1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

Discussione in 'Canyon' iniziata da sten1959, 16/10/13.

1. Tavels86

Tavels86 Biker popularis

Ho portato la bici da un meccanico (specializzato nelle sospensioni) e l'ho ritirata oggi: non aveva nessun danno/problema, mi ha detto che probabilmente a causa di un colpo forte è passata aria dall'o-ring tra la camera positiva e quella negativa e quindi la forcella non riusciva più a ridistendersi completamente (e quindi non riusciva ad arrivare nel punto in cui le 2 camere sono in comunicazione). Mi ha confermato che di olio ce n'era poco (ma non è la causa del problema).
    Quindi con 35 € me la sistemata e messo l'olio nuovo in quantità giusta...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

• Mi piace Mi piace x 1
  2. Bene!! L'hai risolta con poco e in tempi celeri. Ps. Più che am .. enduro.. che ci fai..? :) DH :) :)
    Scherzi a parte quella dell'aria e dell'oring non la sapevo.

3. Tavels86

Tavels86 Biker popularis

Diciamo che molti sentieri che faccio sono moooolto tecnici... direi trialistici
    Mi ha detto che gli era già capitato un'altra volta e ha risolto senza cambiare gli o-ring (nel caso dovesse ricapitarmi mi ha detto che me li cambia facendomi pagare solo il kit, senza la manodopera).

Gli ho parlato anche del consumo eccessivo dei freni e se li voglio cambiare oltre agli xt mi ha consigliato i formula cura... leggendo in giro mi sembrano un'ottima alternativa, qualcuno di voi li ha già provati?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

4. SteFagg

SteFagg Biker forumensus

Bike:
    Specy Enduro Comp 2013 - Canyon Nerve AL 7.0 2014
    Io andrei sul sicuro, ovvero XT, li ho su entrambe le bici, ottimi da ogni punto di vista. Venerdì con la enduro ho fatto una discesa di 500m di dislivello tutta di un fiato con una temperatura stile Acatama, nessun accenno di surriscaldamento, stessa potenza dall'inizio alla fine (a differenza di me... :roll:).

• Mi piace Mi piace x 3
  5. Nekro

Nekro Biker serius

Bella Bella!

6. SteFagg

SteFagg Biker forumensus

Bike:
    Specy Enduro Comp 2013 - Canyon Nerve AL 7.0 2014
    E si è allargata bene...bellissima! :}}}:

7. Sten me l'ha servita sul un piatto..e la scimmia mi è saltata addosso.. :) :)

A questo punto manca solo la Dh :) :)

Cmq. A prima vista..nel giro di check mi ha sorpreso quanto è agile da pedalare.. nonostante la MM. Sara' un bel confronto con la jeffsy.

Ribadisco un mio pensiero ..cosi non andiamo troppo fuori ot.. :)
    senza nulla togliere alle 29" (che hanno le loro peculiarita') .. Ma la ruota da 27.5 conferisce una reattivita' diversa dalla 29".
    Io.. (forse a causa di un'allenamento non ottimale..) tutta questa supremazia in salita con la 29" non l'ho trovata.
    Va' tenuta su di giri. Per cui da rilanciare o mettere in moto.. vista la sua inerzia .. richiede una bella dose di cv. :)
    In discesa devo ammettere che infonde sicurezza.. sopratutto sui ripidoni. cmq. guidata in modo diverso.

Stefagg mi devi fare un corso su set up pike. Forca stupenda.. ma mi da' l'impressione che x sfruttarla bene e sentire veramente la differenza .. necessiti di cure.

Ps.2 iso.. L'hai montata sta revelation?
    Ti pensavo ieri. Il corriere ha sballottato l'imballo, piccolo segno sulla pike e un segno sul carro piu' evidente.
    Visto la tua esperienza.. uniposca nero e via... :)

Condividi questa Pagina