[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pessometal

Biker serius
22/3/14
210
25
0
Treviso
Visita sito
Bike
Canyon
Sul sito US alcuni nuovi modelli 2018. https://www.canyon.com/en-us/mtb/strive
Balzano all'occhio il DPX2 montato upside down, non capisco il motivo visto che pare anche piu piccolo del vecchio FloatX e il carro in alluminio anche sui modelli CF a parte il Team Replica.
Chissà come mai il carro in alluminio... Che sia solo x contenere i costi?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
Ragazzi urgente, ho sbriciolato il tendicatena della strive (al race 7.0 2015) e canyon mi ha inviato il preventivo con il codice del pezzo (E168-14 integrated shift)..per curiosità, visto che hanno gia sbagliato una volta, ho cercato questo codice e pare sia il tendicatena che si attacca al fodero basso del triangolo posteriore, invece a me serve il guidacatena (la gabbietta che sta sopra la corona). qualcuno sa il codice esatto? @Boardi05 ?
per intenderci questo: http://14761-presscdn-0-15.pagely.n...ew-testbericht-check-2015-2014-13-780x520.jpg
 
Ultima modifica:

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
Ragazzi urgente, ho sbriciolato il tendicatena della strive (al race 7.0 2015) e canyon mi ha inviato il preventivo con il codice del pezzo (E168-14 integrated shift)..per curiosità, visto che hanno gia sbagliato una volta, ho cercato questo codice e pare sia il tendicatena che si attacca al fodero basso del triangolo posteriore, invece a me serve il guidacatena (la gabbietta che sta sopra la corona). qualcuno sa il codice esatto? @Boardi05 ?
per intenderci questo: http://14761-presscdn-0-15.pagely.n...ew-testbericht-check-2015-2014-13-780x520.jpg
Il "guida" catena (non tendicatena come l'E168) è della E-thirteen.
Va bene un qualsiasi tendicatena commerciale con attacco S3.
Io ho messo questo
http://www.chainreactioncycles.com/...neup-components-attacco-diretto/rp-prod148246
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Ciao ragazzi scrivo qua perché non volevo aprire un altro post. Attualmente ho una spectral al 2016 ma ultimamente mi sta venendo sempre più il pallino della strive..
A livello di discesa sono consapevole dei vantaggi, il mio dubbio è la pedalabilità.
Con il sistema shapeshifter come vi trovate? Qualcuno ha fatto il passaggio da spectral a strive?
A me piace anche pedalare ma ultimamente tra bike park ecc ho paura che la spectral ne risenta un pochettino..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Ciao ragazzi scrivo qua perché non volevo aprire un altro post. Attualmente ho una spectral al 2016 ma ultimamente mi sta venendo sempre più il pallino della strive..
A livello di discesa sono consapevole dei vantaggi, il mio dubbio è la pedalabilità.
Con il sistema shapeshifter come vi trovate? Qualcuno ha fatto il passaggio da spectral a strive?
A me piace anche pedalare ma ultimamente tra bike park ecc ho paura che la spectral ne risenta un pochettino..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ho entrambe le bike, con la Spectral devo guardare bene dove metto le ruote (Roam 30, indecenti), con la Strive devo solo immaginare la traettoria e tenerla.

La Spectral sale meglio, la Strive se la cava bene in salita con lo SS.

Sono bici diverse, ben centrate sulla loro destinazione d'uso. Con la leggera ci fai AM, con la pesante ci fai Enduro.

Lo SS é una manna per salire alle PS delle gare e anche per scendere in trail facili, quando le pendenze sono da trail classico e si desidera una reattività maggiore a basse velocità. In DH é la classica Enduro.

Per il bike park meglio una qualsiasi doppia piastra, con ruote robuste e freni adatti. Specie se si è all'inizio. A meno che non si tratti di B.P. stile Pescasseroli, molto endureggiante.

La Spectral, immediata e facile, facile portarla al limite, facile superarlo.

La Strive, richiede più tempo per andare forte, desidera una guida aggressiva. Quando la hai compresa, regala grandi soddisfazioni.
La enduro di Speci in confronto è inizialmente molto più facile (provare la 29 '15 e 27,5 '17) ma meno emozionante.

Questo è quanto ho appreso nel tempo.
Considera che sono un amatore del 67 e neanche tanto veloce.
 
  • Mi piace
Reactions: Gaber

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Ho entrambe le bike, con la Spectral devo guardare bene dove metto le ruote (Roam 30, indecenti), con la Strive devo solo immaginare la traettoria e tenerla.

La Spectral sale meglio, la Strive se la cava bene in salita con lo SS.

Sono bici diverse, ben centrate sulla loro destinazione d'uso. Con la leggera ci fai AM, con la pesante ci fai Enduro.

Lo SS é una manna per salire alle PS delle gare e anche per scendere in trail facili, quando le pendenze sono da trail classico e si desidera una reattività maggiore a basse velocità. In DH é la classica Enduro.

Per il bike park meglio una qualsiasi doppia piastra, con ruote robuste e freni adatti. Specie se si è all'inizio. A meno che non si tratti di B.P. stile Pescasseroli, molto endureggiante.

La Spectral, immediata e facile, facile portarla al limite, facile superarlo.

La Strive, richiede più tempo per andare forte, desidera una guida aggressiva. Quando la hai compresa, regala grandi soddisfazioni.
La enduro di Speci in confronto è inizialmente molto più facile (provare la 29 '15 e 27,5 '17) ma meno emozionante.

Questo è quanto ho appreso nel tempo.
Considera che sono un amatore del 67 e neanche tanto veloce.

Ti ringrazio per la risposta. Allora diciamo che a me piace fare anche quei giri li però ultimamente in bike park quando lascio andare sto notando un po' i limiti. La gamba c'è l'ho quindi non credo ci siano grosso problemi. Volevo capire se in salita c'è veramente tanta differenza ma a quanto mi dici neanche tanto corretto?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Ti ringrazio per la risposta. Allora diciamo che a me piace fare anche quei giri li però ultimamente in bike park quando lascio andare sto notando un po' i limiti. La gamba c'è l'ho quindi non credo ci siano grosso problemi. Volevo capire se in salita c'è veramente tanta differenza ma a quanto mi dici neanche tanto corretto?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Intendi la Strive con o senza lo SS?
Con lo SS fatichi un pelo meno, la bici è più alta e affonda meno. Non c'è quasi bisogno di ammo frenati.
Ma comunque non è una bici per lunghe salite lente e tecniche. Predilige andare forte, la velocità la rianima e diventa leggera e giocosa.
Salita tecnica la puoi fare, per brevi tratti, ma ci vuole gamba.
Personalmente, a volte la dimentico in DH a fine giro e rientro senza problemi, a volte nei rilanci non faccio in tempo a switcharla e faccio ripido in salita per brevi tratti. Ma brevi strappi.
La mia ha la doppia però, per la mia condizione di cinquantenne il 22 - 36 mi permette nelle salite lunghe di arrivare in cima lucido per la discesa.
La Spectral ha il mono e a volte arrivo in cima cotto. Ma questo dipende dai giri e dalla mia età.
 
  • Mi piace
Reactions: NikBertols

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Intendi la Strive con o senza lo SS?
Con lo SS fatichi un pelo meno, la bici è più alta e affonda meno. Non c'è quasi bisogno di ammo frenati.
Ma comunque non è una bici per lunghe salite lente e tecniche. Predilige andare forte, la velocità la rianima e diventa leggera e giocosa.
Salita tecnica la puoi fare, per brevi tratti, ma ci vuole gamba.
Personalmente, a volte la dimentico in DH a fine giro e rientro senza problemi, a volte nei rilanci non faccio in tempo a switcharla e faccio ripido in salita per brevi tratti. Ma brevi strappi.
La mia ha la doppia però, per la mia condizione di cinquantenne il 22 - 36 mi permette nelle salite lunghe di arrivare in cima lucido per la discesa.
La Spectral ha il mono e a volte arrivo in cima cotto. Ma questo dipende dai giri e dalla mia età.
in sentiero o ps utilizzi lo SS? io di solito quando imbocco una discesa lo lascio in dh fino in fondo anche se sono presenti dei rilanci
 

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Stavo guardando il link alle versioni 2018.... che cavolo hanno fatto? pesano mezzo chilo in più delle 2017... e poi xchè la versione 8.0 è l'unica con l'ammo montato così? un pò scomodo girare la levetta....
Cacchio con gli sconti che hanno adesso... voglio una L :cry:
 

rikiumek

Biker serius
28/1/10
203
8
0
Lavagna
Visita sito
Una domanda per chi ha montato ammo a molla
In base alle vostre esperienze che molla mi consigliate considerando che peso 77 kg con protezioni ecc? Volevo comprarmi un vivid coil da alternare al monarch per le giornate in furgone...
Ah qualcuno sa se ci sta anche il dvo Jade oppure l ingombro non lo permette? Grazie!
 

pessometal

Biker serius
22/3/14
210
25
0
Treviso
Visita sito
Bike
Canyon
Sono riuscito a comprare una delle ultime CF 8.0 in taglia M [emoji4] È arrivata con un ammo diverso da quello specificato nel sito: anziché il Fox float X, ha il dpx2. Mi par di capire però, da quanto leggo in giro, che sia migliore del float X, quindi non ci si può lamentare, no? [emoji1]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo