[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

Discussione in 'Canyon' iniziata da sten1959, 16/10/13.

1. SteFagg

SteFagg Biker forumensus

Bike:
    Specy Enduro Comp 2013 - Canyon Nerve AL 7.0 2014
    Era una battuta, ovvero mica tanto...io all'idea di pedalare 20kg di bici in salita non starei molto tranquillo, visto come me la cavo con una bici normale. Meglio non finirla, la batteria, dai retta a me... :il-saggi:

2. sten1959

sten1959 Biker augustus

Bike:
    YT Capra 2016 - Specy TurboLevo 2017

Pedalarla in salita ? ma quando mai ;-)
    Se potevo evitavo di pedalare pure la Nerve :smile::smile::smile:

3. SteFagg

SteFagg Biker forumensus

Bike:
    Specy Enduro Comp 2013 - Canyon Nerve AL 7.0 2014
    Eccerto...si comincia a perdere colpi sui pedali, il resto è di conseguenza... :loll:

4. FollettoSardo

FollettoSardo Biker tremendus

Ragazzi ciao la mia nerve è stata smembrata e venduta a vari nuovi proprietari per passaggio a una giant reign 2 2016.

Ora si fa sul serio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

5. Ahhahha un pazzo :) :)
    Cmq. Era normale che finisse così :)
    Bel mezzo e ora .. enduro ..duro.

Martedi se mi passa il mal di schiena porto le due bimbe a girare sui percorsi gara dell'enduro di Priero. I ragazzi hanno corso sabato.. bel percorso e.. vicino a casa.

Spero che rimani con noi anche se sei giantizzato

6. sten1959

sten1959 Biker augustus

Bike:
    YT Capra 2016 - Specy TurboLevo 2017

Oppure ci si risparmia sui pedali per dare il meglio di se in altre circostanze :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

• Mi piace Mi piace x 2
  7. iso67

iso67 Biker forumensus

Quindi prima di cominciare la salita ti fermi monti l'attrezzo e via. Comodo!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

8. franz_quattro

franz_quattro Biker velocissimus

Bike:
    Cannondale
    @[email protected]

Mi son letto anche i commenti, certo che
    da Gennaio '17 a quattro giorni fa, l'autore si è molto ridimensionato ;-)

Estratto:
    Certo, la forcella deve essere bloccata per evitare che rimbazi in fase di spinta.
    Questo metodo ti permette in piu' di variare la geometria della bici
    permettendoti di avere il baricentro piu' avanzato e quindi faticare meno.
    Questo metodo è valido per salite lineari, lisce e ben battute.
    Per salite sconnesse con rocce e gradoni la forcella deve essere libera e aperta.

e che dire poi dell'ultimo commento che porta a questo link:
    http://www.mtbcult.it/domande/forcelle-travel-regolabile-perche-sparite/

• Mi piace Mi piace x 1
  9. DrZivago

DrZivago Biker assatanatus

Bike:
    Canyon Nerve AL
    @iso67 Ora che hai tutti i 14 centimetri la fascia per contenere la forca in salita sarà d'obbligo :-|

• Mi piace Mi piace x 2
  10. Ciddafazzu

Ciddafazzu Biker serius

Ragazzi, ho una nerve al 6.0 2016 e vorrei passare a doppia. Non riesco a capire quali sono gli standard da valutare per la guarnitura, ho trovato una slx hollowtech 2, posso montarla? Devo cambiare movimento centrale?

11. Jill

Jill Biker novus

Posto anche qua una richiesta che ho fatto nel topic dedicato alla Spectral......

Salve a tutti,
    vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di provare sia una Spectral in carbonio da 27,5 che una Neuron da 29. Posseggo già una front Grand Canyon in carbonio di 29. Ho appena ordinato una Neuron AL 9.9 ma sono ancora incerto di aver fatto la scelta giusta rispetto alla Spectral CF 8.0 EX.... quest'ultima è molto più cattiva e affascinante... E' più leggera e sicuramente più godibile in discesa ma ho paura che sia troppo penalizzante in salita ed estrema per le mie esigenze (anche se poi avrei sempre la front)... Mi piace scendere ma nei miei giri abituali ci sono anche molti tratti scorrevoli...... Quello che non mi convince e che per ora mi ha fatto propendere per la Neuron è il fatto che la Spectral è una 27.5 (con la 29 mi trovo molto bene) e che la posizione in sella sia troppo raccolta nei tratti scorrevoli che comunque sarei costretto ad affrontare.... Guardando le quote geometriche sul sito Canyon non è facile capire quanto più raccolta sia la posizione sulla Spectral rispetto alla Neuron.....
    Io sono alto 180 cavallo 84 e sulla taglia non ho dubbi in quanto ho già una Grand Canyon taglia L che mi calza benissimo nonostante il configuratore mi suggerisse una M....
    Ringrazio anticipatamente chiunque potrà essermi di aiuto....

Condividi questa Pagina