[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lepro

Biker novus
10/6/11
13
0
0
Livorno
Visita sito
grazie ragazzi,fate conto che adesso sono sempre con i dolori addosso!Per adesso ci godiamo la Sardegna con i suoi tracciati.Martedi andiamo alla scoperta di Monte Pino freeride,mi hanno detto che ci sono degli ottimi tracciati enduro.Me lo potete cinfermate?
 

tachytoka2

Biker novus
17/4/12
7
0
0
Popoli (Pe)
Visita sito
Ciao a tutti, non so se mi trovo nel posto giusto..... avrei bisogno di un aiuto!!!!! Ho acquistato un telaio usato Strive esx9 ltd 2011, il quale purtroppo è sprovvisto di piastrina di supporto x il montaggio del deragliatore anteriore, qualcuno può aiutarmi (magari anche realizzando un disegno quotato :azz-se-m: )?
Grazie
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Ciao a tutti, non so se mi trovo nel posto giusto..... avrei bisogno di un aiuto!!!!! Ho acquistato un telaio usato Strive esx9 ltd 2011, il quale purtroppo è sprovvisto di piastrina di supporto x il montaggio del deragliatore anteriore, qualcuno può aiutarmi (magari anche realizzando un disegno quotato :azz-se-m: )?
Grazie

tachy senti annalisa di canyon italia al numero verde e fattelo spedire
è un pezzo fatto apposta da canyon
in commercio non penso lo troverai

al momento la mia è in assistenza . . .
se al rientro non hai novità ti mando una foto :spetteguless:
 

mirandolo

Biker serius
AIUTO....
io vorrei ordinare la strive 8.0 ma non so quale misura prendere visto che sono a metà tra la S(16.5') e la M(18.5). ho provato ad usare anche la fisica quantistica...ma la mia misura rimane sempre a metà tra S e M.
il configuratore mi canyon mi dice S..vi lascio le mie misure e se qualcuno mi può aiutare (mi rode un po sbagliare la taglia..) gliene sono grato.
Altezza=1.73-1.74m
cavallo=81cm
torace 71cm
spalle 50 cm
braccio=59cm

grazie a tutti
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
io sono alto 1cm più di te
il resto è praticamente uguale
e quando la presi (2011/12) il configuratore mi dava M


la strive 2012 è un po più grande rispetto alla 2011
(a parità di taglia)

secondo me se pedali molto potresti andare di M
e magari mettere uno stem corto (5 - 4 cm)
se fai giri poco pedalati o vuoi privilegiare la manegevolezza
vai di S

comunque sembra che il configuratore
dei teutonici c'azzecchi :spetteguless:
 

mirandolo

Biker serius
io sono alto 1cm più di te
il resto è praticamente uguale
e quando la presi (2011/12) il configuratore mi dava M


la strive 2012 è un po più grande rispetto alla 2011
(a parità di taglia)

secondo me se pedali molto potresti andare di M
e magari mettere uno stem corto (5 - 4 cm)
se fai giri poco pedalati o vuoi privilegiare la manegevolezza
vai di S

comunque sembra che il configuratore
dei teutonici c'azzecchi :spetteguless:

ti illustro il mio giro tipico:
portare la bici in salita fin tanto che inizia la discesa e poi giu in discesa.
diciamo che non privilegio l'aspetto puramente discesistico ma mi piace fare anche pedalarla la bici.
la mia paura e sul reggisella che con una M temo sia troppo...o forse mi sbaglia e la si può regolare in funzione della tua altezza?
la M la vedo molto lunga...boh grazie per ora
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
...
la mia paura e sul reggisella che con una M temo sia troppo...o forse mi sbaglia e la si può regolare in funzione della tua altezza?
la M la vedo molto lunga...boh grazie per ora

io sono 177 cm e ho una M. Il reggisella ha ancora circa 6-7cm prima di essere totalmente inserito all'interno del telaio quindi, secondo me, hai ancora un bel pò di margine. Visto che la Strive è abbastanza agile di suo io andrei di M, magari accorciando un pò lo stem (anch'io ne ho già preso uno da 50mm al posto dell'originale 60mm).
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
c'è baccoba che la usa con soddisfazione
e ottimi risultati in gare enduro

lepro che l'ha pedala da supereroe

elfla che la ama alla follia

la mia che scricchiola
ed è la migliore amiche dei meccanici teutonici

secondo me è una bici polivalente
per l'AM e l'enduro

non è la più racing della categoria
nè la più pedalabile

sta in mezzo . . . senza sfigurare da nessuna parte
a patto di non chiedere troppo

tipo entrare a 3000km/h in una pietraia
fare un road gap da 5 metri
e voler salire lo stelvio a 25 all'ora

per quallo ci sono altre bici

leggi il test qui sul forum . . . http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=234353

secondo me da buone indicazioni :spetteguless:
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Oggi ragazzi l ho provata a corniolo sul percorso della gara enduro fatta a marzo e sono rimasto impressionato sia in salita che in discesa nonostante sia basso il movimento non ho mai toccato nonostante i gradoni. Grande mezzo sempre piu soddisfatto.
 

DRUSO

Biker novus
12/5/12
6
1
0
Genova
Visita sito
AIUTO....
io vorrei ordinare la strive 8.0 ma non so quale misura prendere visto che sono a metà tra la S(16.5') e la M(18.5). ho provato ad usare anche la fisica quantistica...ma la mia misura rimane sempre a metà tra S e M.
il configuratore mi canyon mi dice S..vi lascio le mie misure e se qualcuno mi può aiutare (mi rode un po sbagliare la taglia..) gliene sono grato.
Altezza=1.73-1.74m
cavallo=81cm
torace 71cm
spalle 50 cm
braccio=59cm

grazie a tutti

ciao,per quanto può valere, io ho appena acquistato una strive 8.0 sono alto 175 e cavallo 81,5/82... ho preso una taglia M e mi trovo benissimo nel tuo caso magari qualcuno più esperto di me potrebbe dirti se conviene una bike leggermente più piccola o no. :nunsacci:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
c'è baccoba che la usa con soddisfazione
e ottimi risultati in gare enduro

lepro che l'ha pedala da supereroe

elfla che la ama alla follia

la mia che scricchiola
ed è la migliore amiche dei meccanici teutonici

secondo me è una bici polivalente
per l'AM e l'enduro.........http://

Quoto le tue osservazioni...Io amo la Strive xchè è la bike che cercavo...polivalente...con la quale faccio di tutto.Ovunque vado,qualunque cosa faccio la S.non mi fa sentire a disagio,in lunghi giri pedalati,in bike park,su pendenze importanti e giù da discese belle toste si comporta egregiamente e non mi fa rimpiangere l'acquisto.Ho conosciuto bikers che hanno più "manico"di me e la strapazzano a dovere in piena soddisfazione..non sfigurando al confronto con altri mezzi più blasonati come la Nomad o l'Enduro di Specy x esempio.....certo ha i suoi pregi e i suoi difetti ma nel complesso sono senza dubbio entusiasta...:celopiùg::celopiùg:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
la piccola è di nuovo a casa dopo 4 mesi di mail
due dei quali di viaggi . . (ha fatto più ferie di me)

sostituiti ancora i cuscinetti conici
e questa volta anche boccole
e cuscinetto ad aghi dell'ammo

ora monto
e provo :spetteguless:

vedremo . . . :medita:
 

generale30

Biker serius
14/12/10
136
1
0
rignano sull'arno
Visita sito
Ciao ragazzi volevo fare alcune considerazioni insieme a voi : 1 la sella va messa in bolla si o no ( nel forum raida come mangi sembra di no) 2 arretramento sella punta sella + manubrio (es 53m) inizio manubrio-centrosella (es53m) questi 2 parametri per avere una postura corretta devono uguali . IO sulla mia biga per ottenere il secondo parametro ho dovuto arretrare quasi tutta la sella perciò resta difficile poter accorciare lo stem 6m .
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
La mia sella punta leggermente verso il basso, io mi trovo meglio così. L avanzamento o arretramento della sella è meglio farlo in funzione della posizione del ginocchio rispetto al perno dei pedali.
Stem : ne ho provato uno lungo (corto!) 35mm a zero gradi ed è un pó eccessivo, ne ho comprato uno da 50mm che potrebbe essere un buon compromesso tra rendimento in salita e discesa. Adesso il manubrio sfiora il tubo orizzontale del telaio.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
piccolo doppio test sui trail vicino casa
la bici continua a strare zitta

prossimo week end endurata a castelbuono (PA)

ottimo campo di prova :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo