[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Cambiato corone semplicemente non rimane spazio..e deragliatore un 2x (anche se 3 x poteva andare bene)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Meglio che negli ultimi sconti in cui era al 10% in meno.
Mi consola solo che il mio colpaccio è inarrivabile... ma certo blu è fantastica!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Secondo me no.... fai conto che la mia 8.0 l ho data via a 1800 dopo un anno.
Con reverb stealth. .. manopole ergon... e doppia artigianale. ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

La tua Nerve era un vero affare.
Complimenti ha chi se l'è portata a casa.

Complimenti. 7ex ottima scelta.
Mi dirai x il mono corona.
Lo vedo ancora con occhi diffidenti :)
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Tu hai la 27,5 o la 29. Cavolo c'è la 8.0 27,5 a 1899 in sconto, ma ero indirizzato sulla 9.0 per via del telescopico e forcella da 34 oltre che dt swiss 1500. Dite che 900 euro li vale come differenza?

La mia è una 27,5 e l'ho presa a Marzo quando era scontata del 10%, adesso costerebbe un 60 euro in meno ancora.
A prezzo base la 9.0 vale la differenza ma solo per i migliori componenti, ma con la 8.0 così scontata non vale affatto i 900 euro in più.
Io potevo spendere sui 1500 euro e stavo prendendo addirittura la base 6.0, poi uscì lo sconto sulla 8.0 e con 350 euro in più mi ritrovo una bici praticamente completa a cui manca solo il reverb che posso tranquillamente montare in futuro con 250 euro di spesa. I cerchi 1700 che monto sono ottimi, la forcella da 34 non saprei!
 

endymion

Biker serius
8/8/11
182
13
0
Pavia
Visita sito
Bike
Scott Genius
La tua Nerve era un vero affare.
Complimenti ha chi se l'è portata a casa.

Complimenti. 7ex ottima scelta.
Mi dirai x il mono corona.
Lo vedo ancora con occhi diffidenti :)

Grazie ragazzi mi state motivando all'acquisto, aspetto solo il parere del biomeccanico per la taglia....sono borderline M-L

Ma se si volesse mettere il mono con 10-42, basta lasciare la 30 e mettere il 10-42 o per lasciare il 30 bisogna cambiare guarnitura?
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
La mia è una 27,5 e l'ho presa a Marzo quando era scontata del 10%, adesso costerebbe un 60 euro in meno ancora.
A prezzo base la 9.0 vale la differenza ma solo per i migliori componenti, ma con la 8.0 così scontata non vale affatto i 900 euro in più.
Io potevo spendere sui 1500 euro e stavo prendendo addirittura la base 6.0, poi uscì lo sconto sulla 8.0 e con 350 euro in più mi ritrovo una bici praticamente completa a cui manca solo il reverb che posso tranquillamente montare in futuro con 250 euro di spesa. I cerchi 1700 che monto sono ottimi, la forcella da 34 non saprei!

La mia è una 27,5 e l'ho presa a Marzo quando era scontata del 10%, adesso costerebbe un 60 euro in meno ancora.
A prezzo base la 9.0 vale la differenza ma solo per i migliori componenti, ma con la 8.0 così scontata non vale affatto i 900 euro in più.
Io potevo spendere sui 1500 euro e stavo prendendo addirittura la base 6.0, poi uscì lo sconto sulla 8.0 e con 350 euro in più mi ritrovo una bici praticamente completa a cui manca solo il reverb che posso tranquillamente montare in futuro con 250 euro di spesa. I cerchi 1700 che monto sono ottimi, la forcella da 34 non saprei!


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

GHepA

Biker extra
Grazie ragazzi mi state motivando all'acquisto, aspetto solo il parere del biomeccanico per la taglia....sono borderline M-L

Ma se si volesse mettere il mono con 10-42, basta lasciare la 30 e mettere il 10-42 o per lasciare il 30 bisogna cambiare guarnitura?
Quanto sei alto e misura del cavallo ?

Per il mono, certo potresti lasciare la corona media da 30 ma ti consiglio vivamente di prenderne una di tipo narrow/wide [emoji6]

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

endymion

Biker serius
8/8/11
182
13
0
Pavia
Visita sito
Bike
Scott Genius

GHepA

Biker extra
Sei proprio al limite della M forse sarebbe meglio la L, io sono alto 180 e 83 di cavallo e ha la M, mi va bene ma sono al limite.

Discorso mono corona: considera che con la cassetta Shimano 11v devi cambiare anche il cambio e il comando destro. Se passi a SRAM 10-42 devi cambiare anche il corpetto della ruota libera per poter montare una cassetta XD.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

endymion

Biker serius
8/8/11
182
13
0
Pavia
Visita sito
Bike
Scott Genius
Sei proprio al limite della M forse sarebbe meglio la L, io sono alto 180 e 83 di cavallo e ha la M, mi va bene ma sono al limite.

Discorso mono corona: considera che con la cassetta Shimano 11v devi cambiare anche il cambio e il comando destro. Se passi a SRAM 10-42 devi cambiare anche il corpetto della ruota libera per poter montare una cassetta XD.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Grazie per la taglia, venendo da una 29 forse megli la L. Ma scusa la Nerve 8 h già la cassetta a 11v, perchè dovrei cambiare cambio e comando dx?

