[thread dedicato] Grand Canyon AL/AL SLX/CF/CF SL/CF SLX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Ragazzi ho un problema, il freno posteriore arriva a fine corsa e non blocca la ruota. É un formula c1, qualcuno ha avuto lo stesso problema? Spurgo o segnalo a Canyon prima?
 

lippo71

Biker novus
8/11/11
22
0
0
bologna
Visita sito
Coraggio ragazzi nessuno sa darmi un giudizio sulla G Canyon cf sl 7.9?I miei dubbi sono:per €2000 telaio in carbonio ,forcella rock shock ,trasmissione sram gx e freni sram guide r sono davvero così buoni?A quel prezzo ho paura che il carbonio (ho una bici in alu e non me ne intendo)non sia di gran qualità' Grazie per chiunque abbia voglia di rispondere.
 

forteindiscesa

Biker serius
14/1/15
117
41
0
Brunico (BZ)
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF SL 7.9 - Scapin RX4 full carbon
Io ho la 7.9 dello scorso anno. Completamente diversa come é montata ora. Non avere paura per il telaio, é una cosa fenomenale. Anch'io venivo dall'alluminio (26), ma appena salito su mi sono trovato da dio. Reattiva e scattante ma comoda e stabilissima. Una certezza. Sui componenti non ti posso aiutare, visto che come dicevo é cambiato molto.
 

lippo71

Biker novus
8/11/11
22
0
0
bologna
Visita sito
Ti ringrazio Forteindiscesa ,volevo approfittare della tua pazienza per chiederti se ti sei trovato bene per quanto riguarda pagamento e consegna.Se ti è arrivata nei tempi previsti ,se hai dovuto ricorrere all'assistenza e nel caso come ti sei trovato.Grazie buona domenica.
 

forteindiscesa

Biker serius
14/1/15
117
41
0
Brunico (BZ)
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF SL 7.9 - Scapin RX4 full carbon
Io ho avuto solo un problema con il pagamento tramite carta di credito. Ma dipendeva dalla mia banca. Alla fine ho fatto il bonifico. Mi é arrivata una settimana dopo la data prevista, niente di che. C'é da dire che lo scorso anno le consegne erano puntuali, da un po' di tempo leggo invece di ritardi, ma lo leggo qui sul Forum quindi ne so quanto te. Io avevo preso una bike a stock, quindi almeno sul sito me la davano disponibile. Non ho avuto bisogno di assistenza se non dopo, per i freni che fischiavano, ma erano solo sporchi. Molto cortesi al telefono.
 

lillux82

Biker popularis
14/3/16
69
8
0
Visita sito
Ciao a tutti, anche io sarei interessato a qualche info in più sulla Grand Canyon cf sl 7.9...in particolare confrontata alla cf 6.9 (in questi giorni anche in sconto), più che altro per i tempi di attesa abbastanza biblici della sl....qualcuno che mi convinca che la 6.9 è migliore?
 

GHepA

Biker extra
Presa usata una AL slx 7.9 2015 praticamente immacolata!

E' una figata!
Complimenti bel colpaccio !!

Oggi ho avuto un gran d fare....
Ho fatto l'unboxing della mia GC AL SLX 7.9 arrivata sta mattina
e della GC AL SL 6.9 di mio fratello arrivata Venerdì scorso, ma che per mancanza di tempo è rimasta nella scatola fino ad oggi pomeriggio :omertà:

Inizio a mettere un paio di foto
 

Allegati

  • slx_01.jpg
    slx_01.jpg
    329,5 KB · Visite: 114
  • slx_02.jpg
    slx_02.jpg
    295,6 KB · Visite: 131

GHepA

Biker extra
Appena posso la provo, non vedo l'ora!!
per adesso solo qualche metro nel garage.

Il telaio nuovo 2016, è bellissimo, il tubo superiore è largo e piatto,
si vede che hanno fatto un bel lavoro :-)
Altre foto...
 

Allegati

  • slx_03.jpg
    slx_03.jpg
    211,2 KB · Visite: 110
  • slx_04.jpg
    slx_04.jpg
    328,1 KB · Visite: 145
  • slx_05.jpg
    slx_05.jpg
    401,1 KB · Visite: 122
  • xt_11v.jpg
    xt_11v.jpg
    302,6 KB · Visite: 104
  • xt_11v_02.jpg
    xt_11v_02.jpg
    330 KB · Visite: 94

GHepA

Biker extra
Ho fatto subito alcuni piccoli upgrade:
Dischi Shimano XT (non icetech) SM-RT76, viti dei dischi in acciaio blu,
Copertone posteriore Continental RaceKing 29x2.2 Protection al posto del X-King 29x2.2 RaceSport
 

Allegati

  • disc_f.jpg
    disc_f.jpg
    311,2 KB · Visite: 71
  • disc_r.jpg
    disc_r.jpg
    253,9 KB · Visite: 72

GHepA

Biker extra
Unico appunto è che non ho trovato le valvole tubless dei cerchi DT Swiss X1900, teoricamente avrebbero dovuto mandarmele.
Passiamo ora alla GC AL SL 6.9 di mio fratello...
sulla quale ho montato subito i dischi smontati dalla mia (SM-RT66).
Ho sostituito anche il collarino reggi sella, quello di serie è abbastanza entry-level.
Ne ho messo uno ugale a quello della mia slx che mi avanzava dalla Nerve.
 

Allegati

  • al_69_01.jpg
    al_69_01.jpg
    282,8 KB · Visite: 95
  • al_69_02.jpg
    al_69_02.jpg
    356,2 KB · Visite: 115
  • al_69_03.jpg
    al_69_03.jpg
    343,1 KB · Visite: 97
  • Sisters.jpg
    Sisters.jpg
    213,6 KB · Visite: 117
Bellissime entrambe!
Io in pratica ho quella di tuo fratello ma la versione del 2015, cosmic blue con cavi esterni, guarnitura deore e ruote crossone.
La versione del 2016 sembra migliore nella componentistica.
Sono curioso di sapere le tue impressioni comparando la tua e quella di tuo fratello. La differenza di peso è notevole? La qualità del telaio? altro?
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Sì, belle tutte e due, mi intriga di più la slx esteticamente.
Aspettiamo le impressioni, poi quando avrò un attimo di tempo metterò le mie[emoji16] [emoji16] [emoji16] , finalmente domenica l'ho provata come si deve...[emoji7] [emoji7]
 

GHepA

Biker extra
Rispondo un po' a tutti in ordine sparso
Sono entrambe M, io sono alto 1,80 e di cavallo ho circa 83cm.
Io sono sempre stato a metà strada tra la M e la L, cmq anche la Nerve ce l'ho M.
La SLX è 11mm più lunga della SL e secondo me, mio fratello, che più o meno ha le mie stesse misure, poteva prendere la L.
Non le abbiamo ancora provate e chissà quando entrambi avremo tempo di provarle insieme.
La SLX è fatta indubbiamente meglio, assemblata meglio e costa di più.
A parte la forcella che è praticamente identica (RS Reba con pp15, la SLX ha però 110mm di escursione contro i classici 100mm della SL) il resto della componentistica è di livello superiore.
Mentre sono identici, manubrio, manopole, stem (varia solo la lunghezza), reggisella, sellino e i copertoni X-King 29x2,2 RaceSport (la SL ne ha due, la SLX ce l'ha solo al posteriore ma io l'ho sostituito con un RaceKing ProTection)
I pesi dichiarati sono 10,9Kg della SLX 7.9 contro gli 11,4Kg della SL 6.9, quindi mezzo chilo di differenza
infatti così senza una bilancia sotto mano, sembra che pesino uguali.
Se avete altri dubbi e curiosità o volete foto di qualche dettaglio chiedete pure.
 

Classifica mensile dislivello positivo