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[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

Discussione in 'Canyon' iniziata da sten1959, 16/10/13.

  1. SteFagg

    SteFagg Biker forumensus

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    Il setup di base è il solito di tutte le forche...sag e rebound. Poi c'è la regolazione alle basse velocità (utilissima!), che funziona solo con la forca tutta aperta; io la chiudo del tutto quando giro in sentieri con molti gradoni, ripidi, ecc... dove è importante non far abbassare più di tanto l'anteriore. C'è poi il discorso dei token: mettendoli si aumenta la progressività della forca, questo è un aspetto parecchio interessante (prima o poi li proverò, li danno insieme alla forca, ma comunque si possono comprare anche a parte).
     
  2. Sten ci ha messo due token .. chiuso le basse velocita' e aperto il ritorno.
     
  3. SteFagg

    SteFagg Biker forumensus

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    Per i token vedi come va, è probabile (o almeno suppongo) che si sfrutti un po' meno l'escursione, ma così dovrebbe essere molto sostenuta nel difficile; le basse velocità le regoli alla bisogna (su un percorso veloce e flow non importa chiudere, anzi), il ritorno stesso discorso, va in base al percorso (o meglio andrebbe, io l'ho impostato più o meno a metà e lo lascio sempre così).
     
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  4. sten1959

    sten1959 Biker imperialis

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    Ho inserito un token solo.
    Nel sacchetto dovresti aver trovato gli altri due
    Dai una letta a questo: articolo fatto molto bene
    http://www.mtbcult.it/tecnica/sfruttare-al-meglio-la-rock-shox-pike-seguite-questi-consigli/

    Cosi come hanno scritto nell'articolo per le regolazioni delle basse velocità te ne puoi rendere conto solo in utilizzo; in garage puoi smanettare quanto vuoi che la forca sembra sempre uguale.



    Io i token li usavo sulla Capra (uno) e li sto usando sulla Levo (due con Yari da 140).
    In se non è che vai a perdere un granchè di escursione: rendi però la forca progressiva e molto reattiva e morbida ai piccoli urti e nel contempo eviti i fondocorsa
    Ti consiglierei di provarli.
     
    #2874 sten1959, 14/7/17
    Ultima modifica: 14/7/17
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  5. sten1959

    sten1959 Biker imperialis

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    Io le avevo regolate abbastanza chiuse proprio perchè sostenessero sui gradoni e più toccate
     
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  6. Tavels86

    Tavels86 Biker popularis

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    Stamattina in ho avuto un incontro con un sasso che vale 150/200€... si ma di danni! Praticamente ci son passato sopra con l'anteriore, si è sollevato e mi ha colpito dietro: cambio distrutto, forcellino smezzato, catena da buttare (piegata in 2/3 punti), 1 raggio rotto e 11 piegati (tutto il lato destro), e il raggio rotto mi ha bucato il nastro tubeless quindi gomma a terra...Il tutto in mezzo a una valle dove il telefono non prende, a più di 20 km dal fondovalle... dopo più di un ora di madonne son riuscito a ripartire con la catena attaccata con le fascette alla bici (niente smagliacatena e non avevo ancora messo la falsamaglia)... per fortuna a parte alcuni tratti di piano era tutta discesa, poi mi sono fatto venire a prendere...

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  7. DrZivago

    DrZivago Biker assatanatus

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    Canyon Nerve AL
    Questa è proprio sfiga...

    D'altro canto, la bici si ripara !
     
  8. GDIB

    GDIB Biker serius

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    Che sfiga...curiosità.... Ma il forcellino è rimasto intero? Non doveva rompersi lui e dove possibile preservare altri danni?

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  9. SteFagg

    SteFagg Biker forumensus

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    Sì infatti questa discussione mi ha fatto ricordare che devo provarli...penso proprio che per le mie necessità siano utili.
     
  10. SteFagg

    SteFagg Biker forumensus

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    Certo che quando succede lontando dalla macchina qualsiasi cosa è un bel casino, e di solito per rispettare la legge di Murphy va quasi sempre così. Comunque finché si rompe la bici girano le scatole, ma consola pensare che c'è di peggio, avrei preferito tritare la bici così un paio di mesi fa, invece di tornare con la clavicola fuori posto.
     

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