[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Boys.. che ne pensate di questa gomma x il posteriore?
Mi ricorda il Razor...e ho già ampiamente detto cosa ne penso, ovvero pollice verso, salvo girare su terreni asciutti e compatti nella buona stagione, senza grosse esigenze di frenata (ovvio che per chi scende a duemila dappertutto è un problema secondario)
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Mi ricorda il Razor...e ho già ampiamente detto cosa ne penso, ovvero pollice verso, salvo girare su terreni asciutti e compatti nella buona stagione, senza grosse esigenze di frenata (ovvio che per chi scende a duemila dappertutto è un problema secondario)

Si.. è la nuova uscita di maxxis.. concorrente diretta della razor :)

Lo so .. lo so..
Il concetto di massima della gomma mi piace.. scorrevolezza massima .. con i tasselloni x la tenuta in curva.
Ma.. uno spectraliano mi ha confermato che è una buona gomma che grippa anche bene..ma.. come hai detto tu.. in frenata ha qualche problema di stabilita.

Leggendo su gomme da am di mtb mag x terreni compatti con riporti smossi/ghiaiosi.. consigliavano proprio la onza ibex. Vero Tengono ..è anche bene (2.4 davanti e dietro).. ma da spingere legnose (stile nobby nic)
Come le gambe dopo :)


Lo so.. half dampf.
Pero' ho letto che anche loro non sono gomme belle cazz..te :)

Insomma.. la selta davanti e piu' facile rispetto a quella posteriore.
 

GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
Mi ricorda il Razor...e ho già ampiamente detto cosa ne penso, ovvero pollice verso, salvo girare su terreni asciutti e compatti nella buona stagione, senza grosse esigenze di frenata (ovvio che per chi scende a duemila dappertutto è un problema secondario)
Già che siamo in tema di copertoni ne approffitto. Al posteriore ho rimontato un rocket ron con camera d'aria e nelle ultime 4 uscite ho pinzato 2 volte. Lultima volta avevo gonfiato a 1.8 e pensavo fosse una pressione piu che sufficiente per evitare pinzature. Unica soluzione è latticizzare?

Sent from my LG-H840 using MTB-Forum mobile app
 

Iacopo Soldo

Biker novus
25/4/17
10
0
0
26
Segrate
Visita sito
Bike
BMC Teamelite 02
Ciao a tutti! Sono attualmente possessore di una BMC teamelite 02 e volevo passare ad una full suspension. Sono veramente indeciso tra la Scott Spark 710 e la Canyon Neuron AL 9.0 LTD.

https://www.sanvit.com/it/bike-2/mt...ross-country-race/p/scott-spark-710-2017_3666

https://www.canyon.com/it/mtb/neuron/neuron-al-9-0-ltd.html

La Canyon pur costando un po' di meno ha una componentistica decisamente migliore, per converso le recensioni della nuova Scott sono veramente eccellenti (forse il telaio che monta è migliore).
Credo che il telaio della Neuron sia lo stesso della Nerve voi come l'avete trovato?
Considerando che il discorso della poca assistenza di Canyon lo trovo secondario, così come quello della rivendibilità, voi che bici scegliereste tra le due?!
Spero mi possiate aiutare... grazie mille


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Siamo al 3 giorno di lavoro.. di vanga e zappa.. ma stiamo facendo un capolavoro.
Rampe .. ripidoni.. salti.. sponde..
Un boschetto enduro style all'americana.
Da palati fini e pilu.. pardon.. manico :)

20170429_165801.jpg

20170429_170148.jpg

Siamo a meta' lavoro.. ma non vediamo l'ora di provarlo!!
 
Ultima modifica:

sheva70

Biker novus

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
che figo!!!! ma sara' libero a tutti? e dove la state facendo?

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Vicino a casa tua.. :)
Si.. anche se non è segnalato ne .. publiccizato. Cmq. Ti mando in privato le indicazioni. Se ti piace il toboga.. :)
Versione corta con quache gap enduro.
(Tipo Salto con atterraggio su parabolica) :)
ps. Al sabato quando sei libero mi mandi un messaggio e organizziamo. Qualche pedalata
 
Ultima modifica:

sheva70

Biker novus
Vicino a casa tua.. :)
Si.. anche se non è segnalato ne .. publiccizato. Cmq. Ti mando in privato le indicazioni. Se ti piace il toboga.. :)
Versione corta con quache gap enduro.
(Tipo Salto con atterraggio su parabolica) :)
ps. Al sabato quando sei libero mi mandi un messaggio e organizziamo. Qualche pedalata

perfetto!!! sabato pomeriggio se sono libero ti mando un messaggio; non vedo l'ora di provare "il toboga delle Langhe". Finalmente ho montato il reggisella telescopico ( fox transfer) : usato per ora due volte e va benissimo. come sempre avevate ragione : acquisto indispensabile. Ora cerco consigli su una buona sella; ho provato una smp well ma non mi ha convinto.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
perfetto!!! sabato pomeriggio se sono libero ti mando un messaggio; non vedo l'ora di provare "il toboga delle Langhe". Finalmente ho montato il reggisella telescopico ( fox transfer) : usato per ora due volte e va benissimo. come sempre avevate ragione : acquisto indispensabile. Ora cerco consigli su una buona sella; ho provato una smp well ma non mi ha convinto.

Causa piogge non siamo ancora riusciti a finirlo..Ma qualche bel giretto salta fuori.
Magari un boschetto a monforte.
Speriamo il tempo ci dia una tregua..
A fangazza :) :)

Che ti avevo detto sul reggisella.. indispensabile. Sulla sella ..beh.. ho rancato la sella specy che avevo preso da atlante. Adesso ho messo su la smp Hybrid. (Più grossa della nerve) :) Troppo presto x giudizi
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo