[thread dedicato] Grand Canyon AL/AL SLX/CF/CF SL/CF SLX

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Eccola,

65f288d329182a95035b03f504cff6e5.jpg

0f1ae90cc2a66abcc81f5993dded2f96.jpg


impressioni esclusivamente visive, 1000 volte meglio dal vivo che da foto, biga estremamente leggera (soppesata a mano, domani la provo con la bilancia) e rifinita in modo impeccabile, domani gonfio la forcella monto i pedali e faccio il primo giro.
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Bella, Complimenti !!
Cavoli mi è sfuggito che le GC CF 5.9 2015 fossero nel outlet.
L'anno scorso ci ho sbavato un bel po' dietro !! :sbavon:
Grazie, quando l'ho presa io ce n'era anche un altra, oggi c'era una 2016.
Eccola,

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160222/65f288d329182a95035b03f504cff6e5.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160222/0f1ae90cc2a66abcc81f5993dded2f96.jpg

impressioni esclusivamente visive, 1000 volte meglio dal vivo che da foto, biga estremamente leggera (soppesata a mano, domani la provo con la bilancia) e rifinita in modo impeccabile, domani gonfio la forcella monto i pedali e faccio il primo giro.


Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 

matteopala

Biker novus
6/2/09
29
0
0
Treviso
Visita sito
Ciao a tutti,
riassunto: GC CF 7.9 SL ordinata la vigilia di natale, consegna prevista seconda settimana di marzo, si sbagliavano, bici ricevuta oggi!
Grazie Canyon!

Quoto quanto detto sopra, molto più bella dal vivo!

mnix.jpg
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Salve, vorrei chiedere un consiglio a voi che avete già preso una gran canyon, sto valutando l'acquisto di una GC in carbonio ma sono indeciso tra la 5.9/6.9/7.9 sono molto tentato dall ultima sia per la sid che per il telaio migliore anche se con le geometrie identiche ma ha il gruppo gx e freni guide che non mi convincono visti gli altri componenti, la 6.9 ha il telaio un pò più pesante ma è tutta Xt sulla forcella ho dei piccoli dubbi perchè non conosco bene fox, ma da quel poco che ho letto la manutenzione è più cara, infine c'è la 5.9 che è nettamente inferiore sopratutto per le ruote ma il prezzo scende di 500€ che di questi tempi non sono pochi, secondo voi valutando il tutto cosa conviene prendere?
 

vanzo91

Biker novus
1/2/16
1
0
0
Visita sito
anche a me.. consegna stimata dal 21 al 25 marzo stando alla comunicazione di canyon italia.. oggi mi arriva la mail che ups ha già in consegna un pacco pesante 13 kg con firme canyon!! è uno scherzo collettivo oppure un bel regalo da parte loro??
 

GHepA

Biker extra
Domanda stupida:
Ho scelto come pagamento il bonifico, a quale IBAN devo farlo ??
L'anno scorso quando ho comprato la Nerve mi è arrivata una mail con tutti i dati belli precisi e il bonifico l'ho fatto a Canyon Italia.
Adesso che è cambiato tutto mi sono arrivate mail solo in inglese (l'anno scorso erano in italiano) e non è indicato a chi fare il bonifico.
C'è soltanto un iban tedesco nell'intestazione dei pdf, dovrò farlo a quello??
Non vorrei sbagliare clamorosamente.
Grazie a tutti per le eventuali risposte.

P.S. Mi hanno scritto che la mia bici è pronta per essere spedita :-)
 

enrico_sabini

Biker novus
25/3/15
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti scusate la mia intromissione, ma anch'io sono sto valutando di comprare una Gran canyon, visto che sono nuovo, mi potete spiegare la differenza tra questi 2 modelli?
canyon al slx 6.9
canyon al slx 7.9
ci sono 400 euro di differenza, ma non essendo un esperto, non riesco a capirle.
Grazie a tutti...
 

GHepA

Biker extra
In alto a destra nella conferma d'ordine ci sono tutti i dati..
Sparkasse e qualcosa....

Grazie, effettivamente ho poi fatto così.



Ciao a tutti scusate la mia intromissione, ma anch'io sono sto valutando di comprare una Gran canyon, visto che sono nuovo, mi potete spiegare la differenza tra questi 2 modelli?
canyon al slx 6.9
canyon al slx 7.9
ci sono 400 euro di differenza, ma non essendo un esperto, non riesco a capirle.
Grazie a tutti...

Sono due bici diverse:
La 7.9 è una SLX, la 6.9 è una SL
Quindi cambiano innanzitutto i telai, che hanno caratteristiche costruttive e geometrie diverse tra i due modelli.
Poi ci sono differenze di allestimento, per esempio le tre SLX ( 9.9, 8.9 e 7,9) hanno la trasmissione XT 2x11,
mentre la 6.9 ha shimano SLX 3x10.
Poi cambiano i freni, le ruote ecc...
 

enrico_sabini

Biker novus
25/3/15
2
0
0
Visita sito
Grazie, effettivamente ho poi fatto così.





Sono due bici diverse:
La 7.9 è una SLX, la 6.9 è una SL
Quindi cambiano innanzitutto i telai, che hanno caratteristiche costruttive e geometrie diverse tra i due modelli.
Poi ci sono differenze di allestimento, per esempio le tre SLX ( 9.9, 8.9 e 7,9) hanno la trasmissione XT 2x11,
mentre la 6.9 ha shimano SLX 3x10.
Poi cambiano i freni, le ruote ecc...
Grazie, quindi per uno che fa un paio di giri alla settimana, medio lunghi...abbastanza ostici perché vivo in montagna, mi consigli di prendere la 7.9 anziché la 6.9...? Grazie della risposta...
 

GHepA

Biker extra
Io ho scelto la 7.9 perché il telaio SLX offre alcune caratteristiche in più: perno passante al carro, predisposizione per il reverb stealth, una geometria leggermente più forward rispetto al telaio SL , telaio un po' più leggero ecc...
Costa 400€ in più ma direi che sono giustificati.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

lumacolo

Biker popularis
3/3/16
56
0
0
Tiriolo
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 8.0 2k16
ciao ragazzi, sto facendo delle valutazioni per la mia futura bici, delle canyon front sto valutando la G.C. slx 8.9 e la cf 6.9. sono montate (come piace a me) molto simili, il peso è identico, sono attratto dalla forcella 110 della slx (a proposito sapreste dirmi perchè questo è l'unico modello che la monta? come linea mi piace di più la cf 6.9. però essendo possessore di una front 26 in alluminio, vorrei capire quali differenze ci sono fra i due telai (da ignorante pensavo il peso) ma a quanto pare non è quello.
 

Classifica mensile dislivello positivo