[thread dedicato] Grand Canyon AL/AL SLX/CF/CF SL/CF SLX

Discussione in 'Canyon' iniziata da cquadrogw, 13/1/16.

  1. ilduzzinorampa

    ilduzzinorampa Biker popularis

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    L'hai presa? Come ti trovi? Sto valutando anche io l'acquisto...

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  2. Jill

    Jill Biker popularis

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    Io ho una Grand Canyon CF del 2016 taglia L. Sono alto 180cm, ho 84cm di cavallo e mi ci trovo benissimo. Sicuramente una M mi sarebbe stata piccola (era la taglia che mi consigliava il configuratore). Per come ero abituato (vecchia Specialized Epic 26 pollici taglia L) all'inizio con la Canyon mi sentivo quasi troppo "raccolto"....
     
  3. pelf

    pelf Biker novus

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    Intanto grazie per le risposte, quanto alla domanda non l'ho presa perche leggendo il possibile, principalmente qui sul forum, ho pensato che una full pedalabile ( tiop neuron ) sia più adatta alle mie esigenze. Ma, visto il mio budget e il costo delle full, non mi sono ancora deciso all'acquisto.
     
  4. giacki

    giacki Biker novus

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    Io avevo una front ben equipaggiata e ora son passato a una Neuron 9.9 ogni volta che esco mi accorgo dell'abisso che c'è tra le due, sia in salite tecniche che in discesa.. La. Mia nuova Mtb mi piace troppo...

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  5. Jill

    Jill Biker popularis

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    Hai il modello 2017?
    In tal caso come ti trovi con la Fox 34?
    Leggo che qua in tanti che hanno la Neuron/Nerve, l'hanno poi upgradata soprattutto a livello di forcella anteriore... proprio per questo io devo ancora decidere se prendere una Neuron 9.9 come la tua, oppure fare un passo più grande e andare di Spectral CF 8.0 EX....... La Neuron da 29 di quest'anno mi sembra che non si allontani poi così tanto dalla Spectral AL da 29 in alluminio che hanno tolto di produzione....
     
  6. nonv'èsostasenonsullacima

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    Canyon AL SLX 9,9
    Ciao a tutti ragazzi!
    Sono nuovo del forum, anche se ho letto parecchio, soprattutto di questo tread visto che ero interessato all'acquisto di una AL SLX ...ero perché finalmente oggi l'ho ricevuta, splendida e fiammante, nera e rossa.
    Vi racconto: ordine del 08/05, pagamento del 12/05 con bonifico, bici spedita il 15/05, arrivata oggi: uno spettacolo di servizio.
    L'indecisione era per la taglia perché sono al limite fra S ed M. Avevo ordinato una S secondo le indicazioni del PPS, ma in fase di conferma al call center mi hanno consigliato di optare per una M. Mai scelta fu più corretta: oggi pomeriggio l'ho montata e pedalata in paese e mi sta a pennello!
    Non vedo l'ora di fare un'uscita più seria! Forse già domani!
    L'unica cosa che non mi convince sono le regolazioni della forcella. Qualcuno ha indicazioni? è una Fox 32 Float.
    Grazie!
     
  7. finch

    finch Biker serius

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    Grand Canyon AL SLX 9.9
    Ciao . Hai preso una AL SLX 9.9 ? Se si abbiamo la stessa identica bici :) per le regolazioni della forcella su cosa hai dubbi? Sul rebound oppure sulla pressione da tenere?
     
  8. nonv'èsostasenonsullacima

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    Canyon AL SLX 9,9
    Ciao, sì è una Al Slx 9.9! Ho dubbi praticamente su tutto, essendo un novizio (mi piace pedalare, ma non so nulla né di tecnica né di regolazioni). Intanto ti dico che la forcella non si blocca del tutto e non credo sia corretto. Poi, mi spieghi, come determinare la giusta pressione e il rebound (dovrebbe essere la velocità di ritorno, giusto?). Grazie!
     
  9. finch

    finch Biker serius

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    Grand Canyon AL SLX 9.9
    bella scelta per la bici! :) comunque si non è normale che non blocca del tutto dovrebbe bloccare alla perfezione. La mia fà così. Puoi spiegare meglio cosa intendi con "non blocca del tutto"?? quando è bloccata la forcella affonda ? e di quanto ? bloccala e regolati con l'o-ring in gomma per verificarlo.

    Poi per le regolazioni :

    per la pressione della forca , tra i manuali che hai ricevuto con la bici dovrebbe esserci quello della Fox dove dentro trovi una tabella con tutte le pressioni ed il relativo peso del biker. Devi regolarti con quella partendo dalla pressione indicata per il tuo peso e poi da li fai i dovuti aggiustamenti a seconda delle tue preferenze. Io ad esempio peso 76 kg e la tengo tra gli 80 e i 90 PSI , in base al percorso che devo fare.

    Per il rebound anche ci dovrebbe essere la relativa tabella che ti dice a quanto devi metterlo in relazione con la pressione che hai settato. Generalmente , anche sul manuale Fox , spiega che più è alta la pressione della forca e più il rebound devi metterlo lento. Minore pressione rebound più veloce. Anche li devi partire dalle indicazioni e poi aggiustarlo tu in base ai gusti.

    http://www.ridefox.it/dl/bike/FOX Fork and Shock User Manual 2017.pdf

    Dai un occhiata a questo manuale fox , vedi pag. 43-44 ci sono le tabelle che ti dicevo , che indicano SAG , pressione , rebound. Anche se scritto in tedesco si capisce bene.

    ciao
     
  10. JenPli

    JenPli Biker popularis

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    Ciao ragazzi, ho una GRAND CANYON AL 6.9 2016 volevo fare un passaggio ad un modello carbonio, stavo pensando alla CF SL 6.9 PRO RACE 2017.

    Che ne dite vedrei un bel miglioramento ? O posso cambiare il solo telaio alla AL 6.9 e prendere uno in carbonio ?
     
  11. kremer

    kremer Biker serius

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    il miglioramento sarebbe sicuramente notevole passando alla exceed, cambiare solo il telaio invece credo non ne valga la pena, alla fine avresti comunque una componentistica di medio-basso livello. meglio vendere la tua e prenderne una nuova
     
  12. Billo

    Billo Biker meravigliosus

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    Ciao a tutti, sono possessore di una gc cf slx 9.9 oneby da più di due anni e oggi, ritenendo di farmi un piacere, ho fatto installare un telescopico Yep Uptimizer, con comando remoto...
    Eresia? Non si può vedere? Onestamente non mi interessa...in salita non ho problemi, e addirittura mi pare che vada addirittura meglio, essendo molto più rigido di quello in carbonio, (forse, dico forse), ottimizza la pedalata...in discesa, nei punti ostici, senz'altro un'altra bici, perlomeno per le mie caratteristiche mi trovo molto meno impacciato senza avere sempre il sellino fra pubenda e stomaco...
    Ovviamente attendo vs commenti in merito ;)
     

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  13. nsauro

    nsauro Biker serius

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    Ciao,
    ieri sera ho provato a latticizzare, ma non ha funzionato.
    Ho tallonato e messo il lattice STAN NO TUBES 90 ml e sentivo l'aria uscire, ho fatto diversi giri della ruota e dopo 3 gonfiaggi non sentivo più uscire l'aria, però sta mattina entrambe le ruote erano a terra, ma non c'è traccia di lattice sull'esterno delle gomme.

    All'interno del cerchio è ripetuta la scritta tubless ready. Non ho mai visto un cerchio tubless ready e nemmeno uno nastrato. Qui non si vedono i fori dei raggi e la superficie non è come quella dei miei vecchi cerchi, ma mi è venuto il dubbio che siano da nastrare anche questi... Sicuro che siano già nastrati?
     
  14. kremer

    kremer Biker serius

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    Non ti puoi sbagliare, se vedi un nastro nero con la scritta dt Swiss tubeless ready, sono già nastrati, i miei lo sono quindi devono esserlo anche i tuoi.
    Il problema sono le gomme che, o non hanno tallonato o sono talmente porose da non riuscire a trattenere l'aria. Io ho usato la versione protection e anche senza lattice non si notano perdite immediate di aria.
    Se sei sicuro che le gomme abbiano tallonato puoi provare a pulirle bene internamente e a spennellare un po' di lattice sui fianchi per vedere se riesci a chiudere tutti i pori.

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  15. nsauro

    nsauro Biker serius

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    Hanno tallonato, hanno fatto un bello schiocco... L'interno è nero con le scritte tubless ready, non so come sia il cerchio nudo... Che non sia colpa delle gomme impolverate sul bordo? Non erano male, ma non le ho lavate prima di tallonare...
    Dici di spennellarle internamenteo
     
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