[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

Discussione in 'Canyon' iniziata da sten1959, 16/10/13.

1. Icio71@Alba

[email protected] Biker poeticus

Ahhahh vero :)

Da noi troppi malati di bdc e derivati.
    X fortuna .. ci stiamo evolvendo anche noi :) :) :)

Con il discorso elettrico e troppo facile..
    Manco ti poni il problema di quanta escursione hai.. o la sezione dei copertoni..tanto la fatica non la fai tu.
    Quindi più ne hai .. più godi.
    Quindi una Nerve elettrica non avrebbe senso. Spectral e strive .. ohh Yes.
    Levo kenevo e monterra insegnano; sono il punto di riferimento x tutti.
    Canyon arrivando dopo.. ha solo da seguire una strada ben tracciata.

le nuove am (elettriche o muscolari), proprio x la loro versatilita' ..andranno sempre di piu'.

Sten.. mica vorrai piazzare la "mia levo a stefagg :) :) :)

2. sten1959

sten1959 Biker imperialis

Bike:
    due ruote con un telaio sopra...

No no tranquillo; la Levo te la tengo da parte ;-)

ps: Moterra ? ne avranno vendute 10 in croce: è brutta più della Rosi Bindi ;-)

• Mi piace Mi piace x 1
  3. SteFagg

SteFagg Biker forumensus

Bike:
    Specy Enduro Comp 2013 - Canyon Nerve AL 7.0 2014
    Eh beh...se ti capita di sentir dire che ne buttano via una, dimmi dove la buttano... :medita:

• Mi piace Mi piace x 1
  4. sten1959

sten1959 Biker imperialis

Bike:
    due ruote con un telaio sopra...

Contaci ;-)

5. iso67

iso67 Biker forumensus

come si dice chi non muore si rivede!
    No, non ho smesso di pedalare, anzi sono reduce da una pedalata bagnata sul promontorio del circeo proprio di ieri.
    e però pedalando accade che si rompono le bici. rompono? non so. allora l'ammo non si chiude più, nel senso che anche se giro la leva sul chiuso continua a comprimersi. l'ho gonfiato ma non è servito a nulla. ho chiesto l'assistenza in garanzia a canyon e me l'hanno accordata. ora dovrei rispedire l'ammo a fox, e nel caso non riscontrassero difetti dovrei pagare spedizione e ispezione dell'ammo. la cosa peggiore è che dovrei rimanere senza ammo e senza bici. Per quanto però? questo mi deprime molto. Un amico mi aveva detto che me ne avrebbe potuto prestare uno suo ma non lo trova più. Io non so che fare.
    Secondo voi fox quanto se lo potrebbe tenere? se andassi da un meccanico qualunque quanto mi prenderebbe?

6. DrZivago

DrZivago Biker assatanatus

Bike:
    Canyon Nerve AL 2015
    Se il tuo ammo, come penso, è un

Fox Float CTD Performance Boost Valve - 2014 Performance Series FLOAT

allora non è guasto, semplicemente non è mai stato progettato per essere bloccabile. Le 3 posizioni lo rendono solo un po' piu' o meno scorrevole, anche se non ci sono grossi cambiamenti. Percio' non aspettarti che nella posizione in cui è piu' rigido (C = climb) si blocchi mai completamente.

Se lo vuoi bloccato l'unica strada è cambiarlo con un modello che preveda il blocco totale.

Sulla reale utilità però di un ammo bloccabile con una full suspended come la Nerve sai già come la penso :-)

• Mi piace Mi piace x 3
  7. iso67

iso67 Biker forumensus

È questo 20171110_100657.jpg

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

8. DrZivago

Bike:
    Canyon Nerve AL 2015
    Come pensavo, se inserisci il codice di 4 cifre che si trova sul tuo ammo qui

https://www.ridefox.com/help.php?m=bike

scopri che si tratta proprio di quel modello.

Il fatto che in "C" non si blocchi è perfettamente normale.

Posso anche dirti che la leva CTD incide leggermente/marginalmente sulla dinamica dell'ammo, ma non ci sono grossi cambiamenti tra le 3 posizioni, puoi tranquillamente tenerla sempre su posizione intermedia T e andrà bene in ogni condizione.

• Mi piace Mi piace x 2
  9. iso67

iso67 Biker forumensus

Grazie.
    Allora scende di 1.5cm da chiuso e 2cm da aperto. Come da foto allegate 20171206_221304.jpg 20171206_221335.jpg

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

10. SteFagg

SteFagg Biker forumensus

Bike:
    Più o meno come quello della mia Nerve, se ti può tranquillizzare...

• Mi piace Mi piace x 1
  11. DrZivago

Bike:
    Canyon Nerve AL 2015
    Normalissimo, proprio come dicevo : c'è una differenza ma è minima e siamo ben lontani dal blocco totale.

Hai fatto bene a chiedere sul forum, evitando di rispedire in assistenza un ammo funzionante.

Se proprio vuoi un ammo bloccabile devi cambiare modello e prenderne uno con il blocco totale che pero' su questa tipologia di bici non trova indicazioni particolari a meno di non essere un maniaco dei tempi che pedala in salita salendo sui pedali.....ma in quel caso, perchè usare una full ?!?

• Mi piace Mi piace x 1
  12. alexbsc

alexbsc Biker superis

Bike:
    Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
    Scusa Dr Zivago, non voglio offenderti, ma ti devo contraddire, credo che proprio per la tipologia che è la Nerve, cioè una bi-ammortizzata pedalabile, l'ammo bloccabile serve eccome. Io lo uso spesso, infatti sto cercando un modo pratico per mettere un comando remoto, essendo la levetta un pò pericolosa da andare ad azionare ogni volta. Stessimo parlando di una Strive allora ti darei ragione al 100%.

@Iso: ma hai notato cambiamenti repentini nell'uso dell'ammo? Se si potrebbe aver bisogno di una piccola revisione, altrimenti, come ti hanno già detto, quel modello di ammo non si blocca completamente.

13. Icio71@Alba

[email protected] Biker poeticus

Si , la Nerve è molto versatile.
    X molti è andata a sostituire la vecchia front e quindi suppongo che necessitino maggiormente del blocco e addirittura del comando remoto.
    Personalmente , come stefagg, raramente ho mosso il selettore da trail.. giusto qualche volta su trasferimenti su asfalto.
    Per il resto su trail vai benissimo (vista la poca differenza tra le due posizioni).
    In compenso mai usata la posizione descend.

X rispondere a iso.. confermo la non totale chiusura dell'ammo. Anche su ammo di categoria superiore e di altre marche (rhx) non c'è in ogni caso un blocco totale. Fatto appositamente e volutamente dalle case x evitare guasti all'ammo stesso.

• Mi piace Mi piace x 1
  14. SteFagg

SteFagg Biker forumensus

Bike:
    D'altra parte, per chi vuole avercelo durissimo (il retrotreno) ci sono le front... :medita:

• Mi piace Mi piace x 1
  15. massimiliano74

massimiliano74 Biker novus

Ciao,che ammo hai montato sulla Nerve? Si blocca completamente? Anch'io voglio sostituire il mio con uno che, quando chiuso, rimanga bloccato o quasi.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina