[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Grazie mille! lLa misura di 61 cm è a livello dei telaietti dove la sella si aggancia o in cima?

In cima

tutto benone, considera che da quando ci siamo visti a settembre ho girato tutti i sabati e tutte le domeniche, fatta eccezione per due sabati (un matrimonio e un cerchio storto), io e giulio ci siamo goduti le nuove strive cf, in maremma ha fatto e continua a fare un tempo magnifico :)

approposito di Cimone, avrei voglia di mettere da parte un po' la bici per prendere gli sci, ma ci sarà da aspettare ancora un bel po' mi sà.

Grandi, giusto così.. il nuovo mezzo doveva essere collaudato a dovere.
Confermo che la situazione neve è pessima.. ma da inizio gennaio dicono che arriverà il freddo. Se avete intenzione di andare a Sestola si può organizzare una giornata Canyon Snow Crew :celopiùg:. (Comunque ho già in programma l'immancabile sciata in trentino)

shapeshifter nuovo arrivato adesso, speriamo sia la volta buona

Beato te! Per curiosità.. ti era arrivata la notifica di spedizione?
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Beato te! Per curiosità.. ti era arrivata la notifica di spedizione?

No, nessuna notifica da parte di Canyon.

Però io sono registrato con il servizio UPS My Choice per cui mi è arrivata una notifica da parte di UPS, e così ho anche potuto reindirizzare la spedizione (l'avevano mandato all'indirizzo della montagna dove avevo ricevuto la bici a fine estate, nonostante avessi chiesto di spedirmelo in città).

La spedizione arriva dalla Germania questa volta ed includeva tutti i pezzi, compreso il cavetto.
 

cuccimaira

Biker popularis
20/2/11
50
0
0
Stroppo
Visita sito
In cima

Grazie ancora. Ma questa misura aumenta se lo ss è in posiz di salita?
Io sono del cuneese e anche qui neve neanche a parlarne, tanto che sto facendo gitoni in mtb da 2000 m di dsl fino a quote oltre i 2600 m a sud.
Riguardo la Capra ci sto sì facendo un pensierino, visto che i miei giri alpini stanno diventando sempre più "bici a spalla" che pedalati, potrebbe andare più che bene, non so se a parità di misura e livello pesi più o meno della strive..
Sono tentato anche dalla nuova Fritzz, forse ancora più da discesa ma nella versione SL 2015 un ottimo prezzo con montaggio al top di gamma...
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Per tornare una attimo a quel dibattitto da me iniziato che tanto aveva appassionato tutti qualche giorno fa, posso ora affermare che Tobias di Canyon Germany, dopo aver richiesto l'informazione al product manager della Strive, è sicuro al 100% che sulle Strive 2015 come la mia, con trasmissione XX1 (e presumo corona di fabbrica da 34T), la catena deve avere

114 links

!

La mia ne aveva molti meno però. Questo che genere di problemi potrebbe dare o aver dato?
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Grazie ancora. Ma questa misura aumenta se lo ss è in posiz di salita?

Non saprei, forsa una minima differenza c'è.. calcola comunque che le misure della distanza sella sono senza pilota.. una volta seduti in sella l'ammo flette e la distanza si accorcia (in xc mode poco, in dh tanto)

Riguardo la Capra ci sto sì facendo un pensierino, visto che i miei giri alpini stanno diventando sempre più "bici a spalla" che pedalati, potrebbe andare più che bene, non so se a parità di misura e livello pesi più o meno della strive..
Sono tentato anche dalla nuova Fritzz, forse ancora più da discesa ma nella versione SL 2015 un ottimo prezzo con montaggio al top di gamma...

Un compagno di pedalate ha la Fritzz 2015 (quella azzurra) e a parte i freni che vuole upgradare al più presto si trova bene; più che altro valuterei l'esigenza di avere o meno una bici con 180 di escursione. Io tra Fritzz e Capra prenderei la seconda senza pensarci un secondo, ma ovviamente è questione di gusti :celopiùg:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
finalmente uno lo ha montato

image-jpeg.448157


image-jpeg.448160
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and davidf

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
ragazzi il mio shapeshifter ha deciso di morire. E' "bloccato" a metà tra XC e DH e non ne vuole sapere do muoversi (magari si è congelato?).
Ho controllato la pressione ed è ok.

Lunedì scriverò a Canyon per dare il via alla via crucis...e nel frattempo proverò a fare lo spurgo
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
ragazzi il mio shapeshifter ha deciso di morire. E' "bloccato" a metà tra XC e DH e non ne vuole sapere do muoversi (magari si è congelato?).
Ho controllato la pressione ed è ok.

Lunedì scriverò a Canyon per dare il via alla via crucis...e nel frattempo proverò a fare lo spurgo
Guarda che non sia il tensionamento. Magari si é allentato un po'!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

jckl

Biker serius
4/6/10
160
0
0
Ancona
Visita sito
Ciao e buon anno
leggo con piacere che ad acluni sono arrivati finalmente i ss2016 ..
4 giorni fa Canyon Ita mi ha comunicato tramite mail che: "dovremmo ricevere la spedizione dei ricambi nei prossimi giorni"...
 

Classifica mensile dislivello positivo