[thread dedicato] Grand Canyon AL/AL SLX/CF/CF SL/CF SLX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giovanni.

Biker novus
7/11/15
8
0
0
Visita sito

foppe

Biker popularis
23/3/16
56
1
0
Visita sito
Salve, scusate la mia domanda!!
Voglio acquistare la mbt gran canyon al sl 6.9 e sono alto 1,67cm e cavallo di 78 cm circa.
il calcolatore del PPS mi consiglia la taglia S , ma ho provato altre bici in negozio( trek, e anche altre marche) e mi stava bene anche la taglia M, consigliata dal commesso.
quale consiglio potete darmi??
grazie
 

tomamic

Biker serius
17/6/15
123
10
0
Visita sito
Ho visto la risposta che ti hanno dato sull'altra discussione però effettivamente a volte l'ov è indicato a partire dall'attacco sella altre volte partendo dal termine del tubo verticale.. Non è sempre facile confrontarli, è una domanda che interesserebbe anche a me essendo a metà tra S ed XS comunque oltre che qui sul forum nel caso puoi chiedere anche direttamente all'assistenza di canyon ti sapranno sicuramente dare qualche consiglio buona fortuna x la scelta ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bigiocorra

Biker serius
26/7/14
167
32
0
cremona
Visita sito
Salve, scusate la mia domanda!!
Voglio acquistare la mbt gran canyon al sl 6.9 e sono alto 1,67cm e cavallo di 78 cm circa.
il calcolatore del PPS mi consiglia la taglia S , ma ho provato altre bici in negozio( trek, e anche altre marche) e mi stava bene anche la taglia M, consigliata dal commesso.
quale consiglio potete darmi??
grazie

Ciao io sono alto 1,70 con cavallo 76 e dopo il confronto con la mia vecchia mtb ho preso una m anche se il calcolatore canyon mi orientava verso la s.Io mi ci trovo bene ma la curiosità di provare una s mi è rimasta.Quindi non stancarti di confrontare le misure delle bici che reputi ti vadano bene con quelle della AL6.9 .Comunque rapporto qualità prezzo su quella fascia di prezzo imbattibile ciao buona serata
 

Lao Hu

Biker novus
27/10/15
22
0
0
Bologna
www.askt.it
mi stai dicendo che i continental montati di serie una volta latticizzati a te si stanno comportando bene?
A me sembrano un po' troppo morbidi...

Dico la mia sugli XKing.
Latticizzato ant. e post.: mi sono trovato bene (anche se, è vero, nel fango non grippano una fava), ma non lo rifarei con quei copertoni, troppo sottili, infatti dopo qualche centinaia di chilometri ho dovuto montare camera d' aria davanti e dopo qualche uscita anche dietro a causa di un taglietto sulla spalla del copertone causato più da un cedimento dello stesso, credo in seguito a passaggi e relativi urti su sassi/roccia. Prossimo giro monterò sicuramente copertoni più robusti da latticizzare.
Ciao
Gg
 

foppe

Biker popularis
23/3/16
56
1
0
Visita sito
grazie per i consigli.
infatti penso che sono tra la taglia S e M.
forse con la taglia M hai un fuori sella minore e una guida in discesa meno protesa verso il davanti!!
mentre con la taglia S noti di piu' un piccolo telaio con le rotone da 29"!!
e sei piu' agile in discesa!!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
grazie per i consigli.
infatti penso che sono tra la taglia S e M.
forse con la taglia M hai un fuori sella minore e una guida in discesa meno protesa verso il davanti!!
mentre con la taglia S noti di piu' un piccolo telaio con le rotone da 29"!!
e sei piu' agile in discesa!!



Secondo me pensi sbagliato: sei una S :spetteguless:


Ma le hai confrontate le geometrie tra S ed M ?
A parte l'OV superiore, che a parità di stem, presenta 1 solo cm di differenza, il tubo verticale nella M è più alto di 4 cm e, se verifichi la misura J ( altezza mediana ) la M è di 3 cm più alta ( 81,3 vs 78.5).
Se poi ci metti anche la pedivella da 175 anziché 170 .....

ps: con la M in discesa sei più proteso verso il davanti non meno :spetteguless:
 

Bigiocorra

Biker serius
26/7/14
167
32
0
cremona
Visita sito
http://www.mtb-mag.com/photos/it/4589/ Comincio io. Sono alto 170 con cavallo 76 la biga è una GC AL 6.9 taglia M.So che dovrei abbassare un pelo la sella anche se in pedalata non mi ci trovo male. La mia idea sarebbe quella di postare le foto e di fornire le misure di chi ha già comprato una Canyon in maniera che un indeciso magari si possa ritrovare nelle proprie misure.Chiedo a i più esperti di non dirmi se ho sbagliato la misura tanto me la tengo così e se questa idea vi sembra bislacca non insultatemi ciao .
 

firo

Biker novus
12/1/12
37
2
0
Busseto
Visita sito
Buongiorno a tutti,
seguendo questa discussione ho notato alcune informazioni sui telai, in particolare le differenze fra SLX e SL, però scendendo di gamma (5.9-4.9-3.9) di che tipo di telaio si tratta?
A me piaceva la 5.9, anche per il prezzo, pensate che sia un mezzo scarso?
Grazie per le risposte.
Roberto
 

foppe

Biker popularis
23/3/16
56
1
0
Visita sito
grazie STEN, sempre chiaro nelle tue risposte tecniche( per me difficile a capire tutte le differenze della struttura di un telaio)
VADO PER LA TAGLIA " S", sperando che la GC AL SL 6.9 sia una bella bici!!
 

Bigiocorra

Biker serius
26/7/14
167
32
0
cremona
Visita sito
grazie STEN, sempre chiaro nelle tue risposte tecniche( per me difficile a capire tutte le differenze della struttura di un telaio)
VADO PER LA TAGLIA " S", sperando che la GC AL SL 6.9 sia una bella bici!!

Essendo la tua bici sarà la più bella di tutte.A parte gli scherzi a quel prezzo penso non si possa trovare di meglio la conferma l'avrai quando vedrai le espressioni di chi ha speso quasi il doppio per avere un mezzo simile ciao buone pedalate
 

dotnik

Biker novus
10/3/12
30
1
0
Ferrandina
Visita sito
Dico la mia sugli XKing.
Latticizzato ant. e post.: mi sono trovato bene (anche se, è vero, nel fango non grippano una fava), ma non lo rifarei con quei copertoni, troppo sottili, infatti dopo qualche centinaia di chilometri ho dovuto montare camera d' aria davanti e dopo qualche uscita anche dietro a causa di un taglietto sulla spalla del copertone causato più da un cedimento dello stesso, credo in seguito a passaggi e relativi urti su sassi/roccia. Prossimo giro monterò sicuramente copertoni più robusti da latticizzare.
Ciao
Gg

Ciao,
sto aspettando gli xKing Tubeless protection cosi quelli di serie li metterò da parte per l'autunno\inverno quando con il terreno più molle dovrebbero resistere maggioramente.
Tra poco dalle mie parti inizia ad asciugarsi il terreno e tra spine che "escono a galla" e pietre taglienti serve un copertone abbastanza resistente.
Grazie per la dritta,
N
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
ciao a tutti... questa è la mia compagna di sgambate da luglio...
ho fatto qualche upgrade, il peso adesso è di 10,4
bici super come rapporto qualità prezzo...

6568c336ee6040498f07f8d6bb0588ff.jpg


4514872f34ba4386bc60d98885ffc7c5.jpg


94c63715a122471e87f72f12bb3c97aa.jpg


f44f0cb8523f407e97b8d5751a158242.jpg


57d42220be6c46e6b2c0db9798ac3b0c.jpg


79e21fa10f904e339acea0c129d755d2.jpg


d8277ef22627401fb18f1ab598340e57.jpg
Scusa wally73 mi era sfuggito, una domanda, ho visto cne hai montato il mono XT, dietro hai l'11-42? Non hai i famosi problemi di caduta catena facendo girare i pedali all'indietro? (Cosa che non si dovrebbe fare....)[emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Bici venduta ma non avevo il problema. La guarnitura è una xt doppia trasformata in mono con corona ovale absoluteblack...

Il problema c'è negli 11 velocità non so shimano con sram capita. Ma direi sia dovuto a una lineacatena non perfetta...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

GHepA

Biker extra
Forcellino di ricambio per telai GC AL SLX 2016

Dato che non è specificato sul sito ho chiesto a Canyon, il forcellino in questione è il N.39 e costa € 16,95
 

Allegati

  • forcellino_slx.jpg
    forcellino_slx.jpg
    13,7 KB · Visite: 45

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Se guardi bene le foto, dietro ha sì l'11-42 ma 10v, ha la nuova guarnitura XT 11v, ma il cambio e la cassetta sono 10v con modifica wolf tooht.
Uazz questo non lo avevo proprio visto, 10v = no problem... bel mix comunque!!

Bici venduta ma non avevo il problema. La guarnitura è una xt doppia trasformata in mono con corona ovale absoluteblack...

Il problema c'è negli 11 velocità non so shimano con sram capita. Ma direi sia dovuto a una lineacatena non perfetta...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Si esatto, il problema dovrebbe essere la linea catena, anche shimano con XT mono 1x11 sembra averlo.
Ora non trovo più la discussione nel forum ma se non mi sbaglio mi sembra di aver capito che su alcune bici sia più accentuato che su altre.:nunsacci::nunsacci:
La curiosità mia è se sulla GC CF funziona bene il mono XT.
 

Classifica mensile dislivello positivo