[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Il Grande Emilio.. in arte Sten1959

In seguito ad un diverbio molto acceso con l'amministratore del forum (a causa di un video/articolo fatto da quacuno di mtb sulle 3 cime) è stato Brutalmente Bannato dal Forum.

Quindi mi ha detto di salutare tutti.
Spiace che una Persona come lui sia stata allontanata

mi pare che la sez. si possa leggere anche da non loggati,
per cui ricambio il saluto di Emilio aka @sten1959
con l'augurio che tutto questo sia solo temporaneo

io ho dato uno sguardo al thread in questione e se non sono stati rimossi i post in questione non capisco cosa ci sia stato di così grave.

forse una S di troppo ma se fosse tutto lì....:nunsacci:
Potresti mettere il link? Grazie
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Che dire...sicuramente tutti e due hanno un bel caratterino, quando si incrociano su un topic del genere non possono che fare le scintille. Certo che Marco va bene che è il padrone del forum e quindi fa quello che vuole, però a volte mi sembra vada un po' sopra le righe e faccia scaldare gli animi (quando invece il compito di un admin o di un moderatore è quello esattamente opposto secondo me).
Comunque, non vorrei mettermi qui a discutere sul video, però anche a me queste imprese (per quanto estremamente difficili e rischiose, tanto di cappello al protagonista) sembrano fatte più a uso e consumo degli sponsor che non a fini sportivi. Il video mi ricorda tanto quelli d'arrampicata dove il fuoriclasse di turno sale slegato su una via terrificante, con sfilze di zoomate sull'orologio o la marca delle scarpette. Non riesco a farmi piacere più di tanto questa roba, a parte l'indubbio valore dell'impresa.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Sono in crisi d'astinenza.. :pirletto:
A chi lo dici! Tempo da lupi anche qui da noi, ieri sera ha provato pure a nevicare in collina sopra Firenze, in ogni caso a uscire con queste temperature e il molle che c'è non si può certo dire che sia un divertimento, quindi evito. A me la spinbike quest'anno non mi riesce di farmela digerire, mi distraggo con i lavori d'officina, perché dopo il montaggio del motore ci sono da fare diversi lavoretti, ma la voglia di fare un giro come si deve è insopprimibile!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
A chi lo dici! Tempo da lupi anche qui da noi, ieri sera ha provato pure a nevicare in collina sopra Firenze, in ogni caso a uscire con queste temperature e il molle che c'è non si può certo dire che sia un divertimento, quindi evito. A me la spinbike quest'anno non mi riesce di farmela digerire, mi distraggo con i lavori d'officina, perché dopo il montaggio del motore ci sono da fare diversi lavoretti, ma la voglia di fare un giro come si deve è insopprimibile!

Si.. le condizioni sono proibitive.

Dopo aver passato ore e ore a fissare le bici e fare manutenzioni su manutenzioni gia fatte.. ho riesumato rulli e una bici da 26 :) Che culo.. :) :) .. la cosa piu noiosa del mondo.. :)
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Arriva la Fangazza !!! Chi mi ha messo i ceppi :arrabbiat:
Mamma mia! Roba da incubo! E' un bel po' che non capito in codesta roba, anche perché ormai la riconosco un chilometro prima e giro alla larga... :maremmac:
Meglio cento volte le pietre scivolose come saponette che ritrovarsi così impastati...che poi il peggio viene a casa, per pulire bici, scarpe e vestiti va via un intero calendario...:prega:
Io in questi giorni mi dedico ai lavori di officina, giusto per non dimenticarmi che ho una mtb, ma è triste stare fermi così a lungo.
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Da te sole, fango a parte, si gira,

qui invece nebbia fitta, e allora qui gira-no altro :roll:
Da me pioviggina a giornate intere, ma poi se esce un minimo di sole ci vuole coraggio ad avventurarsi nei boschi. Ci sarebbe il bitume, ma sono allergico, dopo una decina di chilometri per uno strano fenomeno mi gonfiano fuor di misura i maroni...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Mamma mia! Roba da incubo! E' un bel po' che non capito in codesta roba, anche perché ormai la riconosco un chilometro prima e giro alla larga... :maremmac:
Meglio cento volte le pietre scivolose come saponette che ritrovarsi così impastati...che poi il peggio viene a casa, per pulire bici, scarpe e vestiti va via un intero calendario...:prega:
Io in questi giorni mi dedico ai lavori di officina, giusto per non dimenticarmi che ho una mtb, ma è triste stare fermi così a lungo.

Da me pioviggina a giornate intere, ma poi se esce un minimo di sole ci vuole coraggio ad avventurarsi nei boschi. Ci sarebbe il bitume, ma sono allergico, dopo una decina di chilometri per uno strano fenomeno mi gonfiano fuor di misura i maroni...

Purtroppo se esci dal bitume (proprio non lo digerisco) e dalle strade bianche é tutta cosi. Preso un vigneto in discesa 20mt e avevo i ceppi. Una cosa pazzesca.. non riuscivo a staccare il fango dalle ruote e dai leveraggi. Ovviamente mi ha strappato le fascette del parafanghino.. ma la cosa peggiore è che .. ritornato a fatica con la bici in spalla sulla strada.. mi si sono impastate le pietre e la ghiaia al fango attorno agli steli della forcella. Un mezzo affondo e le avrei incise. Messo la bici dentro ad una pozza con un ramo a cercare di ripulire. Passato piu tempo a ripartite di quello che ho pedalato.

Beh.. a meno di non fare scalinate. ;)
20181222_183906.jpg

Vabbè.. ci ho provato :)
 

Allegati

  • 20181222_183906.jpg
    20181222_183906.jpg
    172,4 KB · Visite: 18
Ultima modifica:

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Purtroppo se esci dal bitume (proprio non lo digerisco) e dalle strade bianche é tutta cosi
Anche da me se disgraziatamente entri nelle vigne non ne esci più. Per fortuna dove giro prevalentemente (Roveta e Montalbano) ci sono quasi solo boschi e il terreno è sabbioso, il fango non esiste proprio (magari le pozze sì, ma quelle al confronto sono un divertimento). Certo che anche dove il terreno è calcareo magari c'è poco fango ma le rocce diventano estremamente scivolose, e il rischio di cadere aumenta a dismisura. Va beh, comunque che questo non sia un periodo idoneo alla mtb è scontato...
 

ninomtb

Biker popularis
2/6/06
58
0
0
54
Bitritto
Visita sito
Bike
Merida big nine X0 carbon
Buongiorno
Sto valutando lacqul'acq di una nerve 29 usata del 2014, ma non sono sicuro della taglia
Sono alto 180cm la taglia L è giusta ?
Grazie
 

GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
Buongiorno
Sto valutando lacqul'acq di una nerve 29 usata del 2014, ma non sono sicuro della taglia
Sono alto 180cm la taglia L è giusta ?
Grazie
Sono 1.78, ho una nerve 29 taglia L, penso che puoi andare sul sicuro. Sul sito canyon c'è il sistema per controllare la taglia in base alle tue misure. Guarda cosa ti consiglia per la Neuron non dovrebbero esserci differenze. Al link seguete trovi qualche regola generale. Buone pedalate bella scelta
https://guides.wiggle.co.uk/wiggle-bike-size-guide

Sent from my LG-H840 using MTB-Forum mobile app
 

ninomtb

Biker popularis
2/6/06
58
0
0
54
Bitritto
Visita sito
Bike
Merida big nine X0 carbon
Sono 1.78, ho una nerve 29 taglia L, penso che puoi andare sul sicuro. Sul sito canyon c'è il sistema per controllare la taglia in base alle tue misure. Guarda cosa ti consiglia per la Neuron non dovrebbero esserci differenze. Al link seguete trovi qualche regola generale. Buone pedalate bella scelta
https://guides.wiggle.co.uk/wiggle-bike-size-guide

Sent from my LG-H840 using MTB-Forum mobile app
Grazie
Mi sta venendo qualche dubbio
Perché Leggevo delle rotture dei telai 2014...


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
Grazie
Mi sta venendo qualche dubbio
Perché Leggevo delle rotture dei telai 2014...


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Avevo letto anche io al tempo. La mia è un telaio 2014 sono leggermente sovrappeso e nell utilizzo non gli risparmio nulla inclusi piccoli salti. Dipende dal budget che hai e dallofferta che hai trovato e se hai la possibilità di vederla prima dell"acquisto..io non mi farei troppi problemi su quelle storie lì ma giustamente la sicurezza prima di tutto quindi devi valutare bene in base allutillizzo che pensi di farne

Sent from my LG-H840 using MTB-Forum mobile app
 

ninomtb

Biker popularis
2/6/06
58
0
0
54
Bitritto
Visita sito
Bike
Merida big nine X0 carbon
Avevo letto anche io al tempo. La mia è un telaio 2014 sono leggermente sovrappeso e nell utilizzo non gli risparmio nulla inclusi piccoli salti. Dipende dal budget che hai e dallofferta che hai trovato e se hai la possibilità di vederla prima dell"acquisto..io non mi farei troppi problemi su quelle storie lì ma giustamente la sicurezza prima di tutto quindi devi valutare bene in base allutillizzo che pensi di farne

Sent from my LG-H840 using MTB-Forum mobile app
Ciao,
le rotture non vorrei dipendesse dalla misure del telaio...
ho trovato una L 2014 a 1.000€... non so se è buono il prezzo considerando che un mio amico ne ha presa una allo stesso prezzo ma del 2016.
grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo