[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ciao ragazzi..mi sono deciso a prendere la spectral 7 ex black.. con mio stupore ora è in stock...
Visto che prendo abbastanza bene della mia 8.0 2015 (comunque una bellissima compagna di avventure).. non mi ricordo se acquistato da stock quanto ci mette ad arrivare? Non voglio perdere neanche un week end
Come corona cosa mi consigliate una 28 subito... .
Comunque dispiace un poco per la mia nerve

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

A stock dovrebbe arrivare subito.
PS. Bell'acquisto!!

Prima provala.. 28 o 30
Dipende ciò che ci fai. Avendo un monocorona (non vorrei vederti frullare come a calciobalilla ) :)

Te credo.. Chi prende la tua Nerve fa' un bell'affare!!
Nemmeno più i trip x gli up :)
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
A stock dovrebbe arrivare subito.
PS. Bell'acquisto!!

Prima provala.. 28 o 30
Dipende ciò che ci fai. Avendo un monocorona (non vorrei vederti frullare come a calciobalilla ) :)

Te credo.. Chi prende la tua Nerve fa' un bell'affare!!
Nemmeno più i trip x gli up :)
Eh si icio mi dispiace.. ma da un po esco con un gruppo di finti 50/60 enni che sono delle vere capre in salita e discesa.. sopratutto discese molto scassate e sono un po limitato con la 120...
Però domenica 1680 mt di salita si sono fatti sentire... quindi il risultato è spectral...7 ex.... 8 ex bellissima ma sinceramente non vedo i 1000 euro di differenza. ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Eh si icio mi dispiace.. ma da un po esco con un gruppo di finti 50/60 enni che sono delle vere capre in salita e discesa.. sopratutto discese molto scassate e sono un po limitato con la 120...
Però domenica 1680 mt di salita si sono fatti sentire... quindi il risultato è spectral...7 ex.... 8 ex bellissima ma sinceramente non vedo i 1000 euro di differenza. ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

7 ex ottima scelta!!

E curioso di sapere come ti troverai con il monocorona.
 

GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
....per l'assistenza fuori garanzia, si riesce a trovare qualcuno che ci mette le mani localmente, o è più conveniente rivolgersi sempre a canyon con costi e tempi di spedizione annessi?

approfitto di questo momento di relativo silenzio per riproporre la domanda qui sopra.
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
approfitto di questo momento di relativo silenzio per riproporre la domanda qui sopra.

Io per l'assistenza a fine garanzia sicuramente mi rivolgerò al ciclista sotto casa, ex professionista su strada e adesso fa il meccanico in un team famoso sempre di bdc ma sa dove mettere le mani anche sulle mtb (rivenditore specy...)
Se ne conosci uno bravo e giusto nei prezzi eviti inutili spese di spedizione e perdite di tempo dovute ai giorni di viaggio, tanto alla fine i componenti son quelli, sempre che non ti si spezzi il telaio :nunsacci:

Stesso discorso se mi succede qualche piccolo inconveniente in garanzia, se la spedizione costa più dell'intervento!

Per fare un esempio, mi ha latticizzato le ruote per soli 10 euro, vero che avevo già le valvole, ma ci ha messo liquido, nastro e tempo. Un altro mi aveva chiesto 60!!!
 

GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
Grazie del parere, il mio timore è che vedendo il marchio ed essendo anche rivenditori di altri marchi possano non fornire assistenza o peggio riservare un trattamento non adeguato. viste le mie scarse competenze potrei anche non rendermi conto se il servizio non è all'altezza. per questo volevo capire che esperienze ci sono in proposito. ho provato a fare una ricerca sul forum ma non sono riuscito a trovare molto.
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Grazie del parere, il mio timore è che vedendo il marchio ed essendo anche rivenditori di altri marchi possano non fornire assistenza o peggio riservare un trattamento non adeguato. viste le mie scarse competenze potrei anche non rendermi conto se il servizio non è all'altezza. per questo volevo capire che esperienze ci sono in proposito. ho provato a fare una ricerca sul forum ma non sono riuscito a trovare molto.

Penso che con un comportamento del genere si potrebbero solo dare la zappa sui piedi!
Casomai io farei il contrario, mi mostrerei cortese e disponibile e magari in futuro il cliente compra una bici del mio marchio :spetteguless:
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
7 ex ottima scelta!!

E curioso di sapere come ti troverai con il monocorona.
Ma vaff... il tempo di ricaricare la carta... e da stock la 7 ex e passata ad agosto..a porxx puttxx#$×£a shshxx#÷@#.
Aspetto l outlet e il tour de france...
Sono talmente incazzato che prenderei la strive 7 race subito!!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
Penso che con un comportamento del genere si potrebbero solo dare la zappa sui piedi!
Casomai io farei il contrario, mi mostrerei cortese e disponibile e magari in futuro il cliente compra una bici del mio marchio :spetteguless:
lo penso anch'io ...ma di gente strana è pieno il mondo.

se avete da suggerire un buon meccanico che non si fa problemi di marchio a Torino e dintorni mi sarebbe molto utile
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ma vaff... il tempo di ricaricare la carta... e da stock la 7 ex e passata ad agosto..a porxx puttxx#$×£a shshxx#÷@#.
Aspetto l outlet e il tour de france...
Sono talmente incazzato che prenderei la strive 7 race subito!!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Carta gonfia.. E dito veloce!!

Al prox giro ;)
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Grazie del parere, il mio timore è che vedendo il marchio ed essendo anche rivenditori di altri marchi possano non fornire assistenza o peggio riservare un trattamento non adeguato. viste le mie scarse competenze potrei anche non rendermi conto se il servizio non è all'altezza. per questo volevo capire che esperienze ci sono in proposito. ho provato a fare una ricerca sul forum ma non sono riuscito a trovare molto.

Tranquillo, chi fa il rivenditore ed è anche un meccanico (se non ha problemi psicologici) non rifiutera' mai una bici in assistenza. Il maggior margine per un rivenditore arriva dall'officina più che dalle vendite. Il mio mecca (Scott e Bianchi) mi dice sempre "prendi le bici dove vuoi, basta che poi per l'assistenza le porti da me...."
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
Tranquillo, chi fa il rivenditore ed è anche un meccanico (se non ha problemi psicologici) non rifiutera' mai una bici in assistenza. Il maggior margine per un rivenditore arriva dall'officina più che dalle vendite. Il mio mecca (Scott e Bianchi) mi dice sempre "prendi le bici dove vuoi, basta che poi per l'assistenza le porti da me...."
Bene...confortante..non mi rimane che trovare uno di cui fidarsi e che nonostante si strofini le mani quando mi vede arrivare (€€€€€) posso definirlo il mio meccanico!! ;-) inizierò dal più vicino a casa ...ho giusto da sistemare una ca...ta che ho combinato. Grazie
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Bene...confortante..non mi rimane che trovare uno di cui fidarsi e che nonostante si strofini le mani quando mi vede arrivare (€€€€€) posso definirlo il mio meccanico!! ;-) inizierò dal più vicino a casa ...ho giusto da sistemare una ca...ta che ho combinato. Grazie

Bravo, comincia da quello sotto casa e con piccoli lavoretti così vedi come lavora e se è onesto, poi se non va bene ti allontani :i-want-t:

Buona fortuna :cucù:
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Bene, no male... ho portato a montare il reverb. Con me presente abbiamo fatto il montaggio nel senso di far passare il filo nel telaio, tagliato il filo perché davvero troppo lungo ma non spurgato. Ecco così com'è non si muove di una virgola cioè non si abbassa. Un vero sasso. Olio non ne è uscito. Perché fa così? Perché non è spurgarto o è rotto? O ancora peggio abbiamo fatto una ca....ta ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ma non l avete provato una volta finito di montare ?
La pressione a 250 l avete messa ? Controlla la pressione e se è ok devi spurgare . Cerca nel Tech corner è una cosa semplice da 10minuti

Ps il kit di spurgo e l olio era compreso nella confezione del reverb ?
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Ma non l avete provato una volta finito di montare ?
La pressione a 250 l avete messa ? Controlla la pressione e se è ok devi spurgare . Cerca nel Tech corner è una cosa semplice da 10minuti

Ps il kit di spurgo e l olio era compreso nella confezione del reverb ?
Direi che ogni sono contento di aver preso il Ks...un aggeggio in meno da spurgare... :medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo