[thread dedicato] Grand Canyon AL/AL SLX/CF/CF SL/CF SLX

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ho notato che non esiste un thread dedicato alle front di casa Canyon (a parte per il nuovo modello Exceed) e non mi spiego il perchè onestamente.
Speravo quindi che un contenitore unico dove poter raccogliere informazioni e foto di questo modello, dagli utenti che ne sono in possesso, potesse essere utile.
Se non lo si ritiene utile, chiedo al moderatore di rimuovere senza problemi questo post.
Comincio io con la mia GC AL 6.9 acquistata nel Luglio 2015.
Premetto che sono un principiante e questa è la mia prima mtb seria e posso dirvi che mi aggrada parecchio. Quando l'ho acquistata purtroppo il modello stealth era finito ed ho dovuto ripiegare sul blu che non mi è mai andato a genio al 100%. Io comunque l'ho modificata esteticamente, seppur di poco, latticizzato e resa più comoda per le mie esigenze. Modifiche che sono durate fino a Dicembre, quando ho ordinato la nuova GC AL SLX 8.9 che dovrebbe arrivarmi nei primi di Marzo.

12377537_1492275524414457_4768284861408989576_o.jpg
 

GHepA

Biker extra
Bella, e ancora più bella la nuova GC AL SLX 8.9 !! :mrgreen:
Di che colore l'hai presa? Immagino black stealth-red.
Anche io sono alla ricerca di una bella front 29er, mi sto guardando in giro, anche nell'usato ma alla fine dei conti Canyon è sempre imbattibile.
Sono abbastanza convinto per la GC AL 7.9 che ha già praticamente tutto quello che mi interessa.
 
Bella, e ancora più bella la nuova GC AL SLX 8.9 !! :mrgreen:
Di che colore l'hai presa? Immagino black stealth-red.
Anche io sono alla ricerca di una bella front 29er, mi sto guardando in giro, anche nell'usato ma alla fine dei conti Canyon è sempre imbattibile.
Sono abbastanza convinto per la GC AL 7.9 che ha già praticamente tutto quello che mi interessa.

Grazie! Si, ho preso la stealth-red, me ne sono innamorato, ma il blue-lime non mi dispiace affatto. Per come è montata è anche troppo per me, ma ogni tanto un regalo bisogna farselo :D
Ottima anche la 7.9!
 

GHepA

Biker extra
Una domanda per voi che avete già fatto l'ordine:
è possibile aggiungere un forcellino di ricambio?
L'anno scorso quando ho preso la Nerve si poteva fare,
ma ieri quando ho iniziato a fare l'ordine della GC AL SLX non
mi dava questa possibilità
 
Una domanda per voi che avete già fatto l'ordine:
è possibile aggiungere un forcellino di ricambio?
L'anno scorso quando ho preso la Nerve si poteva fare,
ma ieri quando ho iniziato a fare l'ordine della GC AL SLX non
mi dava questa possibilità

Credo che contattandoli non dovrebbero esserci problemi.
Ora che mi ci fai pensare ho notato che non è specificato il tipo di forcellino usato, o almeno non lo vedo io nel sito.
 

GHepA

Biker extra
Infatti il dubbio mi è venuto perchè non è specificato, magari con il telaio nuovo
non ne hanno ancora di ricambio? Boh?
Cmq l'ho ordinata, GC AL SLX 7.9 blue-lime Tg.M, consegna prevista tra il 21 e il 25 marzo,
tanto non ho fretta :-)
 

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
Ciao a tutti ! Vi presento la mia GC CF SL 7.9 Team
La possiedo da fine maggio 2015... da allora ho cambiato alcune cose rispetto a come si presentava di listino... guaine verdi, sella Astute, trasformazione monocorona 1x10, freni Formula R1, manubrio e reggisella in carbonio... La bici è dimagrita 800 gr circa, ed è davvero un gran mezzo da guidare !

attachment.php
 

Allegati

  • Crandcanyon my.jpg
    Crandcanyon my.jpg
    240,6 KB · Visite: 761

M@nc@

Biker popularis
2/9/14
87
38
0
Sinnai
Visita sito
Ciao a tutti ! Vi presento la mia GC CF SL 7.9 Team
La possiedo da fine maggio 2015... da allora ho cambiato alcune cose rispetto a come si presentava di listino... guaine verdi, sella Astute, trasformazione monocorona 1x10, freni Formula R1, manubrio e reggisella in carbonio... La bici è dimagrita 800 gr circa, ed è davvero un gran mezzo da guidare !

attachment.php


Bellissima, quale corona e pacco pignoni hai montato ??
 

giovanni.

Biker novus
7/11/15
8
0
0
Visita sito
Visto che siamo in "tanti" ad aspettare la nuova GC AL SLX, propongo che appena arriva inseriamo foto e impressioni delle prime uscite, anche se penso che passerà ancora almeno un mese
 

Classifica mensile dislivello positivo