[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam Cooper

Biker grossissimus
Canyon ha messo in vendita il solo telaio della Strive CF

http://www.canyon.com/mountainbikes/series/strive-cf.html

Alla faccia del....:omertà:
Il (solo) telaio della nuova Santa Cruz Nomad si può avere per 3100€ (parlo del prezzo al quale viene effettivamente venduto da alcuni rivenditori... Non del prezzo di listino, dato che i negozianti usano concedere lo sconto).

Certo, questo ha anche il Reverb, ma alla fine stiamo parlando di poche centinaia di euro di differenza da uno dei telai MTB più costosi in assoluto!
Capisco la novità/esclusività dello Shape Shifter, ma tutta la convenienza dei prodotti Canyon qui non si vede nemmeno col binocolo.... L'impressione é quella di un bel cambio di strategia, per trasformare un brand on Line basato sul rapporto prezzo/qualità in uno basato unicamente sulla qualità/caratteristiche.... Ma se é qui che vogliono arrivare, allora dovranno sforzarsi di rendere impeccabile anche il servizio post vendita, perché altrimenti li voglio vedere fra qualche anno a vendere telai ai prezzi più alti del mercato.... :medita:
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Alla faccia del....:omertà:
Il (solo) telaio della nuova Santa Cruz Nomad si può avere per 3100€ (parlo del prezzo al quale viene effettivamente venduto da alcuni rivenditori... Non del prezzo di listino, dato che i negozianti usano concedere lo sconto).

Certo, questo ha anche il Reverb, ma alla fine stiamo parlando di poche centinaia di euro di differenza da uno dei telai MTB più costosi in assoluto!
Capisco la novità/esclusività dello Shape Shifter, ma tutta la convenienza dei prodotti Canyon qui non si vede nemmeno col binocolo.... L'impressione é quella di un bel cambio di strategia, per trasformare un brand on Line basato sul rapporto prezzo/qualità in uno basato unicamente sulla qualità/caratteristiche.... Ma se é qui che vogliono arrivare, allora dovranno sforzarsi di rendere impeccabile anche il servizio post vendita, perché altrimenti li voglio vedere fra qualche anno a vendere telai ai prezzi più alti del mercato.... :medita:

Se è qui che vogliono arrivare, saluto canyon


😂😂
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
La convenienza di Canyon è sulla bici completa, sul solo telaio cambia poco rispetto agli altri marchi, basta vedere anche gli altri modelli.

Ho notato che sulla 8 race è montata la Raceface Turbine Cinch presentata in questi giorni, sulla 8 sembra montata la standard...
 
  • Mi piace
Reactions: williamwallace

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Sul sito ora la lunghezza dei foderi posteriori ora risulta di 423 mm al posto dei 432 mm...
Correzione di un errore o creazione dello stesso?:nunsacci:

Nel primo caso sarebbe veramente un valore record...ma alla presentazione parlavano di 432 mm
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Cari amici oggi ho fatto la caxxata :omertà:

Sono stato a Villabassa per vedermela dal vivo.
Ora ho la scimia che salta da una spalla all'altra :duello::duello::duello:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Le strive cf che avevano si potevano anche provare??



Magari :-)

Ho fatto due chiacchere con uno dei ragazzi dello stand; a differenza di quanto avevo visto a Padova l'anno scorso dove c'era un burocrate da scrivania, stavolta c'erano dei bikers appassionati e praticanti a dare spiegazioni/chiarimenti :prost::prost::prost:

Mi è stato detto che, ma ancora in data da definire, uscirà anche con il telaio in alluminio e con la doppia.
Insomma... le nostre scimie avranno di che godere :mrgreen::mrgreen:

Edit: Il modello in esposizione montava i nuovi freni Avid. Il ragazzo dello stand mi ha detto che aveva avuto modo di provarli e che ne è rimasto molto soddisfatto; comportamento molto simile ai Saint che normalmente usa lui
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Mai andare andare a vedere una bici nuova .. errore gravissimo :smile:



Già :-(

Ho un'unica chance; quella di continuare a non impazzire per i telai in carbonio e, visto che il telaio race non è nei miei pensieri, di preferire la Pike alla Fox.

Però sto caxxo di scimia continua a rompere :smile::smile::smile:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Magari :-)

Ho fatto due chiacchere con uno dei ragazzi dello stand; a differenza di quanto avevo visto a Padova l'anno scorso dove c'era un burocrate da scrivania, stavolta c'erano dei bikers appassionati e praticanti a dare spiegazioni/chiarimenti :prost::prost::prost:

Mi è stato detto che, ma ancora in data da definire, uscirà anche con il telaio in alluminio e con la doppia.
Insomma... le nostre scimie avranno di che godere :mrgreen::mrgreen:

Edit: Il modello in esposizione montava i nuovi freni Avid. Il ragazzo dello stand mi ha detto che aveva avuto modo di provarli e che ne è rimasto molto soddisfatto; comportamento molto simile ai Saint che normalmente usa lui

io a fine settembre spero di poterla provare, non vedo l'ora :-)

Telaio Alu viene presentato per la Eurobike

Si i Avid dicono che sono migliorati, ma purtroppo hanno sempre ancora problemi col calore...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
io a fine settembre spero di poterla provare, non vedo l'ora :-)

Telaio Alu viene presentato per la Eurobike

Si i Avid dicono che sono migliorati, ma purtroppo hanno sempre ancora problemi col calore...



Provarla a Bressanone ?
Ci stavo facendo il pensierino anch'io :-)

Cosa intendi "problemi col calore ? :nunsacci:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Si, se me la danno bene e se non me la danno provo la jekyll, capra o altro.

Problemi di fading su discese lunghe



Sarebbero stupidi a non portarla come test bike a Bressanone :nunsacci::nunsacci:

Strano però: il dot 5.1 ha un punto di ebolizione molto alto: più degli altri DOT o dell'olio minerale di Shimano.
Modello di punta con dischi adeguati ( ho visto che anche i dischi sono diversi dagli attuali in commercio ) teoricamente non dovrebbero ave quel problema :nunsacci:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Sarebbero stupidi a non portarla come test bike a Bressanone :nunsacci::nunsacci:

Strano però: il dot 5.1 ha un punto di ebolizione molto alto: più degli altri DOT o dell'olio minerale di Shimano.
Modello di punta con dischi adeguati ( ho visto che anche i dischi sono diversi dagli attuali in commercio ) teoricamente non dovrebbero ave quel problema :nunsacci:

I dischi sono diversi per rimediare alla tipica risonanza degli avid...

Nei primi test che ho letto purtroppo non ci sono ancora riusciti a risolvere i problemi con il fadign.

Invece i problemi di fischio/rumore invece a quanto pare con i nuovi dischi hanno risolto.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Nei primi test che ho letto purtroppo non ci sono ancora riusciti a risolvere i problemi con il fadign.

Invece i problemi di fischio/rumore invece a quanto pare con i nuovi dischi hanno risolto.

Io ho i trail 9 e devo dire che vanno bene. Il problema che ho notato è che di serie hanno pastiglie organiche , se non li stressi tropo sono silenziosissimi ma vanno in crisi quando si usurano e tendono a vetrificare. A quel punto incominciano a fare rumore . Al momento ho montato pastiglie avid originali ma sinterizzate e sembra che il problema sia risolto . Almeno per ora con pastiglie nuove. Sto pensando ci cambiare i dischi e non so se prendere|
1) shimano rt76
2) clarks floating rotors. Molto simili agli hope
3) hope mono 6 saw

Il dubbio è se passano senza interferenze con le pinze trail
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Io ho i trail 9 e devo dire che vanno bene. Il problema che ho notato è che di serie hanno pastiglie organiche , se non li stressi tropo sono silenziosissimi ma vanno in crisi quando si usurano e tendono a vetrificare. A quel punto incominciano a fare rumore . Al momento ho montato pastiglie avid originali ma sinterizzate e sembra che il problema sia risolto . Almeno per ora con pastiglie nuove.

Io sui X0 Trail avevo le sinter e ho avuto grossi problemi, ho provato di tutto ma non sono riuscito a farle stare zitte. Poi a Livigno nel park ho notato il problema del fading, che poi ho anche avuto sui trail qua davanti a casa mia. Li poi ho deciso di cambiare al 100% con Shimano.

Quando ero a Tirano a fare Helibike c'erano due con Specialized Enduro con X0 Trail e i dischi Shimano RT76, non hanno avuto problemi a montarli e non hanno modificato nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo