[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Bravo.. :)

Se si vorranno fare giri epici di un certo tipo.. quello della ebike full .. E' o sarà un passaggio obbligato.

X cui trattamela bene :)
Poi.. hai venduto la strive e il ragazzino ha vinto il campionato di enduro.
Mi hai venduto la capra e mio figlio si è trasformato ed è lui a spingermi.
Vuoi che non voglia la 3 x fare io il salto da campione... ahhahhahh :)

Un saluto Sten e buone sciate .. visto che tra poco i trail saranno piste.
Bello che riappari tra noi muscolari.. :)


Le donne le tratto bene; le bike le tratto meglio ;-)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Certo che ne puoi fare a meno; di primo acchito mi verrebbe da dirti che anche della prima auto non ne sentivano il bisogno che il cavallo andava benissimo :-)
A parte le battute: il discorso di base è che anche facendo dei giri che potresti fare con la muscolare con la ebike li fai con maggiore tranquillità, con minor fatica e potendo allungare l'uscita.
Se poi hai una bike come la Levo dove puoi settare a tuo piacimento l'assistenza ( è uscita un'applicazione fatta da un italiano possessore di levo che stanno scaricando in tutta europa e non solo) puoi anche settarla in modo che sia più o meno vicino ad una muscolare.
Purtroppo, a parte l'età, per fare certi giri con la muscolare ci vuole allenamento e tanto tempo/voglia per farlo :-(

Sono d'accordo con zio Sten :)

Come dico c'è spazio x tutti e x tutti i gusti.. tranne che x gli e-bikers improvvisati della domenica(da infradito) a nolo :) :)

Una muscolare cazzuta in garage ci vuole sempre.. così come ci vorrebbe anche una levo o una kenevo. Alla nostra età non è un dispregiativo.. ma il voler continuare a fare giri lunghi ed impegnativi.. nonostante lo scarso allenamento. Le e-mtb non sono più oggetti alieni e le ultime sono anche accattivanti... :) . In fondo è bello ciò che ci fa' divertire e ci fa' stare bene.

La cosa che frena di piu'.. è sempre una soltanto.. il prezzo !!! :) :) :)
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Certo che ne puoi fare a meno; di primo acchito mi verrebbe da dirti che anche della prima auto non ne sentivano il bisogno che il cavallo andava benissimo :-)
Beh dai, le mie posizioni su questo argomento si sono molto evolute...se ricordi un po' di tempo fa le e-mtb le vedevo come il fumo negli occhi. Del resto non sono uno che digerisce le novità appena arrivano; un po' come ho fatto per la fotografia digitale (sono un buon fotografo, sicuramente molto meglio che come biker).
Purtroppo, a parte l'età, per fare certi giri con la muscolare ci vuole allenamento e tanto tempo/voglia per farlo :-(
Sì certo, è quello che penso ogni volta che dico il rosario in salita...l'età (che conta eccome), l'allenamento, e probabilmente anche un difetto di motivazione, un insieme di cose che limitano parecchio le possibilità e a volte fanno venire meno anche il divertimento; perché è vero che la mtb è anche fatica e sudore (altrimenti ci sono gli scacchi, le bocce, ecc...), però oltre un certo limite diventa sofferenza, e non va bene...
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Una muscolare cazzuta in garage ci vuole sempre..
Io penso (e ho visto l'esperienza di più di uno) che quando hai una belva come la Kenevo in garage la muscolare prende le ragnatele. Una volta che sei andato avanti, indietro non torni. Se avessi in garage anche una vecchia macchina, senza servosterzo, climatizzatore, navigatore, ecc... la useresti mai al posto di una macchina moderna?
La cosa che frena di piu'.. è sempre una soltanto.. il prezzo !!! :) :) :)
Ecco, questo è il punto dolente... :-(
Magari se l'usato avesse la giusta valutazione, potrei vendere il mio parco macchine...bisogna che cominci a pensarci su
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Io penso (e ho visto l'esperienza di più di uno) che quando hai una belva come la Kenevo in garage la muscolare prende le ragnatele. Una volta che sei andato avanti, indietro non torni. Se avessi in garage anche una vecchia macchina, senza servosterzo, climatizzatore, navigatore, ecc... la useresti mai al posto di una macchina moderna?

Ecco, questo è il punto dolente... :-(
Magari se l'usato avesse la giusta valutazione, potrei vendere il mio parco macchine...bisogna che cominci a pensarci su


Condivido.
Chi passa alla ebike molto difficilmente torna indietro.
Non voglio certo farti i conti in tasca ma se vendi le due che hai ricavandone diciamo un 2.000 euro aggiungendone 1.000 ti porti a casa una Levo seminuova.
Ho visto in rete certe occasioni che c'è da chiedersi cosa gli passa per la testa a chi vende.
Non è poi una cifra cosi elevata da ragranellare ;-)
Ovvio che se passi alla Kenevo è un altro discorso ma, per quanto posso assicurarti, già con la Levo vai dappertutto
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Sono d'accordo con zio Sten :)

Come dico c'è spazio x tutti e x tutti i gusti.. tranne che x gli e-bikers improvvisati della domenica(da infradito) a nolo :) :)

Una muscolare cazzuta in garage ci vuole sempre.. così come ci vorrebbe anche una levo o una kenevo. Alla nostra età non è un dispregiativo.. ma il voler continuare a fare giri lunghi ed impegnativi.. nonostante lo scarso allenamento. Le e-mtb non sono più oggetti alieni e le ultime sono anche accattivanti... :) . In fondo è bello ciò che ci fa' divertire e ci fa' stare bene.

La cosa che frena di piu'.. è sempre una soltanto.. il prezzo !!! :) :) :)


Il prezzo ??
pensavo la moglie :-|:-|:-|
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io penso (e ho visto l'esperienza di più di uno) che quando hai una belva come la Kenevo in garage la muscolare prende le ragnatele. Una volta che sei andato avanti, indietro non torni. Se avessi in garage anche una vecchia macchina, senza servosterzo, climatizzatore, navigatore, ecc... la useresti mai al posto di una macchina moderna?

Ecco, questo è il punto dolente... :-(
Magari se l'usato avesse la giusta valutazione, potrei vendere il mio parco macchine...bisogna che cominci a pensarci su

Condivido.
Chi passa alla ebike molto difficilmente torna indietro.
Ho visto in rete certe occasioni che c'è da chiedersi cosa gli passa per la testa a chi vende.

Ovvio che se passi alla Kenevo è un altro discorso ma, per quanto posso assicurarti, già con la Levo vai dappertutto

La Levo è una am ed e' tanta tabra roba..
La Kenevo un mostro.. mi fa impazzire.
Dopo essermi tolto doppiamente il tarlo con la pike.. il prossimo tarlo sta proprio li.

Vero.. una volta che fai il passo sulla e-bike non torni indietro.. ma una bici cazzuta da bike park..ci vuole :)
per tutto il resto .. con le due bestiole sopra citate .. Sei ampliamente coperto .. ovunque.

Sull'usato.. se uno è diffidente su una bici tradizionale.. figuriamoci su una e bike...

Ps. Un ragazzo nell'uscita notturna di martedi aveva una levo base (senza reverbe)anno antecedente a quella di Sten.. presa nuova in un negozio di Piacenza a 3.000 €. Poi c'era una levo come quella di Sten.. infatti stavo prendendo le misure.. :)

Aspettiamo canyon a vedere se esce.. Come esce e a quanto. Anche se tecnicamente specialized fa' discorso a se.

Sulle ex mogli .. mi sa' che non sei l'unico..
Altro che turbo levo :) :) :)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
La Levo è una am ed e' tanta tabra roba..
La Kenevo un mostro.. mi fa impazzire.
Dopo essermi tolto doppiamente il tarlo con la pike.. il prossimo tarlo sta proprio li.

Vero.. una volta che fai il passo sulla e-bike non torni indietro.. ma una bici cazzuta da bike park..ci vuole :)
per tutto il resto .. con le due bestiole sopra citate .. Sei ampliamente coperto .. ovunque.

Sull'usato.. se uno è diffidente su una bici tradizionale.. figuriamoci su una e bike...

Ps. Un ragazzo nell'uscita notturna di martedi aveva una levo base (senza reverbe)anno antecedente a quella di Sten.. presa nuova in un negozio di Piacenza a 3.000 €. Poi c'era una levo come quella di Sten.. infatti stavo prendendo le misure.. :)

Aspettiamo canyon a vedere se esce.. Come esce e a quanto. Anche se tecnicamente specialized fa' discorso a se.

Sulle ex mogli .. mi sa' che non sei l'unico..
Altro che turbo levo :) :) :)


Se nel bike park non ti metti a fare drop assurdi la bike cazzuta non ti serve ;-)
E senza andare sulla Kenevo puoi portare l'escursione della Levo a 160 con 50 euro oppure con 250 euro trasformarla in una PIKE cambiando cartuccia ed aumentando l'escursione.

Quanto al discorso usato non sono d'accordo con te: in tutte le ebike ( perlomeno quelle che ho visto io) puoi visualizzare il nr delle ricariche fatte ed i km percorsi.
La batteria della Levo "dovrebbe" durare per 700 ricariche prima di essere sostituita ( due mezze ricariche valgono UNA ricarica)
Calcolando pure una ricarica ad uscita fai un pò i conti di quanti anni vai avanti

Quanto a Canyon sono anch'io curioso di vedere cosa tira fuori dal cilindro però, salvo non sia una cosa fantasmagorica ad un prezzo incredibile, difficilmente credo la prenderò in considerazione.
Le ebike sono più complesse e se ti capita una rogna con motore o batteria ti ci vedi a trattare con il servizio clienti Canyon ? :omertà:

Quanto alle ex mogli mettiamola cosi: ogni anno potrei prendermi due Kenevo nuove montate al TOP :omertà::omertà::omertà::omertà:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Se nel bike park non ti metti a fare drop assurdi la bike cazzuta non ti serve ;-)
E senza andare sulla Kenevo puoi portare l'escursione della Levo a 160 con 50 euro oppure con 250 euro trasformarla in una PIKE cambiando cartuccia ed aumentando l'escursione.

Quanto al discorso usato non sono d'accordo con te: in tutte le ebike ( perlomeno quelle che ho visto io) puoi visualizzare il nr delle ricariche fatte ed i km percorsi.
La batteria della Levo "dovrebbe" durare per 700 ricariche prima di essere sostituita ( due mezze ricariche valgono UNA ricarica)
Calcolando pure una ricarica ad uscita fai un pò i conti di quanti anni vai avanti

Quanto a Canyon sono anch'io curioso di vedere cosa tira fuori dal cilindro però, salvo non sia una cosa fantasmagorica ad un prezzo incredibile, difficilmente credo la prenderò in considerazione.
Le ebike sono più complesse e se ti capita una rogna con motore o batteria ti ci vedi a trattare con il servizio clienti Canyon ? :omertà:

Quanto alle ex mogli mettiamola cosi: ogni anno potrei prendermi due Kenevo nuove montate al TOP :omertà::omertà::omertà::omertà:

Inizio a mettere da parte gli €rozzi :) :)

Si vero.. assistenza su e-bike deve essere fatta da chi da' e comoda.
La turbo levo è anni luce avanti alla concorrenza.. e tu fai da tester.. che vuoi di piu'... :)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Inizio a mettere da parte gli €rozzi :) :)

Si vero.. assistenza su e-bike deve essere fatta da chi da' e comoda.
La turbo levo è anni luce avanti alla concorrenza.. e tu fai da tester.. che vuoi di piu'... :)


Ecco bravo mettili da parte... io ho messo da parte quelli della YT proprio per il momento in cui cambierò la Levo :free:
Onestamente anche le altre case si stanno muovendo alla grande; ed è un bene
E lo stesso stanno facendo i produttori di batterie.
prevedo un roseo futuro con batterie da 1.000 watt con 3000mt dislivello positivo di autonomia ;-)
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
prevedo un roseo futuro con batterie da 1.000 watt con 3000mt dislivello positivo di autonomia ;-)
Eh già...di conseguenza nel giro di poco avremo un aumento esponenziale delle e-mtb, perché quei pochi che ancora insisteranno a girare con la muscolare cominceranno a sentirsi dei coglioni, quando nel bel mezzo di una salita, morti di fatica e prossimi al collasso, verranno superati da gruppi di motorizzati che andranno su chiaccherando e ridendo come nulla fosse. C'è poco da fare, giusto o sbagliato che sia in pochi anni la mtb che abbiamo conosciuto, almeno per quanto riguarda AM ed enduro, diventerà un ricordo.
 
  • Mi piace
Reactions: Gaber and sten1959

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.958
5.497
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Eh già...di conseguenza nel giro di poco avremo un aumento esponenziale delle e-mtb, perché quei pochi che ancora insisteranno a girare con la muscolare cominceranno a sentirsi dei coglioni, quando nel bel mezzo di una salita, morti di fatica e prossimi al collasso, verranno superati da gruppi di motorizzati che andranno su chiaccherando e ridendo come nulla fosse. C'è poco da fare, giusto o sbagliato che sia in pochi anni la mtb che abbiamo conosciuto, almeno per quanto riguarda AM ed enduro, diventerà un ricordo.

Anche in Blade Runner si vedevano le macchine volanti, ma il 2019 è vicino e non credo che ci arriveremo:-P

Stai immaginando un futuro distopico fatto di automi e e-bike

ma soprattutto io che cazzo me ne faccio delle mie 6 mtb?????
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Stai immaginando un futuro distopico fatto di automi e e-bike
Il futuro più che di automi sarà fatto di smidollati... ;-)
Giorni fa notavo quanti modelli di hoverboard ci sono in vendita, sempre di più, la gente non vuole più nemmeno camminare, figuriamoci pedalare
ma soprattutto io che cazzo me ne faccio delle mie 6 mtb?????
E' quello che penso anch'io...tra un po' di tempo non le vorrà più nessuno nemmeno se le regali...
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Eh già...di conseguenza nel giro di poco avremo un aumento esponenziale delle e-mtb, perché quei pochi che ancora insisteranno a girare con la muscolare cominceranno a sentirsi dei coglioni, quando nel bel mezzo di una salita, morti di fatica e prossimi al collasso, verranno superati da gruppi di motorizzati che andranno su chiaccherando e ridendo come nulla fosse. C'è poco da fare, giusto o sbagliato che sia in pochi anni la mtb che abbiamo conosciuto, almeno per quanto riguarda AM ed enduro, diventerà un ricordo.


Condivido il tuo pensiero.
Tenendo conto anche dell'età che abbiamo non è che possiamo dire: " la muscolare la uso ancora per 10 anni e poi passo alla ebike "
Meglio godersela subito ;-)
Oltre al discorso salita quello di cui mi sento di tranquillizzarti è sul fatto della discesa: vai negli stessi posti e fai le stesse cose di una muscolare.

Comunque quest'anno girando per le Dolomiti ne ho viste una montagna sia tra gli italiani sia sopratutto gli stranieri: i noleggi non riuscivano a stare dietro alle richieste ( a 50/60 euro al giorno ).
A fine settembre abbiamo organizzato un Sellaronda tra amici ed amici degli amici; su 9 che eravamo solo uno aveva la muscolare
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Condivido il tuo pensiero.
Tenendo conto anche dell'età che abbiamo non è che possiamo dire: " la muscolare la uso ancora per 10 anni e poi passo alla ebike "
Meglio godersela subito ;-)
Oltre al discorso salita quello di cui mi sento di tranquillizzarti è sul fatto della discesa: vai negli stessi posti e fai le stesse cose di una muscolare.

Comunque quest'anno girando per le Dolomiti ne ho viste una montagna sia tra gli italiani sia sopratutto gli stranieri: i noleggi non riuscivano a stare dietro alle richieste ( a 50/60 euro al giorno ).
A fine settembre abbiamo organizzato un Sellaronda tra amici ed amici degli amici; su 9 che eravamo solo uno aveva la muscolare

Azz.. uno su 9.. capisco la richiesta di regione autonoma. :) :)
Sono capaci di metterci il bollo su.. :)

Sulla discesa.. quando ho provato una ebike enduro.. non mi era piacita tantissimo. Pesante e poco agile.
Forse questione di abitudine e cambio stile di guida. Secondo punto.. i freni.
Su una e bike subito un bel paio di zee (proprio quelli che non ha i voluto mollare..) .

E-bike tante.. sempre più belle e performanti.. ma specialized con la trasmissione a cinghia con sgancio del motore.. è avanti anni luce. La differenza a batteria spenta o sopra i 25km/h si sente eccome. Sul secondo punto.. x chi non ha fatto modifica... e torniamo al punto 1.. i freni...:)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Il futuro più che di automi sarà fatto di smidollati... ;-)
Giorni fa notavo quanti modelli di hoverboard ci sono in vendita, sempre di più, la gente non vuole più nemmeno camminare, figuriamoci pedalare

E' quello che penso anch'io...tra un po' di tempo non le vorrà più nessuno nemmeno se le regali...

Sicuramente ci sarà un forte cambiamento e allargamento di utenti. (Compreso i biker con infradito che odio :) ).
Sugli overboard incredibile.. come manco po' in casa non si muovono senza. Aggiungici un porta console e cesso.. e sono autonomi ... :)

Ps. X fortuna il mio oltre alla play..
è ben preso dalla capretta e dal gravity.
In primavera ruspetta x fare due sponde, qualche salto e qualche passerella.. e il mini park ce lo facciamo .. Home site :) :)
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Ps. X fortuna il mio oltre alla play..
è ben preso dalla capretta e dal gravity.
In primavera ruspetta x fare due sponde, qualche salto e qualche passerella.. e il mini park ce lo facciamo .. Home site :) :)
Ti auguro davvero che continui, per lui e anche per te (anche se riuscirai a stargli dietro sempre di meno...visto come sta progredendo). Il mio da ragazzo andava bene (allora il gravity non esisteva...), era un ottimo pedalatore, poi però gli è passata: c'è poco da fare, è giusto provare a instradarli a quello che piace anche a noi, poi però sono loro che decidono cosa fare (e non solo nello sport, ovviamente).
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ti auguro davvero che continui, per lui e anche per te (anche se riuscirai a stargli dietro sempre di meno...visto come sta progredendo). Il mio da ragazzo andava bene (allora il gravity non esisteva...), era un ottimo pedalatore, poi però gli è passata: c'è poco da fare, è giusto provare a instradarli a quello che piace anche a noi, poi però sono loro che decidono cosa fare (e non solo nello sport, ovviamente).

Finché dura.. ne approfitto :)

Il gravity fa figo e si divertono.. :)
Pedalano giusto x poter fare le discese :) :) Ormai i ragazzi sono anni luce dal concetto xc.. come dargli torto.. :) :)
 

Classifica mensile dislivello positivo