Vedo ora che la Nerve non ha il blocco forcella al manubrio, ma stiamo scherzando...???:down:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Vedo ora che la Nerve non ha il blocco forcella al manubrio, ma stiamo scherzando...???:down:


Ragioni da xcista.. Come facevo pure io.
A differenza che sulla vecchia front il blocco della forcella io non l'ho mai più usato.
Se cerchi una front con doppia sospensione..
Forse hai sbagliato genere di bici.
La Nerve è una trail bike che si pedala molto bene (da seduti) e concettualmente è più vicina all' AM che all'xc.
Quello che cerchi tu è una lux (che pero' è una 29). una bi da Xc / marathon pura.
 

endymion

Biker serius
8/8/11
182
13
0
Pavia
Visita sito
Bike
Scott Genius
Ragioni da xcista.. Come facevo pure io.
A differenza che sulla vecchia front il blocco della forcella io non l'ho mai più usato.
Se cerchi una front con doppia sospensione..
Forse hai sbagliato genere di bici.
La Nerve è una trail bike che si pedala molto bene (da seduti) e concettualmente è più vicina all' AM che all'xc.
Quello che cerchi tu è una lux (che pero' è una 29). una bi da Xc / marathon pura.

Io cerco una full per poter fare percorsi veloci in pianura, ma poter andare a fare qualche discesa senza troppe pretese quando vado un collina. Andare in salita, ma anche pianura con la forcella aperta è uno spreco di energie ( parlo di salita non sconnessa). Per questo nella mia testa ho pensato di passare da front 29 100mm a full 27.5 con forcella e ammo 120mm per avere un mix tra xc e trail, con un angolo da 69,5 la Nerve mi sembra vada incontro a queste esigenze...

A quanto sto vedendo però solo la Scott Spark ha il blocco anteriore
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Io cerco una full per poter fare percorsi veloci in pianura, ma poter andare a fare qualche discesa senza troppe pretese quando vado un collina. Andare in salita, ma anche pianura con la forcella aperta è uno spreco di energie ( parlo di salita non sconnessa). Per questo nella mia testa ho pensato di passare da front 29 100mm a full 27.5 con forcella e ammo 120mm per avere un mix tra xc e trail, con un angolo da 69,5 la Nerve mi sembra vada incontro a queste esigenze...

A quanto sto vedendo però solo la Scott Spark ha il blocco anteriore

La Nerve non ha il blocco al manubrio ma si può agevolmente bloccare con il selettore posto in cima alla sospensione, non vedo dove sia il problema. Inoltre sulla 8.0 ci sono 3 posizioni, aperto, mezzo chiuso e bloccato.
Secondo me è meglio evitare un filo in più e un selettore al manubrio in modo da far spazio ad un eventuale reverb, poi ognuno ha le sue abitudini :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959 and GHepA

lucageo

Biker novus
27/6/08
33
0
0
monza
Visita sito
Anch'io all'inizio davo molta importanza al blocco forcella sul manubrio, poi usandola ho capito che con la Nerve lo usi molto meno ed è comunque comodo anche il selettore sulla forcella!
 

lucageo

Biker novus
27/6/08
33
0
0
monza
Visita sito
Ragazzi chiedo a tutti un consiglio sulle scarpe... fino ad ora ho usato pedali flat con scarpe da trail running, ora vorrei passare agli SPD. Ho già molta dimestichezza con i pedali a gancio (arrivo da BDC), ma ho visto che ci sono diverse tipologie di scarpe per MTB, da quelle rigide tipo BDC a quelle più morbide e camminabili... per la Nerve secondo voi quale tipologie è più indicata? Voi cosa usate?
Grazie!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ragazzi chiedo a tutti un consiglio sulle scarpe... fino ad ora ho usato pedali flat con scarpe da trail running, ora vorrei passare agli SPD. Ho già molta dimestichezza con i pedali a gancio (arrivo da BDC), ma ho visto che ci sono diverse tipologie di scarpe per MTB, da quelle rigide tipo BDC a quelle più morbide e camminabili... per la Nerve secondo voi quale tipologie è più indicata? Voi cosa usate?
Grazie!

Esatto.. Hai centrato il mio pensiero.
Il blocco forcella sulla Nerve non ha tutta questa rilevanza. Su trail va bene ovunque.
Solo su bitume in salita si può bloccare.
Cmq. Pure io pensavo di aggiungere il kit blocco forcella al manubrio.. Poi il discorso è caduto nel vuoto.

Per quanto riguarda le scarpe io ho sia quelle più rigide che quelle con suola più morbida.
Ultimamente più le seconde.

Io ho le mavic da enduro (quelle un po' piu alte alle caviglie), ma anche quelle da trail più basse vanno benissimo.
Veramente comode, ottima presa sui pedali quando sono sganciati e sopratutto in caso di terreno umido.. Se metti il piede a terra.. Non rischi la pelliccia.
Occhio alla taglia xche calzano piccolo
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

Classifica mensile dislivello positivo