[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Io mi accontento del corso senior .. di riparazione. Il prossimo piu' avanzato in primavera
Fai bene...a volte ci ho pensato anch'io, ma alla soglia dei sessanta l'idea di fare dei corsi collettivi mi sembra un po' come i vecchietti che si iscrivono all'università, credo che mi sentirei fuori posto. Magari, come per lo sci, a questo punto meglio qualche lezione individuale, ma da noi ancora l'offerta è quasi inesistente; come ho detto altre volte, sembra impossibile che uno sport così praticato e così difficile e rischioso, non contempli i corsi come passaggio praticamente obbligato.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Fai bene...a volte ci ho pensato anch'io, ma alla soglia dei sessanta l'idea di fare dei corsi collettivi mi sembra un po' come i vecchietti che si iscrivono all'università, credo che mi sentirei fuori posto. Magari, come per lo sci, a questo punto meglio qualche lezione individuale, ma da noi ancora l'offerta è quasi inesistente; come ho detto altre volte, sembra impossibile che uno sport così praticato e così difficile e rischioso, non contempli i corsi come passaggio praticamente obbligato.

Non sono corsi di gruppo.
Siamo un gruppo di 4/5 papà amici che voglio provare a stare dietro ai propri figli.. :)
La voglia di fare un upgrade tecnico c'è..
Visto che il livello delle uscite si è alzato di molto. Quindi..

Sono corsi specifici ..Molto tecnici e molto pratici.Gia' l'accesso al campo base è una palestra naturale di tutto rispetto.
Poi ci sono i Trail che abbiamo costruito da mettere in pratica.. E poi le uscite.
 
  • Mi piace
Reactions: SteFagg

Jill

Biker popularis
12/5/14
95
12
0
Visita sito
Sul sito Canyon sono uscite tutte le nuove Neuron 2018.... a parte qualche colorazione nuova direi che è rimasto più o meno tutto come lo scorso anno... nelle taglie grandi mi pare sia sparito il formato 27,5.....
Per delle novità reali dovremo attendere la nuova Spectral.....
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Sul sito Canyon sono uscite tutte le nuove Neuron 2018.... a parte qualche colorazione nuova direi che è rimasto più o meno tutto come lo scorso anno... nelle taglie grandi mi pare sia sparito il formato 27,5.....
Per delle novità reali dovremo attendere la nuova Spectral.....
La vera novità poteva essere una e-mtb, ma probabilmente ancora non sono pronti (non credo sia una strategia di mercato, entro pochi anni chi non ha quella roba in catalogo perderà parecchie vendite)
 

Jill

Biker popularis
12/5/14
95
12
0
Visita sito
La vera novità poteva essere una e-mtb, ma probabilmente ancora non sono pronti (non credo sia una strategia di mercato, entro pochi anni chi non ha quella roba in catalogo perderà parecchie vendite)
Arriverà la nuova Spectral (a inizio prox anno) e arriveranno le ebikes che quelli di Canyon dicono saranno le piú belle ebikes sul mercato (cosí ho letto da qualche parte)....

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Arriverà la nuova Spectral (a inizio prox anno) e arriveranno le ebikes che quelli di Canyon dicono saranno le piú belle ebikes sul mercato (cosí ho letto da qualche parte)....

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Speriamo.

Il prossimo cambio di una delle mie bimbe avrà la E davanti.. E spero un kenevo finale..

Se poi esce qualcosa di equivalente ad un prezzo ragionevole.. ben venga!!!
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Speriamo.

Il prossimo cambio di una delle mie bimbe avrà la E davanti.. E spero un kenevo finale..

Se poi esce qualcosa di equivalente ad un prezzo ragionevole.. ben venga!!!
Boia che carro armato! :omertà:
Peccato che per comprarla ci saranno solo due strade: vincere al super enalotto o fare una rapina in banca, difficili tutte e due le cose.
Comunque sono curioso di vedere cosa tirerà fuori Canyon...e con che prezzi...
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Rinforzare la spalla è doveroso.. proteggerla un'obbligo.

È poi.. sapere di essere protetto..
E' un aiuto fondamentale x superare il blocco psicologico istintivo post caduta.
Inutile girarci intorno.. ad ogni discesa e difficoltà ci pensi. Se poi capiti di cadere.. E guai a sottovalutare le cadute stupide in posti altrettanto stupidi.. x poi ringraziare di aver avuto su le protezioni anche quando pensavi non servissero.

Quando mi sono fatto male stavo rientrando e avevo tolto tutto tranne lo zaino.. che ringrazio.

Mi hai convinto:-)

Ho trovato la protezione della Leatt ad un 50ello e me la sono presa
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Boia che carro armato! :omertà:
Peccato che per comprarla ci saranno solo due strade: vincere al super enalotto o fare una rapina in banca, difficili tutte e due le cose.
Comunque sono curioso di vedere cosa tirerà fuori Canyon...e con che prezzi...


Dai primi commenti di chi ce l'ha è davvero una schiacciasassi.
Peraltro finora devo ammettere che con la Levo non ho nessun problema; riesco a fare molto più velocemente e con più sicurezza le cose che facevo prima con Strive e Capra.
Inizialmente ero scettico ma anche sulle 27.5plus mi sono ricreduto: passano dappertutto.
Puoi sempre fare un pensierino alla Levo: con l'uscita delle 2018 e con la presentazione della Kenevo ce ne sono molte in vendita: usati di pochi mesi e pochi km che con un 3.000/3200 euro puoi portarti a casa.
Se sei su fb c'è un gruppo dedicato solo per le compravendite di Levo e Kenevo
E se i 140 non ti bastano con 50 euro porti la forca a 160 ;-)

Quanto alla Canyon sono davvero curioso anch'io di vedere cosa tirano fuori dal cilindro: di sicuro però devono darsi una mossa o si perdono una fetta importante e remunerativa del mercato
 
  • Mi piace
Reactions: SteFagg

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Lo sapevo che sedersi in riva al fiume ad aspettare paga sempre :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ahhahh :) mannaggia..devo pure darti ragione :) :)

Precursore a 360 gradi.
Beh.. quando ti stuferai del colore..il corriere sa gia' l'indirizzo di presa e quello di consegna.. x cui...

Sulle escursioni sicuramente non meno di 140.. Le dimensioni contano :)

Ps. Ormai tu sei quasi a fine stagione.
Noi martedì notturna in maschera.
Preso faro in Amazon 21€ spesi ben e.. Infatti ho fatto il bis.

Ma i nervisti dove sono spariti? In letargo presto.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ahhahh :) mannaggia..devo pure darti ragione :) :)

Precursore a 360 gradi.
Beh.. quando ti stuferai del colore..il corriere sa gia' l'indirizzo di presa e quello di consegna.. x cui...

Sulle escursioni sicuramente non meno di 140.. Le dimensioni contano :)

Ps. Ormai tu sei quasi a fine stagione.
Noi martedì notturna in maschera.
Preso faro in Amazon 21€ spesi ben e.. Infatti ho fatto il bis.

Ma i nervisti dove sono spariti? In letargo presto.

Ma che letargo^^'

Io sono uscito oggi con la Nerve dopo 6 mesi di stop per la mia super lussazione: tutore della Leatt (devo capire bene come si "chiude"), casco nuovo e via a fare ..... schifo!

Già prima non ero un fenomeno, ma nonostante un po' di fondo con la gravel e con la bdc l'ho ricominciato a fare da metà agosto, oggi ho sofferto come un cane in salita......in discesa ho fatto roba tranquilla....volevo vedere come teneva la spalla!!

20171027_163737.jpg
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ma che letargo^^'

Io sono uscito oggi con la Nerve dopo 6 mesi di stop per la mia super lussazione: tutore della Leatt (devo capire bene come si "chiude"), casco nuovo e via a fare ..... schifo!

Già prima non ero un fenomeno, ma nonostante un po' di fondo con la gravel e con la bdc l'ho ricominciato a fare da metà agosto, oggi ho sofferto come un cane in salita......in discesa ho fatto roba tranquilla....volevo vedere come teneva la spalla!!

Vedi l'allegato 244645


Sulla chiusura del tutore effettivamente ci vuole un attimo a capire tutti i giri :) :)

La salita è sempre dura .. Ma quando si ricomincia é veramente terribile.
Bene che hai ripreso!!
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ahhahh :) mannaggia..devo pure darti ragione :) :)

Precursore a 360 gradi.
Beh.. quando ti stuferai del colore..il corriere sa gia' l'indirizzo di presa e quello di consegna.. x cui...

Sulle escursioni sicuramente non meno di 140.. Le dimensioni contano :)

Ps. Ormai tu sei quasi a fine stagione.
Noi martedì notturna in maschera.
Preso faro in Amazon 21€ spesi ben e.. Infatti ho fatto il bis.

Ma i nervisti dove sono spariti? In letargo presto.


Praticamente si; ormai la stagione posso considerarla finita.
Il tempo non ha dato una mano in questi ultimi we ed i rifugi in quota sono ormai tutti chiusi.
Comunque non mi lamento: pur avendo pedalato meno di quello che avrei voluto e restando fermo per un pò per le conseguenze di una caduta in mtb, i miei 1.000 km tra maggio e metà settembre me li sono fatti.

Ora è quasi tempo di preparare gli sci ;-)

Riconosci ? ;-) Capra e Levo.jpg
 
Ultima modifica:

nìmel da corsa

Biker serius
1/10/12
135
12
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
rockrider 8.1, cube stereo 150 c62sl
ciao a tutti,
ho da qualche tempo iniziato a fare percorsi per me un po' più impegnativi e ho notato che vado spesso a pacco con l'ammo fox float dps della mia nerve 9.9 2016...
i percorsi che faccio di solito hanno piccoli drop naturali di 30 - 40 cm e a fine giro noto che l' or è spesso a fine corsa.
nel giro di oggi ho provato a portare la pressione a 170 psi (io peso 75 kg vestito) ed il sag è poco meno del 20%, sento la sospensione più dura sui piccoli urti ma sono ugualmente arrivato a fine corsa...
sicuramente la mia guida non è pulita ma non credo che alla nerve bastino dei droppettini cosi per essere al limite...
qualcun altro ha riscontrato questo inconveniente? avete delle soluzioni?
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Praticamente si; ormai la stagione posso considerarla finita.
Il tempo non ha dato una mano in questi ultimi we ed i rifugi in quota sono ormai tutti chiusi.
Comunque non mi lamento: pur avendo pedalato meno di quello che avrei voluto e restando fermo per un pò per le conseguenze di una caduta in mtb, i miei 1.000 km tra maggio e metà settembre me li sono fatti.

Ora è quasi tempo di preparare gli sci ;-)

Riconosci ? ;-) Vedi l'allegato 244655


Ahhahh mi sembra di sì... :)

Quella di sinistra la mia.. quella di destra..
Chissà.. potrebbe diventare la mia prossima :) :) :)
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Già prima non ero un fenomeno, ma nonostante un po' di fondo con la gravel e con la bdc l'ho ricominciato a fare da metà agosto, oggi ho sofferto come un cane in salita
Meno male, sono in buona compagnia. Ho deciso, o mi alleno un po' o vado poco lontano (nel vero senso della parola). Dalla prossima settimana, visto che fa buio presto, inizio a darci sotto con la spinbike, sperando che le p...e reggano... :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Classifica mensile dislivello positivo