[thread dedicato] Grand Canyon AL/AL SLX/CF/CF SL/CF SLX

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nsauro

Biker serius
1/7/16
243
9
0
Dolomiti
Visita sito
Ciao,
io l'ho comprata dallo shop normale, l'unico consiglio che mi sento di darti è che se decidi di prendere quelle ti conviene sbrigarti perché ho visto che la maggior parte delle offerte nell'outlet vanno via in poco tempo. Avevo addocciato un'occasione e tempo di decidere era già stata comprata...
Di solito scrivono se è usata o se è da esposizione ecc e in che condizioni è
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
CIao a tutti,
QUalcuno di voi ha mai comprato dal factory outlet?
Stavo pensando di comprare GC AL SLX 9.9 o la 9.9 SL che le danno a 1299 e 1399 rispettivamente.

Vi sembrano buone offerte? Io fortunatamente prendo sempre la S, sono 1.70m quindi la mia taglia sarebbe disponibile. Potreste darmi qualche consiglio?

Grazie.
Ciao, io ho preso la GC CF dal Factory outlet e mi sono trovato benissimo, qualora dovessi prendere un altra canyon la prenderei ancora dall'outlet.

Qui il link
https://www.mtb-mag.com/forum/index.php?posts/7796085


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

maudit83

Biker popularis
17/9/08
58
3
0
Dublino/Cosenza
Visita sito
Bike
Merida Tfs Matts 800
GRazie mille per i consigli!
Ho contattato il servizio clienti, devo dire che sono stati molto rapidi. Mi hanno rassicurato sulla taglia (S) quindi penso che procederò con la 9.9 o la 8.9. Non so ancora se decidere di risparmiarmi qualche euro e prendere la 8.9...

@MontyBike la tua GC è a dir poco splendida!
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
quelli che hanno le ruote dt swiss come si stanno trovando come affidabilità?

non ditemi che sono l'unico sfigato che si è ritrovato con la ruota libera inchiodata e che non vuole saperne di uscire :cry::cry:
 

nsauro

Biker serius
1/7/16
243
9
0
Dolomiti
Visita sito
Io le uniche difficoltà che ho sono ad avvisare il perno passante della ruota posteriore che fa sempre molta fatica a prendere il filetto, ma non credo dipenda dalla ruota... Per il resto tutto ok
 
  • Mi piace
Reactions: Alermini

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Oggi la mia Grand Cayon 4.9 si è ammodernata, sparita la tripla e comparsa una monocorona:

IMG_20180125_101738.jpg

Ne ho approfittato anche per dare un pò di senso alla componentistica shimano, che prima era (strana scelta di Canyon) un mix alivio/deore/xt, adesso è tutto XT-M6000, tranne il pacco pignoni che è un ottimo Sunrace 11-46 11v. Per festeggiare, oggi fatti 46km e 1050m d+.
 
  • Mi piace
Reactions: Billo and Alermini

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ciao a tutti,
stavo cercando su questo e altri forum questa informazione: qualcuno sa il peso del solo telaio della Grand Canyon AL taglia M anno 2017? Ero curioso di saperlo e non ci penso proprio a smontare tutta la bici per avere l'informazione. Su un forum straniero ho letto 1620gr, potrebbe essere? Sul sito Canyon non c'è niente, o almeno io non ho trovato l'informazione.
 

e.darkman

Biker serius
19/10/14
156
2
0
Messina
www.youtube.com
Aiuto: cerco serie sterzo per la Canyon Grand Canyon Cf Slx 9.9
Mi dite qual è e dove acquistarla?
L'altro ieri ho trovato il manubrio bloccato. Sono andato a smontare ed è una unica palla di ruggine!!!
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Ciao a tutti sono indeciso su quale modello della Grand Canyon acquistare, infatti il modello 9.0 si hanno 3 versioni:
SLX, SLX TRIAL, SLX SL scartando l'ultima in quanto mono corona, cosa differiscono esattamente?
 

webmind

Biker serius
17/2/14
132
4
0
Visita sito
Ciao a tutti sono indeciso su quale modello della Grand Canyon acquistare, infatti il modello 9.0 si hanno 3 versioni:
SLX, SLX TRIAL, SLX SL scartando l'ultima in quanto mono corona, cosa differiscono esattamente?
La trail è la monocorona e forcella da 34. La possiedo da 6 mesi e mi trovo benissimo. Monocorona comodissimo, non tornerei indietro

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Ciao a tutti sono indeciso su quale modello della Grand Canyon acquistare, infatti il modello 9.0 si hanno 3 versioni:
SLX, SLX TRIAL, SLX SL scartando l'ultima in quanto mono corona, cosa differiscono esattamente?
Tra le tre la più equilibrata sembra la 9.0 SL, non costa poco per essere una front in alluminio però il montaggio é molto valido con ruote discrete e telescopico.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Il telescopico è l unica cosa che non capisco, cosa ti serve su una front?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non conta front o full, dipende dai percorsi che fai, io dopo averlo messo sulla gc non tornerei più indietro.
Conta anche che la gran canyon slx é più vicina a una trail che a una classica xc, quindi in discesa consente di osare un po' di più e il telescopio torna utile

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
sono propoenso a prendere il colore lime margarita solo per il fatto che è disponibile subito, chi di voi l'ha vista dal vivo?
il colore rende?

come taglia L sono sul sicuro 186 altezza e 86 di cavallo
 
Ultima modifica:

Marco 79

Biker popularis
3/8/10
58
6
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, vorrei montare un reverb stealth sulla mia Grand canyon al slx.
Qualcuno lo ha già montato, o ce lo ha già di serie? Chiedo perché vorrei chiarimenti e magari foto per il passaggio cavo, per favore. Grazie!

Sent from my SM-T550 using MTB-Forum mobile app
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, vorrei montare un reverb stealth sulla mia Grand canyon al slx.
Qualcuno lo ha già montato, o ce lo ha già di serie? Chiedo perché vorrei chiarimenti e magari foto per il passaggio cavo, per favore. Grazie!

Sent from my SM-T550 using MTB-Forum mobile app
Il cavo lo fai uscire dal tappino in gomma sul tubo sella e lo fai salire al manubrio, io l'ho fatto passare attaccato al tubo freno.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Marco 79

webmind

Biker serius
17/2/14
132
4
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, vorrei montare un reverb stealth sulla mia Grand canyon al slx.
Qualcuno lo ha già montato, o ce lo ha già di serie? Chiedo perché vorrei chiarimenti e magari foto per il passaggio cavo, per favore. Grazie!

Sent from my SM-T550 using MTB-Forum mobile app
Ecco dove passa nella trail
b4a9608bca27aa30eb2f8e42e3b24fdc.jpg


Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Marco 79

Classifica mensile dislivello positivo