1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

[thread dedicato] Grand Canyon AL/AL SLX/CF/CF SL/CF SLX

Discussione in 'Canyon' iniziata da cquadrogw, 13/1/16.

1. kremer

kremer Biker serius

Sembra che non abbia tallonato bene. In genere quando le gomme non tallonano si mette un po' di acqua e sapone sul cerchio per aiutarle.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

2. nsauro

nsauro Biker serius

Dici? Però ha fatto un bello "stoc"... Magari non aderisce bene o la gomma non è omogenea... in fondo non è tubless

3. nonv'èsostasenonsullacima

Bike:
    Canyon AL SLX 9,9
    Grazie alle tue indicazioni sono riuscito a settare la forcella che adesso funziona perfettamente.
    Adesso non mi rimane che mettermi in sella con piccoli aggiustamenti: ho settato la giusta altezza sella e ho dovuto girare l'attacco manubrio; probabilmente dovrò leggermente arretrare la sella.
    Accuso un fastidioso formicolio ai polsi che credo sia causato dalla posizione. Vedrò come fare per risolvere.
    Intanto grazie!

4. Ciao passaggio cavo interno o esterno? ci sto pensando anche io da un po' al passaggio

Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app

5. Billo

Billo Biker meravigliosus

Bike:
    1 Front race-1 Front-1 BDC
    Ciao! Il passaggio tubi è interno, anche se ci è riuscito con fatica. Il risultato è ottimo, per fortuna, e ne guadagna davvero tanto la bici in maneggevolezza e guidabilità in discesa.
    Veramente, sembra una barzelletta, ma anche in salita la bici "è più rigida" e la pedalo con più efficienza.. Senz'altro è un risultato che si ottiene con qualsiasi altro reggisella in alluminio, ma non credevo che, il seppur ottimo reggisella Canyon disperdesse così tanto l'efficienza della pedalata. Poi magari è un effetto placebo, ma da non trascurare comunque...

6. Monty1975

Monty1975 Biker superis

Un paio di giorni fa ho ricevuto col corriere una Grand Canyon sl 7.9. Il pacco non presentava danni evidenti all'esterno (solo una leggera strusciata superficiale). All'apertura del pacco però la ruota ant era sgonfia. Ho provveduto a riparare la camera e ho rimontato il cerchio. Difatto in un punto gira un pò storto e in quel punto fa zin zin la pasticca. Controllando con una fascetta da elettricista ho visto che il cerchio oscilla di circa 1mm. Ho provveduto ad aprire un ticket per la garanzia. Mi sapete dire qualcosa riguardo l'assistenza canyon? cosa può essere successo? vale la pena di procedere di garanzia o tanto vale portarla in negozio a farla controllare? in base al problema che vi ho esposto quale potrebbe essere il problema? centratura/campanatura? ....insomma girano un pò le palle....il cerchio è un mavic crossride 29.

7. nsauro

nsauro Biker serius

Ciao,
    mi dispiace ma non so come aiutarti, ma se fai in garanzia tienici informati su come si comportano...

8. kremer

kremer Biker serius

Se non hai fretta rivolgiti all'assistenza canyon, magari sarà solo qualche raggio da sistemare.
    Per mia esperienza sono abbastanza rapidi a rimandarti il pezzo riparato

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

• Mi piace Mi piace x 1
  9. Monty1975

Monty1975 Biker superis

presumo che debba spedire solo il cerchio. Sai se di solito il pezzo viene rimandato al centro di Verona?

10. kremer

kremer Biker serius

io ho spedito la forcella ed è andata direttamente da amg, il distributore rockshox, penso che per le ruote valga la stessa cosa

Condividi questa Pagina