[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Secondo voi quanto è valutato un telaio Strive CF del 2017 con 6 mesi di utilizzo, pellicolato senza colpi e con solo 3 segni piccoli sulla vernice del carro?
con shapeshifter perfettamente funzionante e ammortizzatore Monarch rc3 plus
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
Secondo voi quanto è valutato un telaio Strive CF del 2017 con 6 mesi di utilizzo, pellicolato senza colpi e con solo 3 segni piccoli sulla vernice del carro?
con shapeshifter perfettamente funzionante e ammortizzatore Monarch rc3 plus
"Al miglior offerente"...se ne trovi uno.
Non ha un buon mercato la strive, purtroppo.

Sent from my GT-I9301I using MTB-Forum mobile app
 

Andrea Buscemi

Biker novus
26/7/18
10
2
0
38
Pontedera
Visita sito
Bike
Cannondale gemini 2006
La M vorrei provarla io che sono 1,70...
Secondo me sei da L.
Guarda, ho provato una M e una M race come dicevo prima.
la M race che ho provato (quindi una M adesso) mi è sembrata già abbastanza grande da pedalare. In discesa invece mi è sembrata molto più stabile dell'altra M regular. La M regular invece mi è sembrata più la mia taglia in salita.
Da qui arrivare ad una L mi sembra un po troppo, non so che fare.
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Guarda, ho provato una M e una M race come dicevo prima.
la M race che ho provato (quindi una M adesso) mi è sembrata già abbastanza grande da pedalare. In discesa invece mi è sembrata molto più stabile dell'altra M regular. La M regular invece mi è sembrata più la mia taglia in salita.
Da qui arrivare ad una L mi sembra un po troppo, non so che fare.
Di base dipende da te se vuoi una bici piccola e compatta e molto agile, che pecca però in stabilità e velocità
oppure vuoi una bici più lunga e stabile che pecca un pò in maneggevolezza..
io posso dirti la mia, io sono S, ho preso la taglia regular come mi consigliava canyon anzichè race (per via del cavallo) e continuo ad avere rimorsi e dubbi....
cmq...considerata la tua altezza il dubbio sarebbe tra M ed L attuali, la vecchia M regular non è neanche da prendere in considerazione. occhio che sul momento una prima prova può essere fuorviante...la comodità che senti con la taglia più piccola, come cominci a testarla sui sentieri potrebbe cambiare parecchio.
Se non hai problemi a usare uno stem lungo potresti rimanere sulla M, altrimenti se preferisci lo stem corto vai di L.
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
sto(per l'ennesima volta) facendo un pò di calcoli per capire se mi conviene passare alla taglia S, più che altro perchè dovrei spenderci e lo farò solo se convinto che ne valga la pena...
voglio capire una cosa..
La XS (race) che ho adesso è maneggevole e compatta, con lo stem da 40 nello stretto e in curva mi piaceva tantissimo, velocissima nei cambi di direzione, nei tornantini entravo liscio liscio... ma si è rivelata presto troppo corta e instabile.
con lo stem da 50 che sono obbligato a usare, ho avuto un cambio abbastanza importante in questo senso, la bici rimane maneggevole ma più lenta nei cambi di direzione e soprattutto nei tornantini e nelle parti strette o tecniche in cui c'è da muoversi velocemente.

il punto è: secondo voi a livello di maneggevolezza ci sarebbe una differenza percepibile tra avere una XS con 560mm di OV e 50mm di stem
rispetto alla S con 585mm di OV e 40mm di stem? (quindi 610mm contro 625mm di overall reach)
Cioè... lo stem da 40 sulla bici di una taglia più grande potrebbe restituirmi quell'immediatezza nella risposta dello sterzo oppure sarebbe uguale o anche più difficile da gestire in questo senso?
il problema è che non ho mai avuto modo di provare la taglia S e la strive mi va benissimo come tipologia di bici, la terrei per i prossimi 3 anni senza problemi..
 

pessometal

Biker serius
22/3/14
210
25
0
Treviso
Visita sito
Bike
Canyon
Nuova colorazione Team.. forse allora resiste ancora un po la 27.5.. chissà in autunno esce solo la 29 e questa rimane in catalogo...
Vedi l'allegato 258440
Sono curioso di vedere che fine farà la Strive. Attualmente ci sono sconti molto forti sulle Strive, che farebbero quasi pensare ad una svendita totale, ma in realtà anche l'anno scorso in questo periodo c'erano.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Indiscrezioni parecchio-molto-fidati attendibili, dicono che alla befana arriva la nuova Strive.
Sarà da 29" e avrà ancora lo shapeshifter.
Avrà un design tutto nuovo, non per forza simile alla Spectral - Torque..
ma su quest'ultima parte non sono riuscito a scucire di più.
Cmq shapeshifter e 29" sono confermati.
Credo sarà più che altro "race oriented" in chiave enduro. Per fare i cazzoni in Park c'è la Torque.
Davanti facile monti una 170mm x 155 - 160 mm dietro.
Se la vedrà con la Evil, ma soprattutto con Specy, Trek e l'acerrima nemica "YT" nel panorama enduro race 29er a "big" escursione.
Già Santa Cruz, Ibis, Yety e compagnia bella fanno enduro con meno escursione posteriore, più tirate ancora.. ma son bici più di nicchia.
Credo che il target Canyon sia quello di insidiare "YT" per prima ma anche Specy e Trek.. oramai sono pronti per fare il "grande salto".
A mio avviso hanno bisogno di un mezzo da gara,come hanno fatto con la Sender aggiudicandosi piloti vincenti come (Brosnan), per schierare fior fior di nuovi pilotini nella EWS.. oramai il 2014 è lontano e Fabien Barel si limita a fare il collaudatore.
Analisi di quanto detto in queste ultime pagine:
Ho una Spartan carbon prima versione montata top del top. Ammo Storia lok (appena revisionato con 0 ore), forca Lyric rct3 boost con l'Andreani (anche questa revisionata da pochissimo), XX1 completo + e-thirteen 9-44, guarna in carbonio "6SIX" , manubrio carbon six6 + un Easton carbon nero, stem easton Heaven 4cm, sella Astute mud lite carbon, reggi 155 Yep HC, pedali flat specy booslang, freni Saint,cerchi dt 511 30mm ant + 471 25mm post + mozzi hope pro 4, ergal rosso viteria completa,carro appena sostituito in garanzia c'era una crepetta (zero ore con cuscinetti carro appena installati e serie sterzo nuova).. insomma tra na cosa e l'altra quasi 9000 euro di bici. Non si vende nemmeno alla metà. Se trovo a 3500 euro devo star contento.. la mia è un 2016 taglia XL rossa e carbon. Due anni dall'acquisto, vale poco più di 1/3 di quello che l'ho pagata. Se vi interessa è disponibile visione-prova presso AVBike Bologna. Era un pò piccola per me che sono 188cm x 90 kg e vorrei passare ad una 29". Stanco di spendere un puttanaio di soldi per bici che si svalutano subito, attendo la nuova strive. Se mi delude vado sulla Torque, anche se per un omone come me la 29" ha solo vantaggi.. Ovviamente prenderei una Top di gamma, le bici "on-line" si svalutano maggiormente ancor più della mia Devinci, se va male la vendo a pezzi. Ora come ora di interessante in chiave Gravity c'è la Sender montata top Fox a 4.500 euro + 50 sacchi di trasporto. La usi 2 anni e la rivendi a 2.500 euro subito. Ci perdi 2000 euro in 2 anni.. e se non la vendi la smembri e te ne fai anche 3000.. non come me, che nello stesso tempo ne ho persi 6000.. Vaffanculo. Attendo la nuova Strive, ma se mettono la Torque top a 4.500 mi oriento su quella. Meno seghe e niente shapeshifter.. sull'usato, lo evitano come peste. Facile cmq che la Strive 27,5" rimanga in catalogo scontata per oltre un anno, così smaltiscono telai e componenti. Da vedere se lo shapeshifter sarà il medesimo, giusto per fare economia di scala ma la vedo dura.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: robertp

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Secondo voi quanto è valutato un telaio Strive CF del 2017 con 6 mesi di utilizzo, pellicolato senza colpi e con solo 3 segni piccoli sulla vernice del carro?
con shapeshifter perfettamente funzionante e ammortizzatore Monarch rc3 plus
i telai di nicchia come Santa Cruz per esempio, perdono circa il 50% dopo 2 anni, una strive 2/3 del suo valore. Il telaio nuovo lo vendono a 2500.. quindi stai sugli 800-850 euro se è messo bene.
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Indiscrezioni parecchio-molto-fidati attendibili, dicono che alla befana arriva la nuova Strive.
Sarà da 29" e avrà ancora lo shapeshifter.
Avrà un design tutto nuovo, non per forza simile alla Spectral - Torque..
ma su quest'ultima parte non sono riuscito a scucire di più.
Cmq shapeshifter e 29" sono confermati.
Credo sarà più che altro "race oriented" in chiave enduro. Per fare i cazzoni in Park c'è la Torque.
Davanti facile monti una 170mm x 155 - 160 mm dietro.
Se la vedrà con la Evil, ma soprattutto con Specy, Trek e l'acerrima nemica "YT" nel panorama enduro race 29er a "big" escursione.
Già Santa Cruz, Ibis, Yety e compagnia bella fanno enduro con meno escursione posteriore, più tirate ancora.. ma son bici più di nicchia.
Credo che il target Canyon sia quello di insidiare "YT" per prima ma anche Specy e Trek.. oramai sono pronti per fare il "grande salto".
A mio avviso hanno bisogno di un mezzo da gara,come hanno fatto con la Sender aggiudicandosi piloti vincenti come (Brosnan), per schierare fior fior di nuovi pilotini nella EWS.. oramai il 2014 è lontano e Fabien Barel si limita a fare il collaudatore.
Analisi di quanto detto in queste ultime pagine:
Ho una Spartan carbon prima versione montata top del top. Ammo Storia lok (appena revisionato con 0 ore), forca Lyric rct3 boost con l'Andreani (anche questa revisionata da pochissimo), XX1 completo + e-thirteen 9-44, guarna in carbonio "6SIX" , manubrio carbon six6 + un Easton carbon nero, stem easton Heaven 4cm, sella Astute mud lite carbon, reggi 155 Yep HC, pedali flat specy booslang, freni Saint,cerchi dt 511 30mm ant + 471 25mm post + mozzi hope pro 4, ergal rosso viteria completa,carro appena sostituito in garanzia c'era una crepetta (zero ore con cuscinetti carro appena installati e serie sterzo nuova).. insomma tra na cosa e l'altra quasi 9000 euro di bici. Non si vende nemmeno alla metà. Se trovo a 3500 euro devo star contento.. la mia è un 2016 taglia XL rossa e carbon. Due anni dall'acquisto, vale poco più di 1/3 di quello che l'ho pagata. Se vi interessa è disponibile visione-prova presso AVBike Bologna. Era un pò piccola per me che sono 188cm x 90 kg e vorrei passare ad una 29". Stanco di spendere un puttanaio di soldi per bici che si svalutano subito, attendo la nuova strive. Se mi delude vado sulla Torque, anche se per un omone come me la 29" ha solo vantaggi.. Ovviamente prenderei una Top di gamma, le bici "on-line" si svalutano maggiormente ancor più della mia Devinci, se va male la vendo a pezzi. Ora come ora di interessante in chiave Gravity c'è la Sender montata top Fox a 4.500 euro + 50 sacchi di trasporto. La usi 2 anni e la rivendi a 2.500 euro subito. Ci perdi 2000 euro in 2 anni.. e se non la vendi la smembri e te ne fai anche 3000.. non come me, che nello stesso tempo ne ho persi 6000.. Vaffanculo. Attendo la nuova Strive, ma se mettono la Torque top a 4.500 mi oriento su quella. Meno seghe e niente shapeshifter.. sull'usato, lo evitano come peste. Facile cmq che la Strive 27,5" rimanga in catalogo scontata per oltre un anno, così smaltiscono telai e componenti. Da vedere se lo shapeshifter sarà il medesimo, giusto per fare economia di scala ma la vedo dura.
la nuova sai se sarà solo 29 o anche 27,5?
 

Classifica mensile dislivello positivo