[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
i telai di nicchia come Santa Cruz per esempio, perdono circa il 50% dopo 2 anni, una strive 2/3 del suo valore. Il telaio nuovo lo vendono a 2500.. quindi stai sugli 800-850 euro se è messo bene.
a 800 euro ho trovato svariati telai di spectral in alluminio, per la bici completa (usata e chissà come)di Strive CF i prezzi variano dai 2000 a salire fino a 2500 a seconda dell'allestimento.. e già così il telaio starebbe sui 1200, in più parlavo di un telaio usato come trail bike e con meno di un anno di vita
mi sa che sei fuori strada ;)
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
la nuova sai se sarà solo 29 o anche 27,5?

i so solo per la 29".. potrebbero fare la 27,5" ma a mio avviso più avanti.. potrebbero smaltire la vecchia strive o non sovrapporre modelli come strive-torque in chiave 27,5". Vero che cmq una reale sovrapposizione non ci sarebbe in quanto la torque nasce "fun", la strive "race".
 
  • Mi piace
Reactions: fuze

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
a 800 euro ho trovato svariati telai di spectral in alluminio, per la bici completa (usata e chissà come)di Strive CF i prezzi variano dai 2000 a salire fino a 2500 a seconda dell'allestimento.. e già così il telaio starebbe sui 1200, in più parlavo di un telaio usato come trail bike e con meno di un anno di vita
mi sa che sei fuori strada ;)
Guarda credo tu li abbia trovati appunto perchè non li vendono.. tu parlavi del "solo" telaio, e quello Strive è poco richiesto per non dire nulla richiesto. E' un ottima bici, che va da Dio anche adesso.. ma il progetto è vecchio, non boost, lo shapeshifter non lo vuole nessuno come usato, e le geometrie della bici anche le "race" tendono al giurassico. E' un telaio efficace, ma non di certo "un gran telaio ben rifinito". Guardati una Ibis, Santa Cruz e compagnia bella.. vedrai che ci passa un abisso. Quindi per rendere appetibile e quindi riuscire effettivamente a venderlo dovresti max stare sui 900-1.000.. mettilo pure in vendita a di più, ma credo lo venderai difficilmente. Poi se attendi l'uscita della nuova, puoi anche attaccartelo in soffitta. Vendi la bici completa, se la piazzi a 2000-2200 accetta.
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Guarda credo tu li abbia trovati appunto perchè non li vendono.. tu parlavi del "solo" telaio, e quello Strive è poco richiesto per non dire nulla richiesto. E' un ottima bici, che va da Dio anche adesso.. ma il progetto è vecchio, non boost, lo shapeshifter non lo vuole nessuno come usato, e le geometrie della bici anche le "race" tendono al giurassico. E' un telaio efficace, ma non di certo "un gran telaio ben rifinito". Guardati una Ibis, Santa Cruz e compagnia bella.. vedrai che ci passa un abisso. Quindi per rendere appetibile e quindi riuscire effettivamente a venderlo dovresti max stare sui 900-1.000.. mettilo pure in vendita a di più, ma credo lo venderai difficilmente. Poi se attendi l'uscita della nuova, puoi anche attaccartelo in soffitta. Vendi la bici completa, se la piazzi a 2000-2200 accetta.

Parlavo di telai già venduti a quel prezzo.

geometrie "giurassiche" che trovi in tutte le enduro attualmente in commercio a parte le lungone tipo mondraker,giant,pole e le nuove 29er...

lo shapeshifter non da più problemi da anni, e anche se dovesse darne è un componente che si sostituisce con 60-70euro.
sarebbe come dire che non compri una bici anche se è ottima perchè monta un ammortizzatore che ha dei difetti...il problema sarebbe il componente e basterebbe sostituirlo...

aspè...ma com'è che adesso sei arrivato già a 1000euro...?
questa che riporti rimane una tua opinione personale, io chiedevo se ci fosse una valutazione di mercato da qualche parte, come linea guida.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Parlavo di telai già venduti a quel prezzo.

geometrie "giurassiche" che trovi in tutte le enduro attualmente in commercio a parte le lungone tipo mondraker,giant,pole e le nuove 29er...

lo shapeshifter non da più problemi da anni, e anche se dovesse darne è un componente che si sostituisce con 60-70euro.
sarebbe come dire che non compri una bici anche se è ottima perchè monta un ammortizzatore che ha dei difetti...il problema sarebbe il componente e basterebbe sostituirlo...

aspè...ma com'è che adesso sei arrivato già a 1000euro...?
questa che riporti rimane una tua opinione personale, io chiedevo se ci fosse una valutazione di mercato da qualche parte, come linea guida.
La linea guida è che per esempio ho una Devinci Spartan carbon che di prezzo di listino fa 2850 euro solo telaio.
Non credo di venderlo a più di 1200 euro (se lo smembrassi ma non lo faccio). Se permetti un telaio Devinci è parecchio più rifinito e prestigioso di un Canyon. Oramai i telaii sono "aperti" come angoli fino a 64-65 gradi e presentano geo boost. La Strive sta sui 66 gradi per come è stata costruita e non è boost. Quindi che ti piaccia o no risulta "vecchia" in un mondo consumista e in continua evoluzione come la mtb. Poi che con una Strive puoi tranquillamente tenere il passo dell'ultima enduro uscita, quello ti do ragione ed è un altro paio di maniche, ma purtroppo la gente cerca il resto. Non dirlo a me, per la mia bici ci ho speso 9000 euro nenanche due anni fa, ed ora se sono fortunato ne becco 3500.. Per questo la prossima biga, mi faccio una canyon top di gamma e via. La tengo 2-3 anni e poi se non la riesco a piazzare la smembro e ci perdo max 2000 euro su 5000 spesi. Magari aspetto i prossimi saldi e mi porto a casa la top di gamma a 4500 euro. Fossi ricco avrei una Santa cruz, siccome son povero mi prendo una canyon. Ma all'atto pratico e di guida, se prendo la top rinuncio a poco.. moto poco..
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
La linea guida è che per esempio ho una Devinci Spartan carbon che di prezzo di listino fa 2850 euro solo telaio.
Non credo di venderlo a più di 1200 euro (se lo smembrassi ma non lo faccio). Se permetti un telaio Devinci è parecchio più rifinito e prestigioso di un Canyon. Oramai i telaii sono "aperti" come angoli fino a 64-65 gradi e presentano geo boost. La Strive sta sui 66 gradi per come è stata costruita e non è boost. Quindi che ti piaccia o no risulta "vecchia" in un mondo consumista e in continua evoluzione come la mtb. Poi che con una Strive puoi tranquillamente tenere il passo dell'ultima enduro uscita, quello ti do ragione ed è un altro paio di maniche, ma purtroppo la gente cerca il resto. Non dirlo a me, per la mia bici ci ho speso 9000 euro nenanche due anni fa, ed ora se sono fortunato ne becco 3500.. Per questo la prossima biga, mi faccio una canyon top di gamma e via. La tengo 2-3 anni e poi se non la riesco a piazzare la smembro e ci perdo max 2000 euro su 5000 spesi. Magari aspetto i prossimi saldi e mi porto a casa la top di gamma a 4500 euro. Fossi ricco avrei una Santa cruz, siccome son povero mi prendo una canyon. Ma all'atto pratico e di guida, se prendo la top rinuncio a poco.. moto poco..

Non trovo sensato fare paragoni tra marche diverse per il valore di un telaio di 2° mano.. cmq come già detto rimane una tua personalissima opinione.
Poi se vuoi convincermi a tutti i costi...non ci sei riuscito, stai facendo un ragionamento troppo personale e basandoti sulla tua bici.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Non trovo sensato fare paragoni tra marche diverse per il valore di un telaio di 2° mano.. cmq come già detto rimane una tua personalissima opinione.
Poi se vuoi convincermi a tutti i costi...non ci sei riuscito, stai facendo un ragionamento troppo personale e basandoti sulla tua bici.
ti auguro di venderla al prezzo che chiedi
 
  • Mi piace
Reactions: fuze

LoreDalla

Biker popularis
23/1/16
74
25
0
Visita sito
BoWy7gphPmt
mhhh qualcosa bolle in pentola?
 
Ultima modifica:

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Nuova strive o nuovo modello in toto Vedi l'allegato 261289

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
Spectral AL con incrocio telaio-seat tube diverso e sospensione pimpate.
Credo uscirà in versione 29" , facile che sarà uguale alla 27.5".
Usciranno Strive e Spectral in 29".. poi mi ci gioco le palle toccherà anche alla Sender..
Cmq a mio avviso la Spectral non si può vedere.. la Torque se pur simile è molto bella.. ma questi son gusti
 

trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
Ragazzi domanda, ho rotto l'anello/ghiera di precarico della pedivella lato non drive, ho una canyon strive al race 7.0 del 2015. La guarnitura è raceface..dove cavolo lo reperisco questo pezzettino? Dipende anche dal modello di movimento centrale?
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.655
163
0
teramo-roma
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: trevor88

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Qualcuno per caso ha mai cambiato i cuscinetti dove partono i foderi bassi del carro, quelli grossi sopra il movimento centrale per intenderci! Uno era grippato e la pista interna mi salta via, ma non saprei come levare la pista esterna.

Grazie.
 

fefforaf

Biker novus
27/3/15
38
9
0
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower OG, link LT
Qualcuno per caso ha mai cambiato i cuscinetti dove partono i foderi bassi del carro, quelli grossi sopra il movimento centrale per intenderci! Uno era grippato e la pista interna mi salta via, ma non saprei come levare la pista esterna.

Grazie.
Stessa situazione Strive al 27,5
Devi fare perno con un cuneo dalla parte opposta con un cacciavite piatto.
Nel foro dalla parte opposta c'è un piccolo recesso dove puoi battere.
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Stessa situazione Strive al 27,5
Devi fare perno con un cuneo dalla parte opposta con un cacciavite piatto.
Nel foro dalla parte opposta c'è un piccolo recesso dove puoi battere.
Stavo per chiedere proprio questa cosa.. anche io bici presa fine 2017 ieri ho smontato perchè c'era un gioco non da poco in quel cuscinetto (la vite che va stretta a 25 NM per capirci).. in entrambi i cuscinetti la pista interna si è staccata solo appoggiando con il dito (con annesse sferette tutte in terra......) e ora vorrei a sto punto sostituirli tutti quanti già che ci sono..
Sapete dove prendere un kit di cuscinetti per tutto il carro posteriore? Il mio modello è una CF 9.0 Race del 2017
Anche la rimozione per me è un operazione abbastanza delicata non l'ho mai fatta quindi se qualcuno avesse qualche dritta mi farebbe molto comodo. premetto che in rete vedo che ci sono mille attrezzini ma io non ho nulla al momento di roba specifica.
Grazie
 

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
399
76
0
Roma
Visita sito

Allegati

  • PP.png
    PP.png
    6,5 KB · Visite: 8
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo