[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lumacolo

Biker popularis
3/3/16
56
0
0
Tiriolo
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 8.0 2k16
Anche se non ne comprendo lo sbattimento, non è necessario cambiare il manettino e il deragliatore.
Dovrebbe esserci un "cazzillo" sul manettino per selezionare 3 o 2 velocità.

Io valuterei di togliere una corona e basta^^'......minima spesa e ottieni il desiderata

Grazie, gentilissimo!
per quanto riguarda il togliere una corona, non ho valutato l'idea, ma, per quello che faccio, non mi troverei bene ne con il 20/30 ne il 30/40.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Grazie, gentilissimo!
per quanto riguarda il togliere una corona, non ho valutato l'idea, ma, per quello che faccio, non mi troverei bene ne con il 20/30 ne il 30/40.

Beh togliere corona costa niente, sostituire una corona poco di più^^'
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Grazie, gentilissimo!
per quanto riguarda il togliere una corona, non ho valutato l'idea, ma, per quello che faccio, non mi troverei bene ne con il 20/30 ne il 30/40.

Togli la corona di 20 e cambi quella da 30 con una più piccola (26 o 28 dipende dal pacco pignoni che hai e dalla gamba) non ha senso cambiare tutta la guarnitura per passare da tripla o doppia ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Beh togliere corona costa niente, sostituire una corona poco di più^^'
Concordo...poi, parere del tutto personale, capisco un po' di più chi passa al mono (toglie parecchia roba...), ma spendere dei soldi (non pochi, cambiando tutto) per togliere una corona, lo capisco di meno. A suo tempo ho tolto la corona più grande ad una Scott Genius, sostituendola con un bashring, ma giusto perché la usavo (anche se non era molto adatta) per farci enduro, e finivo spesso per sbatterla sulle rocce. Alla mia Nerve lascerò sicuramente tutto com'è, ogni tanto girando su bitume la 40 può servire con una bici di questo tipo...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Concordo...poi, parere del tutto personale, capisco un po' di più chi passa al mono (toglie parecchia roba...), ma spendere dei soldi (non pochi, cambiando tutto) per togliere una corona, lo capisco di meno. A suo tempo ho tolto la corona più grande ad una Scott Genius, sostituendola con un bashring, ma giusto perché la usavo (anche se non era molto adatta) per farci enduro, e finivo spesso per sbatterla sulle rocce. Alla mia Nerve lascerò sicuramente tutto com'è, ogni tanto girando su bitume la 40 può servire con una bici di questo tipo...

Concordo.
X una bici arrampicatrice.. o .. nata x salire ovunque.. la rapportatura é giusta.
Ampia ed abbondante.
Parliamo di una Trail bike.

Sul mono .. Non riesco ad entusiasmarmi.
X me.. coperta corta.
 

lumacolo

Biker popularis
3/3/16
56
0
0
Tiriolo
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 8.0 2k16
Grazie a tutti. alla fine la vita è bella perche è varia, mica possiamo sapere tutto di tutto, benedetto chi ha inventato i forum:-), un po meno chi da consigli o suggerimenti non richiesti, solo per il gusto di farlo e tralasciando quello che è la vera richiesta :pc:.
buona vita!!!
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Grazie a tutti. alla fine la vita è bella perche è varia, mica possiamo sapere tutto di tutto, benedetto chi ha inventato i forum:-), un po meno chi da consigli o suggerimenti non richiesti, solo per il gusto di farlo e tralasciando quello che è la vera richiesta :pc:.
buona vita!!!
Giornata storta eh...capita a tutti, non preoccuparti... :mrgreen:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Così ci fai morire di curiosità...ormai che ci sei dillo anche a noi, no? :spetteguless:

Infatti.. mi unisco.. vogliamo sapere!!!!

Io opterei x una bella colazione del Gallo..
In alternativa un bel gadget.. X la bici :)

Ps. Dopo mesi di utilizzo e comparazioni..
La conferma di quanto si possa dormire sonni tranquilli quando si montano gruppi Shimano (freni/cambio) rispetto a sram.
Tra cambio sram e freni (guide r) sono una regolazione costante E continua.. una tassa mensile. :)

Ps. Dopo la pedalata.. grigliata e piomba :)
IMG-20170923-WA0026.jpg
IMG-20170923-WA0015.jpeg
 
Ultima modifica:

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Infatti.. mi unisco.. vogliamo sapere!!!!

Io opterei x una bella colazione del Gallo..
In alternativa un bel gadget.. X la bici :)
Volendo ci sarebbe anche altro... :beautifu:
Ps. Dopo mesi di utilizzo e comparazioni..
La conferma di quanto si possa dormire sonni tranquilli quando si montano gruppi Shimano (freni/cambio) rispetto a sram.
Tra cambio sram e freni (guide r) sono una regolazione costante E continua.. una tassa mensile. :)
L'ho sempre sostenuto e ogni volta arriva la conferma. Sulla mia Nerve invece da quando ce l'ho non ho mai dovuto toccare nulla e funziona tutto come un orologio svizzero. Shimano, una garanzia!
Ps. Dopo la pedalata.. grigliata e piomba :)
Boia...altro che piomba! Magari il tutto innaffiato da un rosso cazzuto, allora buonanotte suonatori! :ronf:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Volendo ci sarebbe anche altro... :beautifu:

L'ho sempre sostenuto e ogni volta arriva la conferma. Sulla mia Nerve invece da quando ce l'ho non ho mai dovuto toccare nulla e funziona tutto come un orologio svizzero. Shimano, una garanzia!

Boia...altro che piomba! Magari il tutto innaffiato da un rosso cazzuto, allora buonanotte suonatori! :ronf:

Beh.. vino rosso (barbera e nebbiolo) a fiumi. Tasso alcolico da festa degli alpini.. e .. istruttori in versione karaoke :)
IMG-20170923-WA0040.jpg IMG-20170924-WA0002.jpg

..meglio in bici.. :) ;)


Ps. Ho provato a battere gli zee a Sten..
Ma non ci sentiva. ..

Ieri ho fatto un favoloso single track .. " sentiero romantico" .. che di romantico aveva ben poco .. x arrivarci (salita .. salita.. salita) e poi giù x i boschi.. molto tecnico. Poi quando il passaggio e' diventato stretto con i solchi e le spaccature lasciate dell'acqua.. parallele e a pochi cm della ruota.. beh.. sudo sempre freddo. Le patisco.

Hai ripreso a macinare km?
Il forum e i nervisti ultimamente latitano.
 
Ultima modifica:

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
buonasera....chiedo a voi esperti....visitando il sito canyon ho visto che la Neuron al 6.0 viene indicata come 27,5....ma è 27,5 o 29? scusate la domanda che potrebbe sembrare banale :nunsacci:
@SteFagg @Icio71@Alba

edit....trovato...la 29 è la 6.9
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Beh.. vino rosso (barbera e nebbiolo) a fiumi. Tasso alcolico da festa degli alpini
Me lo immaginavo...anche dalle mie parti è la stessa cosa, ovviamente sostituendo barbera e nebbiolo con il chianti
Ieri ho fatto un favoloso single track .. " sentiero romantico" .. che di romantico aveva ben poco .. x arrivarci (salita .. salita.. salita) e poi giù x i boschi.. molto tecnico. Poi quando il passaggio e' diventato stretto con i solchi e le spaccature lasciate dell'acqua.. parallele e a pochi cm della ruota.. beh.. sudo sempre freddo. Le patisco.

Hai ripreso a macinare km?
Il forum e i nervisti ultimamente latitano.
Sono ripartito ma tra l'infortunio di maggio e il caldo impossibile di tutta l'estate, l'allenamento ha scarseggiato parecchio, quindi in salita c'è da soffrire un po'. Peggio in discesa, però, ancora con la testa non ci sono, sono troppo teso per scendere in scioltezza, ci vorrà del tempo per ripartire. Anche perché la spalla non si è rimessa a posto e non si rimetterà mai...ogni volta che ci passo una mano sopra lei mi ricorda che è meglio che ci vada piano...
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Me lo immaginavo...anche dalle mie parti è la stessa cosa, ovviamente sostituendo barbera e nebbiolo con il chianti

Sono ripartito ma tra l'infortunio di maggio e il caldo impossibile di tutta l'estate, l'allenamento ha scarseggiato parecchio, quindi in salita c'è da soffrire un po'. Peggio in discesa, però, ancora con la testa non ci sono, sono troppo teso per scendere in scioltezza, ci vorrà del tempo per ripartire. Anche perché la spalla non si è rimessa a posto e non si rimetterà mai...ogni volta che ci passo una mano sopra lei mi ricorda che è meglio che ci vada piano...

Non sai quanto ti capisco!

Io sento e vedo la mia spalla a punta....sembra di aver sotto una spallina come quelle che usava Malgioglio negli anni ottanta!

Io non posso ancora fare mtb, faccio un bitume e gravel.....mi è capitato nei giri di fare anche qualche piccola discesa leggermente scassata, ma mi accorgo di avere il freno molto tirato....un po' perchè la spalla non è ancora al 100% e un po' è la testa che mi dice di stare ancora più attento..........spero che passi.

Mi hanno detto che ci vorranno ancora dei mesi prima di riprendere al 100% la spalla, intanto continuo con gli esercizi di rinforzo, visto che mi hanno messo una paura addosso con il rischio di recidiva!
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Io sento e vedo la mia spalla a punta....sembra di aver sotto una spallina come quelle che usava Malgioglio negli anni ottanta!

Io non posso ancora fare mtb, faccio un bitume e gravel.....mi è capitato nei giri di fare anche qualche piccola discesa leggermente scassata, ma mi accorgo di avere il freno molto tirato....un po' perchè la spalla non è ancora al 100% e un po' è la testa che mi dice di stare ancora più attento..........spero che passi.

Mi hanno detto che ci vorranno ancora dei mesi prima di riprendere al 100% la spalla, intanto continuo con gli esercizi di rinforzo, visto che mi hanno messo una paura addosso con il rischio di recidiva!
A me la spalla ora non fa più male (tranne facendo qualche movimento particolare), posso metterla sotto sforzo e in mtb non mi da nessun problema. Ma a livello di testa non ci siamo proprio. D'altra parte, in una vita passata facendo sport pericolosi (alpinismo, arrampicata, speleo, e ovviamente mtb) è la prima volta che mi faccio male con postumi permanenti, quindi la cosa mi ha segnato parecchio...
 

Classifica mensile dislivello positivo