1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

Discussione in 'Canyon' iniziata da sten1959, 16/10/13.

1. Tavels86

Tavels86 Biker popularis

Il forcellini si è smezzato... ma il tempo di fermarmi e il cambio si è infilato nella ruota e ha tritato i raggi...

Ho appena ordinato i pezzi di ricambio, mi mancano solo i raggi che non riesco a trovare da nessuna parte... qualcuno mi sa aiutare? La ruota è una mavic crossride, i raggi sono a testa dritta e piatti (ho misurato spessore 1 e larghezza 3mm) e lunghezza 294mm (si misura senza tenere conto dello spessore della testa, giusto? altrimenti è 296mm)...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

2. DrZivago

DrZivago Biker assatanatus

Bike:
    Canyon Nerve AL
    Esatto, la bici si ripara....o nel caso peggiore si ricompra. A me l'avevano rubata a suo tempo e poi ne ho ripresa una ancora migliore (avevo una Rockrider 9.2 e poi con la "scusa" ho preso la Nerve 8.0).

Il corpo invece si ripara con piu' difficoltà quindi qualsiasi cosa succede se ne esci sano e con le ossa intere ti è andata bene.

3. franz_quattro

franz_quattro Biker perfektus

Bike:
    Cannondale
    Intanto mi spiace molto per il tuo incidente e per per le rotture

per il cambio, esistono tutti i ricambi:
    http://si.shimano.com/pdfs/ev/EV-RD-M786-3321A.pdf

per le ruote, con il nr. seriale delle tue, vai su questo sito:
    https://tech.mavic.com/tech-mavic/technical_manual/data/mavic_tech.php

per i raggi, su quest'altro li trovi sicuramente:
    https://www.bike-discount.de/it/shop/raggi-220/l-24/p-1

• Mi piace Mi piace x 1
    • Bel post Bel post x 1
  4. Tavels86

Tavels86 Biker popularis

Si si, da quel punto di vista è andata più che bene! Meglio la bici che me...

5. Tavels86

Tavels86 Biker popularis

Grazie mille! Con il codice dei raggi sono riuscito a trovarli su bike24... su bikediscount c'erano solo quelli del modello precedente (che poi cambia di 2 mm).

Del cambio sono più le parti danneggiate che quelle intere: penso che si è salvata solo la molla del parallelogramma e le parti interne della frizione, mentre tutto il resto è rotto/piegato/segnato pesantemente...

Anche la guarnitura ha avuto un po' di danni: a parte i grossi graffi si è piegato un dente della corona grande... per ora l'ho raddrizzato e limato un po', se darà rogne la cambio...

Ho ordinato tutti i pezzi, alla fine me la sono cavata con circa 120€, ordinando tutto da amazon (su CRC spendevo 2-3 in più ma sopratutto i tempi di consegna erano più lunghi) e i raggi li ho presi su bike24 (con le spedizioni sono 25 € solo quelli).

6. DrZivago

Bike:
    Canyon Nerve AL
    Mi sapete dire per caso quanto dovrebbe essere lunga la catena sulla mia Nerve ? ... sulla mia catena conto 110 perni e questa nella foto è la posizione con corona grande e pignone piccolo, dovrebbe essere ok ? (lo chiedo perchè mi pare che la catena originale avesse un perno in piu'...e non vorrei che ora fosse troppo corta).

7. Tavels86

Tavels86 Biker popularis

Sulla mia sono 114 perni, ma ho la doppia 26-36 con pignoni 11-42... Sulla tua la lunghezza è sicuramente diversa...

8. franz_quattro

franz_quattro Biker perfektus

Bike:
    Cannondale
    • Mi piace Mi piace x 1
  9. DrZivago

Bike:
    Canyon Nerve AL
    Grande, finalmente abbiamo il metodo definitivo.

Ho fatto il test con la mia e le maglie che avanzano sono 3, lascerò cosi'.

Ovviamente il deragliatore posteriore va escluso per la misurazione e la catena passa solo sui pignoni.

Condividi questa Pagina