[thread dedicato] Grand Canyon AL/AL SLX/CF/CF SL/CF SLX

Discussione in 'Canyon' iniziata da cquadrogw, 13/1/16.

1. kremer

kremer Biker popularis

questa ha il vantaggio di essere quasi invisibile, ma è abbastanza spessa da proteggere anche dall'urto con qualche pietra alzata dai pneumatici e piccoli urti in caso di caduta?

2. Alermini

Alermini Biker serius

Caduta non saprei, dalle pietre si

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

3. cromarty13

cromarty13 Biker novus

ciao. scusate se mi intrometto, avrei bisogno di un consiglio.
    non sono un gran esperto, finora ho usato una Bottecchia 26 tutta XT che mi ha prestato un amico e ho ricominciato a fare giri, prevalentemente domenicali / estivi, con percorrenze tra 40 e 100km.

mi hanno consigliato questa marca e stavo pensando a questa mtb, https://www.canyon.com/it/factory-outlet/#category=mtb-bikes&sort=price&order=1&id=21384, un prezzo accettabile per me (nel senso che vorrei qualcosa di valido senza svenarmi troppo), è la versione 2016 dall'outlet (se ho visto bene, mi pare migliore rispetto alla versione 2017). tutto sommato mi pare una buona bici. l'unica cosa che non capisco è se i mozzi sono buoni.

secondo voi può andare o meglio puntare ai modelli più alti? c'è MOLTA differenza da questa alle 7.9/8.9/9.9 da valere la spesa ?

ultima cosa: sono 1.78 con 77 di cavallo, il PPS mi dice che sarei M ma visto il cavallo forse meglio una S. mi fido e vado di S ?

grazie mille.

4. kremer

kremer Biker popularis

A quel prezzo é sicuramente valida, la tripla é un po' anacronistica ma concorrenti migliori non credo riusciresti a trovarne.
    Per la taglia, sei sicuro della misura del cavallo? La S comunque sarebbe corta e non so se ti ci troveresti

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

5. cromarty13

cromarty13 Biker novus

Più che altro perché per prendere qualcosa di meglio il costo lieviterebbe un po', lo farei solo se il mezzo in outlet avesse qualche lacuna grave.

In effetti pensavo alla taglia M.
    Perché dici del cavallo, troppo o troppo poco? Ho preso misura come indicano sul sito nel video, da terra al cavallo.
    Sbaglio?

Grazie

6. kremer

kremer Biker popularis

Perché io sono alto come te e di cavallo ho 84, 77 mi sembra poco per la tua altezza

7. cromarty13

cromarty13 Biker novus

infatti dal sito Canyon mi diceva che avevo le gambe corte....boh, riprovo a fare la misura, magari ho sbagliato :-|

in effetti ho rimisurato e stando più preciso sul cavallo sono 82 circa, potrebbe tornare come misura e far tornare alla taglia M.

grazie.
    ciao

#622 cromarty13, 6/3/17
    Ultima modifica: 6/3/17
  8. JenPli

JenPli Biker popularis

Ragazzi ho una GRAND CANYON AL 6.9 2016 vorrei cambiare il sottosella perchè molto raschiato, sapete dirmi la misura che monta ? Non ho la bici qui con me...

grazie

9. pelf

pelf Biker novus

Bike:
    mtb gaint 26
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e sarei interessato all'acquisto di una G C AL 7.9 2017 e mi trovo ad essere in dubbio sulla taglia. Questo perchè sono esattamente a cavallo fra la M e la L. Infatti le mie misure sono
    Altezza 1,82
    Cavallo 89,5
    Busto 61
    Braccio 68.
    Ho letto numerosi post su questo forum sia riguardo la GRAND CANYON sia riguardo i criteri generali per la scelta della taglia del telaio ma non ho ancora risolto tutti i dubbi. Io con la mia bici attuale ( una vecchia giant da 26 taglia M che mi è piccola ) faccio principalmente strade bianche e sentieri piuttosto semplici ma non vorrei precludermi la possibilità di fare in futuro qualche cosa di più divertente.
    Io ho provato a usare il PPS che a seconda della misura del cavallo 89 o 90 mi da M o L. Ho anche contattato l'assistenza che confermerebbe la mia idea di andare sulla taglia più grande tanto più che pare di capire che in simili situazioni sia la scelta più gettonata.
    Vorrei quindi chiedere un consigliio magari a chi si è giaà trovato in una situazione simile alla mia.
    Grazie a tutti

10. nsauro

nsauro Biker serius

Scusate ma non ho voglia di smontare la gomma per controllare e vorrei latticizzare. La AL SLX 7.9 ha cerchi DT Swiss X1900 Spiline tubless ready. Mi sapete dire se sono già nastrati? E le gomme di serie CONTINENTAL MOUNTAIN KING II RACESPORT 2.2 | CONTINENTAL X-KING RACESPORT 2,2 sono adatte?

11. kremer

kremer Biker popularis

Sono già nastrati, puoi latticizzare con le gomme che hai.

12. nsauro

nsauro Biker serius

Grazie, bella notizia!
    bisogna prendere le valvole della DT SWISS? Vanno bene queste?
    Come lattice può andare bene questo? visto che le gomm sono Continental... per le 29 ne vanno 90 ml a gomma, giusto?
    Scusa le mille domande, ma sono nuovo nel latticizzare

13. kremer

kremer Biker popularis

Io ho usato le valvole dt Swiss, ma credo vadano bene tutte. Come lattice invece mi sono trovato bene con il joe's no flats, il continental mai usato e sembra un po' caro.
    Quantità anche 100 ml per gomma.

14. nsauro

nsauro Biker serius

Grazie mille,
    molto gentile!

Condividi questa Pagina