[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

Discussione in 'Canyon' iniziata da sten1959, 16/10/13.

1. sten1959

sten1959 Biker imperialis

Bike:
    due ruote con un telaio sopra...

E tu la vedi come una cosa positiva ?
    Fotografie e borraccia sono le scuse per fermarsi e rifiatare; e tu vorresti togliermi una delle due ?? :-|

• Mi piace Mi piace x 2
  2. Icio71@Alba

[email protected] Biker poeticus

Adesso con La turbo levo.. hai più tempo x fotografare... :) :)

3. franz_quattro

franz_quattro Biker poeticus

Bike:
    Cannondale
    No no ci mancherebbe [​IMG] anzi hai tutta la mia solidarietà

4. iso67

iso67 Biker forumensus

Delusione: oggi finalmente ho avuto modo di riprendere in mano la forca perchè nei prossimi giorni vorrei montarla. quando è arrivata l'avevo controllata tutta, e gli steli sembravano perfetti. Ed invece stasera mi sono accorta che uno stelo nella parte posteriore interna ha un puntino "inciso", è piuttosto in alto quindi non dovrebbe dare fastidio. che rabbia però! ero convinta che ci fosse qualche imperfezione solo sui foderi, non sullo stelo!

5. iso67

iso67 Biker forumensus

Stamattina ho poi fatto una prova non fatta prima: a forcella ancora smontata ho provato a comprimerla da aperta e da bloccata e questo è l'effetto: prima foto aperta seconda chiusa. È normale che da chiusa un po' comprima?
    Infine metto le foto del difetto. Quelle fatte da vicino lo esaltano di molto la prima forse ŕ la più realistica. Per sentirlo si deve davvero mettere il dito. Che palle

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

6. Icio71@Alba

Beh.. dipende dal sag credo e poi cosi a secco la comprimi con tutto il peso.
    Adesso non ricordo da tutta chiusa com'è.. xche sul campo non l'ho mai chiusa tutta.

Il puntino mi sembra ininfluete e cmq. Abbastanza alto x darti fastidio.
    Visto la foto postata sul campo dal tipo.. molto hard.. con il puntino ti è ancora andata bene :)

Ps. Iso.. ma come hai fatto a resistere 1 mese con la forca (o un up) da montare?

7. franz_quattro

franz_quattro Biker poeticus

Bike:
    Cannondale
    @iso67
    La RS anche se bloccata,
    ha l'escursione che rilevi, è del tutto normale :-)

• Mi piace Mi piace x 1
  8. SteFagg

SteFagg Biker forumensus

Bike:
    Specy Enduro Comp 2013 - Canyon Nerve AL 7.0 2014
    La mia Sektor si blocca praticamente del tutto...però in compenso le posizioni intermedie non sono molto graduali: si passa da una forca troppo dura a una troppo morbida, almeno per i miei gusti. Sul ripido preferirei avere un affondamento intermedio, ma non è una Pike, la mancanza della regolazione alle basse velocità si fa sentire.

9. Icio71@Alba

Non volevo dirlo.. ma anche la mia revelation si blocca.
    Che poi .. il blocco non lo uso.. è un'altro discorso. Messa a meta' .. la mia lavora bene.. e nonostante un sag finalmente generoso (al 24/25 % )non ho mai piu avuto la necessita di metterci mano.
    Che liberazione :) :)

Piuttosto con l'ammo.. sui gradoni e sui salti vado mooolto vicino al fondo corsa.

Ps. Con la pike nulla da dire, ma x apprezzarla fino in fondo.. Bisogna saperci lavorare di fino. La mia è ancora da mettere a punto.

Certo che se i percosi iniziano ad essere gradoni e scassatto di un certo tipo.. la differenza tra la Nerve e la jeffsy si sente.. come si sente xro anche la differenza a portarla su...

10. iso67

iso67 Biker forumensus

temo che il test da smontata non sia molto attendibile.... spero. comunque la cosa non mi piace molto. mi sta venendo un'idea folle!

11. alexbsc

alexbsc Biker superis

Bike:
    Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
    La scimmia c'entra qualcosa con la tua idea folle? :}}}:

12. iso67

iso67 Biker forumensus

la maledetta scimmia per ora non sopporta di sostituire una forca con 2 graffi con una con 4.... per ora starebbe pensando di rivenderla senza montarla, poi certo.....

13. Icio71@Alba

Iso.. provala.
    Cosi ti rendi conto di come va.. e di cosa ti serve. Mi sono dovuto impegnare x vedere il puntino. E' vero che il tipo l'ha usata (poi bisogna vedere quante volte a fare enduro) ..ma è anche vero che.. di solito .. chi la usa in un certo modo ha anche premura di tenerla in un certo modo (manutenzione).
    Io non mi sfascerei la testa prima di averla provata.

• Mi piace Mi piace x 1
  14. DrZivago

DrZivago Biker assatanatus

Bike:
    Canyon Nerve AL 2015
    Non ti sembra di avere ingigantito un po' quello che è...solo un minuscolo puntino ?... Cosa vuoi che sia ?
    E poi questi sono i rischi dell'acquistare un oggetto meccanico usato, è normale che non sia intonso ma l'importante è che funzioni.... ;-)

Se poi, proprio non la vuoi, te la compro io... facciamo 80 euro ?... :-)

• Mi piace Mi piace x 1
  15. SteFagg

SteFagg Biker forumensus

Bike:
    Specy Enduro Comp 2013 - Canyon Nerve AL 7.0 2014
    Ieri grande mina con la Specy, ma pare sia andata bene. Sentiero difficile, forse un po' troppo per le mie possibilità attuali; quando è così guidi contratto, rallenti troppo, cadi. Non so neppure come ho fatto: a fine giro in un ripido ben più facile di quelli fatti nella parte superiore, ho sbagliato una traiettoria a bischero, puntando verso un albero, l'ho scansato ma così facendo ho sottosterzato...sono andato giù di brutto, le protezioni hanno fatto il loro dovere ma la spalla sinistra ha assaggiato duramente il terreno :prega:. Fa ancora abbastanza male, ma per fortuna niente di rotto.
    E' ora di ripartire con calma e fare qualche giro più tranquillo con la Nerve...poi se ne riparla... :medita:

• Mi piace Mi piace x 1
Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...
Topic simili - thread dedicato Nerve
  1. Gzaf
    Risposte:
    13
    Visite:
    515
  2. kharma
    Risposte:
    5