[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
salve a tutti.

sono stato uno di quelli che ha seguito l'epopea SS senza mai scrivere nulla..forse per scaramanzia...

per dovere di cronaca ho acquistato una strive al7 in stock (telaio e fodero forca rigati) a maggio. (ho pensato che 200 euro per delle righe su una bici che verra presa a pietrate era un affare)

appena arrivata aveva la calotta sx del movimento centrale lenta come altri avevano denunciato.

dopo la prima pedalata ho risolto il fastidioso ticchettio serrando le corone.

nessun problema fino a novembre... a parte la fox36 che risucchiando aria dai paraoli era diventata 140 di escursione (risolto sgonfiando e rigonfiando) ora la tengo da tutto chiuso +7LSC +15HSC rebound +13

due settimane fa il cane creek db-inline ha iniziato a emettere un fastidioso cigolio (sui forum americani lo chiamano cinguettio) dapprima solo in climb mode poi in tutte le configurazioni. ho aperto un ticket con canyon anche se al momento ho risolto modificando la taratura +1 giro HSC +0.5 HSR. qualcuno ha esperienza con questo ammo?

dieci giorni fa è stato il momento dello SS. la mattina controllo la pressione ed era 0 (forse alle 5e mezza non ho avvitato bene il rubinetto). l'ho pompato a 13 atm.
durante l'uscita ha smesso di funzionare.
non andava più completamente in DH ma soprattuto non si bloccava (discesa breve ma sofferta) restavano 3 mm nel pistone.
ho aperto un ticket canyon poi ho risolto smontandolo e facendo lo spurgo come insegnato dal video di quel santo che ha deciso di registrarlo e condividerlo.
ora va in DH si blocca ma in XC si estende 14mm... poco male.

devo dire che l'assistenza canyon sia via mail sia in chat è stata veloce ed onesta.
-lo SS han subito detto che arriverà il prossimo anno a primavera (forse).
-il db-inline lo ritirano con ups e se poi non risultano danni devo pagare tutta la faccenda (ispezione e spedizioni). forse son stato precipitoso??


grazie per le utili info che condividete.

saluti.

Il mio Inline è in assistenza, Canyon ha ritirato l'ammo con ups e lo ha mandato all'assistenza, ora è da due settimane li e non so cosa sta succedendo.
Devo dire che Canyon mi ha risposto in tempi velocissimi e anche il ritiro è stato organizzato subito. Ora purtroppo è l'assistenza CaneCreek che rallenta tutto.
 

faina17

Biker popularis
15/5/14
64
0
0
Torino
Visita sito
Mi sono avvicinato al mondo della mtb solo dallo scorso anno, e al forum da quest'anno, ma rimango parecchio stupito nel leggere quanti malfunzionamenti abbiano le componenti "pneumatiche" (forca, ammo , reggisella telescopici,...). Certo sono parti delicate, ma non credevo di sentire così spesso "io ho problemi a questo, io a quello..". Che brutta 'sta passione;-)
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
SS spedito in primavera?? Per curiosità quando hai aperto il ticket? Per gli altri che avevano ricevuto la mail di invio SS nelle prime 2 settimane di Dicembre.. la stessa mail era arrivata anche a me e non ricevendo nulla l'altro giorno ho scritto a Canyon chiedendo aggiornamenti e la risposta è stata che al momento non hanno info e non possono fornire una data (io il ticket l'ho aperto a settembre). Certo che a pensare alle dichiarazioni di Canyon al lancio della Strive indicanti una spedizione rapida dello SS in caso di problemi viene da sorridere. Per curiosità.. c'è qualcuno che ha ricevuto uno SS nuovo 2016 tramite Canyon Italia?
 

devo.d

Biker superis
3/5/11
436
118
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
salve a tutti.



per dovere di cronaca ho acquistato una strive al7 in stock (telaio e fodero forca rigati) a maggio. (ho pensato che 200 euro per delle righe su una bici che verra presa a pietrate era un affare)

due settimane fa il cane creek db-inline ha iniziato a emettere un fastidioso cigolio (sui forum americani lo chiamano cinguettio) dapprima solo in climb mode poi in tutte le configurazioni. ho aperto un ticket con canyon anche se al momento ho risolto modificando la taratura +1 giro HSC +0.5 HSR. qualcuno ha esperienza con questo ammo?


devo dire che l'assistenza canyon sia via mail sia in chat è stata veloce ed onesta.
-il db-inline lo ritirano con ups e se poi non risultano danni devo pagare tutta la faccenda (ispezione e spedizioni). forse son stato precipitoso??


grazie per le utili info che condividete.

saluti.

Ripeto la mia esperienza con l'assistenza CaneCreek (come avevo già anticipato a Boardi), ho una Torque col DB Air da circa un anno quindi ancora in garanzia, ha iniziato a perdere aria, ho aperto ticket con Canyon, ammo ritirato ed inviato ad assistenza.
L'assistenza ha considerato che l'ammo avesse superato le 100 ore di lavoro (come fanno a capirlo) quindi manutenzione programmata, totale 180€ circa. Mi sono rifiutato di far eseguire una manutenzione completa su di un ammo praticamente nuovo con sicuramente meno di 100 ore di lavoro e quindi ci ho rimesso le spese di spedizione per il reso, 16€.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Il mio Inline lo hanno da due settimane e ancora non si son fatti vivi (quelli della CaneCreek)....
Spero solo che non sparino anche a me sta cosa della manutenzione programmata a 100ore, dato che era in uso per forse 10-15ore...
 

bernardovic

Biker popularis
20/3/13
48
6
0
Roma
Visita sito
SS spedito in primavera?? Per curiosità quando hai aperto il ticket? Per gli altri che avevano ricevuto la mail di invio SS nelle prime 2 settimane di Dicembre.. la stessa mail era arrivata anche a me e non ricevendo nulla l'altro giorno ho scritto a Canyon chiedendo aggiornamenti e la risposta è stata che al momento non hanno info e non possono fornire una data (io il ticket l'ho aperto a settembre). Certo che a pensare alle dichiarazioni di Canyon al lancio della Strive indicanti una spedizione rapida dello SS in caso di problemi viene da sorridere. Per curiosità.. c'è qualcuno che ha ricevuto uno SS nuovo 2016 tramite Canyon Italia?

Anche io aperto ticket per SS a ottobre e ancora in attesa. Pensando alle dichiarazioni di Canyon indicanti una spedizione rapida dello SS viene da sorridere anche a me. Un sorriso strano, tipo quello di Jack Nicolson in Shining
 

fefforaf

Biker novus
27/3/15
38
9
0
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower OG, link LT
io incrocio le dita,
comunque con un minimo di manualità si smonta e si esegue lo spurgo.
almeno si può usare la bici sfruttando le potenzialità dello SS, anche se non al 100%.
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
io incrocio le dita,
comunque con un minimo di manualità si smonta e si esegue lo spurgo.
almeno si può usare la bici sfruttando le potenzialità dello SS, anche se non al 100%.

Ma guarda io in questo periodo pedalo si e no due volte al mese quindi non ho tutta questa urgenza.. trovo ridicolo che dopo mesi di attesa ti mandino una mail in cui dicono che il pezzo ti sarà spedito nelle prime due settimane di dicembre e poi non rispettino neanche questa data.
Comunque rimaniamo fiduciosi, l'importante è che il nuovo ss sia affidabile.
 

Robi86

Biker popularis
31/8/14
72
4
0
Vertova (BG)
Visita sito
Bike
in arrivo
ticket aperto il 22/08.
conferma inoltro pratica in germania il 03/09.
dopo 1 mese di silenzio e non riposta a 2 mail mi avvisano che le consegne sono sospese fino alla settimana 41.
il 18/10 scrivo per avere info e mi danno una nuova data di consegna: settimana 47/48. il 26/11 scrivo per avere info e mi danno una nuova data di consegna: metà dicembre.
oggi scrivo per avere info e mi rispondono quanto segue:

In questo momento non abbiamo ancora aggiornamenti.

La questione e' una nostra massima priorita' quindi appena avremo ricevutola spedizione che stiamo attendendo, contatteremo i nostri clienti interessati da tale spedizione nel giro di poche ore per fornire finalmente il ricambio/componente necessario.

Grazie,
Centro Servizi ed Assistenza Canyon Italia

servizio clienti sufficiente, mi hanno sempre risposto nel limite delle loro conoscenze (non sanno nemmeno loro) e quando non mi hanno risposto stavano cambiando server quindi ci sta. casa madre tedesca semplicemente ridicola. chi crede ancora a problemi logistici beato lui, i problemi sono tecnici, punto.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Se visti i problemi e le vostre lamentele scrivere
"menomale che non l'ho comprata" equivale al un "bad"..
siete messi molto male.
Viviamo in un Italia di Italioti, con lo spirito "sportivo" insegnato dal calcio..
complimenti.
Mettete "bad" se uno non la pensa come voi.
Bella gente..
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Reverb e Inline lo montano anche altre bici e anche li si rompono ;-)

E' il fare "tris" con lo ss che regala il suo fascino :smile:..
si suddivide l'anno per 4 mesi, così ogni 120 giorni si ha un pezzo in garanzia,
e solo per 5 (brevi ma intensi) si potrà godere appieno la bici per intero.
E' un esperienza mistica :medita: che passa per la sofferenza.
Chissà il valore dell'usato..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo