimone B.P.?

Anche il nostro gruppo romano. Sempre bello tornare a Sestola. Rispetto allo scorso anno ho trovato migliorata la DH (bellissimo il salto cieco :))): che l'anno scorso si poteva anche copiare e che quest'anno deve essere saltato). Ho trovato invece peggiorata la blu a causa delle eccessive sconnessioni del fondo che alla lunga stancano.
Ma la cosa bella di quel posto sono i sentieri extra b.p. ed il particolare mi fa impazzire la Scaffa del gatto.

Non ho fatto nemmeno una pista, solo sentieri! Scaffa del gatto, pino solitario e rio canalone...
Totale 8 discese lunghe, oggi sono più stanco di quando faccio le granfondo su strada!
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Non ho fatto nemmeno una pista, solo sentieri! Scaffa del gatto, pino solitario e rio canalone...
Totale 8 discese lunghe, oggi sono più stanco di quando faccio le granfondo su strada!


In un solo giorno? Mortacci del Pippo (direbbero qui a Roma). Vabbè che noi siamo bikers particolari: ci piace prendercela moooooooolto comoda e solitamente in queste esperienze anzichè perdere peso, la bilancia dice che abbiamo messo su qualche chilo.......ma tu sei una macchina. Quelle sono discese bellissime ma anche faticose. E pensa che io le ho fatte con una Operator da DH. Penso che con la Strive avrei faticato decisamente di più.

Davvero complimenti per la tenacia e la condizione fisica :hail:

Mentre le facevo pensavo che quelle tre discese che hai nominato sarebbero fantastiche per farci una PRO di Superenduro. Probabilmente sarebbe la più dura di tutto il circuito. Io non sono un esperto ma ho fatto Punta Ala che a detta di qualcuno che frequenta il movimento è tra le più dure. In realtà, a parte la PS2 (davvero intensa), le altre 3 prove sono decisamente più tranquille.

Invece le tre discese che hai nominato sono tutte caxxute e hanno alcuni passaggi davvero al limite (penso a quello di Rio Canalone con i roccioni alti almeno mezzo metro in sequenza che vanno droppati e se sbagli fai un volo da paura, o il ripidone di Pino Solitario che se sbagli ti stampi sulla roccia a destra).

Ancora complimenti :celopiùg:
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Sul cimone dovrebbero aver fatto una delle prime superenduro...... mi ricordo che 2 anni fa quando andai ancora c'erano i cartelli indicativi......

La scaffa del gatto è fantastica...
 

htw

Biker novus
1/5/12
20
0
0
Castelfidardo
Visita sito
Se avessi accidentalmente gonfiato l'ammo anteriore quando non era esteso del tutto per i suoi 160mm, ho fatto una cazzata? ora non capisco come portarlo ridotto ai 120mm giro la leva blu ma non fa nulla, e poi la rotella rossa con cui modificare il ritorno dell'ammo sempre anteriore non dovrebbe fare dei scatti per capire quando lo si gira?
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Se avessi accidentalmente gonfiato l'ammo anteriore quando non era esteso del tutto per i suoi 160mm, ho fatto una cazzata? ora non capisco come portarlo ridotto ai 120mm giro la leva blu ma non fa nulla, e poi la rotella rossa con cui modificare il ritorno dell'ammo sempre anteriore non dovrebbe fare dei scatti per capire quando lo si gira?

no nessun problema
dopo aver girato la leva blu devi comprimere la forcella
che resterà a 120
(si chiama così . . l'ammortizzatore è quello posteriore)
si la rotella rossa dovrebbe andare a scatti
comunque sono scatti "deboli"
 

htw

Biker novus
1/5/12
20
0
0
Castelfidardo
Visita sito
Ultima domanda e poi dovrei aver finito, all'acquisto della mtb ho preso anche la vite per forcellino anche se non sapevo cosera immaginavo che potrà tornare utile in futuro....ma in sintesi cosa sarebbe?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
non ricordo se vendono la vite o il forcellino completo . La vite serve per bloccare il forcellino , presenta una scanalatura dove si deve spezzare in caso di urto . Rompere la vite o il forcellino serve ad evitare danni al telaio ed al cambio (ANCHE SE NEI CASI PIù SFORTUNATI ANCHE IL CAMBIO SI PUò DANNEGGAIRE)
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ragazzi è con immenso piacere che la mia Strive 7.0 è uscita indenne e trionfante al Sellaronda Hero dopo 10 h e 12 min lo scorso 22 e 23 Giugno. Affrontati 4200 mt di dislivello per 82 km di tracciato.Per chi fosse scettico sulla pedalabilità di questa mtb puó dormire sogni tranquilli..!!

alla faccia !!!! Complimenti alla Strive ma soprattutto complimenti a te ! :i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo