[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MatteStroz

Biker novus
18/11/19
1
1
0
29
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Strive Al 7.0 race
Ciao Ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto, possiedo una canyon strive al 7.0 race, ho deciso di fare l'upgrade e di sostiruire il Monarch RC3 con un Fox DPX2. Purtroppo avendo acquistato l'ammo usato non erano presenti i suoi perni, quali sono i perni giusti?
Se riuscireste a mandarmi o un link o le misure così lo cerco.

Grazie mille
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Ciao ragazzi,
stavo pensando di prendere una Strive del 2015 ma già so che lo shapeshifter montato non funziona e comunque anche sostituendolo la versione del 2015 dà problemi.
Ho provato a contattare la Canyon per chiedere se il "Canyon GP0104-01 Shapeshifter Gas Spring Kit" in vendita sul sito è compatibile col modello 2015 e se il problesa si risolverebbe con la sosituzione del pezzo, ma non ho avuto ancora risposta.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? Dovrei rinunciare allo SS e mettere quello fisso (modefixxer)?
Grazie
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.655
163
0
teramo-roma
Visita sito
molti (ma non tutti) del 2015 davano problemi
tutti sostituiti in garanzia con il 2016
il 2016 non ha dato nessun problema di rilievo

PS: mi ricordo che montò un grande clamore per questo nuovo sistema più che per gli obiettivi problemi di affidabilità (che, come detto, ce n'erano e comunque tutti risolti) per un pregiudizio vero e proprio (IMHO...)
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
molti (ma non tutti) del 2015 davano problemi
tutti sostituiti in garanzia con il 2016
il 2016 non ha dato nessun problema di rilievo

PS: mi ricordo che montò un grande clamore per questo nuovo sistema più che per gli obiettivi problemi di affidabilità (che, come detto, ce n'erano e comunque tutti risolti) per un pregiudizio vero e proprio (IMHO...)
Grazie Enzo,
mi sa che Canyon non ne ha più, sapresti mica come fare per recuperarne uno?
 

ridethebike

Biker novus
11/5/11
39
3
0
Tolmezzo
Visita sito
L'ho acquistato qualche mese fa e funziona perfettamente!
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
L'ho acquistato qualche mese fa e funziona perfettamente!
Su una strive 2015?
Il supporto Canyon mi ha degnato di risposta dopo tre giorni, dicendo: "Il nuovo Shapeshifter non è compatibile con le versioni Strive M24 e M27, in vendita fra il 2015 e il 2019. Il nuovo componente è infatti più grande come dimensioni e con un'escursione del pistoncino differente, che non lo rendono retroattivamente compatibile con i precedenti modelli Strive."
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.655
163
0
teramo-roma
Visita sito
L'ho acquistato qualche mese fa e funziona perfettamente!
questo mi sembra quello vecchio e quindi dovrebbe essere compatibile con le 2015
 

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
399
76
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi,
stavo pensando di prendere una Strive del 2015 ma già so che lo shapeshifter montato non funziona e comunque anche sostituendolo la versione del 2015 dà problemi.
Ho provato a contattare la Canyon per chiedere se il "Canyon GP0104-01 Shapeshifter Gas Spring Kit" in vendita sul sito è compatibile col modello 2015 e se il problesa si risolverebbe con la sosituzione del pezzo, ma non ho avuto ancora risposta.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? Dovrei rinunciare allo SS e mettere quello fisso (modefixxer)?
Grazie
Sul link menzionato da come:

Compatibilità​

Strive AL and CF (M024 & M027)

Se vai sugli esplosi del modello 2015 della strive
la versione Al è M24 la CF M27 quiendi a logica quello è il ricambio corretto.
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Sul link menzionato da come:

Compatibilità​

Strive AL and CF (M024 & M027)

Se vai sugli esplosi del modello 2015 della strive
la versione Al è M24 la CF M27 quiendi a logica quello è il ricambio corretto.
Grazie Ciccio,
avevo già fatto lo stesso tuo percorso. Preciso che parlo della versione AL.
Non capisco se M24 e M024 sono o no lo stesso modello di telaio.
Sull'esploso del telaio M24 (2015) il Gas Spring è il E124-15
sul telaio M024 (2017) porta il Gas Spring E124-16.
Il telaio 2015 è M24-15
il 2016 è M24-16
il 2017 è M024-01
il 2018 è M024-01
dopodichè non ci sono più telai in alluminio
 

ridethebike

Biker novus
11/5/11
39
3
0
Tolmezzo
Visita sito
Su una strive 2015?
Il supporto Canyon mi ha degnato di risposta dopo tre giorni, dicendo: "Il nuovo Shapeshifter non è compatibile con le versioni Strive M24 e M27, in vendita fra il 2015 e il 2019. Il nuovo componente è infatti più grande come dimensioni e con un'escursione del pistoncino differente, che non lo rendono retroattivamente compatibile con i precedenti modelli Strive."
La mia è una Strive CF 9.0 Race del 2015 e quello che ho linkato è lo shapeshifter modificato compatibile con i modelli 2015.
 
  • Mi piace
Reactions: toscky

bs360

Biker novus
19/9/11
2
0
0
milano
Visita sito
scusate per la domanda da neofita. Ho preso una strive usata, del 2015. Ora mi succede questa cosa con lo shapeshifter:
- sono in modalità XC (verde) , premo la levetta e butto il peso indietro sui pedali... e giustamente passa in modalità DH (nera....anche se si vede ancora una piccola punta di verde... non sò se questo sia normale)
- appena tolgo il peso dai pedali, torna in modalità XC. (ma senza che premo la levetta... lo fa da solo)
E' troppo teso il cavo della levetta?
 

ridethebike

Biker novus
11/5/11
39
3
0
Tolmezzo
Visita sito
scusate per la domanda da neofita. Ho preso una strive usata, del 2015. Ora mi succede questa cosa con lo shapeshifter:
- sono in modalità XC (verde) , premo la levetta e butto il peso indietro sui pedali... e giustamente passa in modalità DH (nera....anche se si vede ancora una piccola punta di verde... non sò se questo sia normale)
- appena tolgo il peso dai pedali, torna in modalità XC. (ma senza che premo la levetta... lo fa da solo)
E' troppo teso il cavo della levetta?
se hai già settato la pressione della camera dello shapeshifter prova ad allentare la tensione del cavo. se non funziona è molto probabile che sia da sostituirelo S.S. io ne ho già sostituiti due. te la cavi con un centinaio di €
 

Classifica mensile dislivello positivo