[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


goldrake74

Biker popularis
13/8/09
95
0
0
Marotta
Visita sito
Bike
YT Izzo
Spectral CF classificata come bici categoria 4 e Spectral AL categoria 3 :nunsacci: C'è un errore o devo pensare che la versione in carbonio é più "resistente" di quella in alluminio?
 

DaniBG

Biker novus
1/10/15
11
0
0
Livorno
Visita sito
sono uscite anche sul sito italiano le nuove spectral CF.
La 9.0 EX è fotonica!! :) :)
peccato i sui 4200 euro.. :maremmac::maremmac:
forse per quel prezzo andrei su una bella lapierre Zesty spacca culo :-?
 

DaniBG

Biker novus
1/10/15
11
0
0
Livorno
Visita sito
scusate una domanda:

Forse mi sbaglio io.. però se andate sul sito canyon in Tedesco sotto la spectral 9.0 EX (Esempio) , nella sezione "incluso nella spedizione" oltre i classici oggetti
(strumenti, pompa , manuale e proteggi telaio) hanno un punto in piu, ACCESSORI: "ZUBEHÖR: ORGANZA BAG, TOOL CASE, REFLEKTORSET"
una valigetta per attrezzi, riflettore e organza bag.??

Perche solo sul sito tedesco?? :nunsacci: :nunsacci:
In piu ho cercate negli oggetti da comprare e non li ho trovati.

Ps. controllato anche sulla AL 7.0 EX ci sono questi oggetti.. :nunsacci:

Ps2. in piu ho notato che la chiave nel sito italiano è compatibile per boccole da 4 e 5 mm
(con adattatore), sul sito tedesco uguale solo con adattatori da 3,4,5 e 6 mm..
non capisco..
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
sono uscite anche sul sito italiano le nuove spectral CF.
La 9.0 EX è fotonica!! :) :)
peccato i sui 4200 euro.. :maremmac::maremmac:
forse per quel prezzo andrei su una bella lapierre Zesty spacca culo :-?

Anche la 9.0 del 2015 era fotonica, soprattutto quando per 2 settimane circa è rimasta disponibile in tutte le misure scontata a 3200. L'avrò messa e tolta dal carrello qualche decina di volte. Poi la ragione e soprattutto il sold out hanno placato l'orango che avevo aggrappato alla schiena.
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
a me pare che le versioni in carbonio non siano così buone come rapporto qualità/prezzo.
sì è vero il peso scende un pò, ma piuttosto mi orienterei su un assemblato custom (la sparo grossa: telaio troy carbon -o alu- che si trova a 1500€ sul mercatino usato e poi montaggio come queste canyon)

modalità OT on: non si sa quando pubblicano le NERVE?? sto latitando a chiudere una trattativa per vedere i prezzi e le geometrie,...speriamo facciano in fretta!! modalità OT off.

notte a tutti
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
a me pare che le versioni in carbonio non siano così buone come rapporto qualità/prezzo.
sì è vero il peso scende un pò, ma piuttosto mi orienterei su un assemblato custom (la sparo grossa: telaio troy carbon -o alu- che si trova a 1500€ sul mercatino usato e poi montaggio come queste canyon)

modalità OT on: non si sa quando pubblicano le NERVE?? sto latitando a chiudere una trattativa per vedere i prezzi e le geometrie,...speriamo facciano in fretta!! modalità OT off.

notte a tutti
la Nerve a giorni dicevano, non so se domani ma sicuramente in settimana

Stavo confrontando la CF9 con la AL 8EX

Stesso costo... STESSO PESO... allestimento quasi equivalente con dei punti in più per la 8ex
mah, doppia e monocorona non proprio comparabili, sono appetibili per utenze molto diverse
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
mah, doppia e monocorona non proprio comparabili, sono appetibili per utenze molto diverse


Vero... avevo confrontato in base ai prezzi.

Confrontando però i contenuti la CF9 è montata uguale alla AL8.
differenza di peso tra le due, a favore del carbo, 400 grammi; e costo maggiore di 400 euro

Il senso della domanda rimane: a queste condizioni vale la pena il carbo ? :nunsacci:

[url]https://www.canyon.com/it/tools/bike-comparison/#biketype=2&bike1=3870&bike2=3791[/URL]
 

azetaelle

Biker serius
13/11/07
103
16
0
lago di Como
Visita sito
scusate una domanda:

Forse mi sbaglio io.. però se andate sul sito canyon in Tedesco sotto la spectral 9.0 EX (Esempio) , nella sezione "incluso nella spedizione" oltre i classici oggetti
(strumenti, pompa , manuale e proteggi telaio) hanno un punto in piu, ACCESSORI: "ZUBEHÖR: ORGANZA BAG, TOOL CASE, REFLEKTORSET"
una valigetta per attrezzi, riflettore e organza bag.??

Perche solo sul sito tedesco?? :nunsacci: :nunsacci:
In piu ho cercate negli oggetti da comprare e non li ho trovati.

Ps. controllato anche sulla AL 7.0 EX ci sono questi oggetti.. :nunsacci:

Ps2. in piu ho notato che la chiave nel sito italiano è compatibile per boccole da 4 e 5 mm
(con adattatore), sul sito tedesco uguale solo con adattatori da 3,4,5 e 6 mm..
non capisco..
Ma non sono quelle due o tre stupidate (set di riflettori da montare sulle ruote, custodia porta-attrezzi con cerniera, 4 inserti per la pseudo chiave dinamometrica ecc...) che ci sono nello scatolone e che poi pochi di noi degnano di uno sguardo?
 

luca-raimondi

Biker novus
11/4/12
10
0
0
DERVIO
Visita sito
Bike
Canyon lux CF 8.0 - Canyon Spectral AL 7.0
Volevo sapere alcune informazioni riguardanti la nuova SPECTRAL AL 7

Il gruppo SHIMANO montato sulla SPECTRAL AL7 riguardante il cambio, è il nuovo GRUPPO SHIMANO XT M8000 MTB 2 X 11 velocità ?

Eventualmente in un futuro, con questo gruppo, vi è possibile montare anche solo il MONOCORONA?

La FORCELLA montata è la nuova FOX 34 FLOAT PERFORMANCE FIT4 3-POS CTD?


Infine volevo sapere la differenza con la Spectral AL 8 che confrontandola mi sembra di capire che cambia solo l'AMMORTIZZATORE POSTERIORE....

SPECTRAL AL 8 HA MONTATO : FOX FLOAT X FACTORY EVOL

SPECTRAL AL 7 HA MONTATO : FOX FLOAT PERFORMANCE EVOL

Che differenza c'è?
Grazie
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Volevo sapere alcune informazioni riguardanti la nuova SPECTRAL AL 7

Il gruppo SHIMANO montato sulla SPECTRAL AL7 riguardante il cambio, è il nuovo GRUPPO SHIMANO XT M8000 MTB 2 X 11 velocità ?

Eventualmente in un futuro, con questo gruppo, vi è possibile montare anche solo il MONOCORONA?

La FORCELLA montata è la nuova FOX 34 FLOAT PERFORMANCE FIT4 3-POS CTD?


Infine volevo sapere la differenza con la Spectral AL 8 che confrontandola mi sembra di capire che cambia solo l'AMMORTIZZATORE POSTERIORE....

SPECTRAL AL 8 HA MONTATO : FOX FLOAT X FACTORY EVOL

SPECTRAL AL 7 HA MONTATO : FOX FLOAT PERFORMANCE EVOL

Che differenza c'è?
Grazie


C'è scritto tutto sul sito,

Le bici hanno tutte e due il nuovo XT 2x11, che si può utilizzare anche senza problemi con una corona o anche con tre.

La forcella montata c'è scritta della descrizzione e nessuna delle bici ha il FloatX, ma tutte e due hanno il Float
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
Il gruppo SHIMANO montato sulla SPECTRAL AL7 riguardante il cambio, è il nuovo GRUPPO SHIMANO XT M8000 MTB 2 X 11 velocità ?

Eventualmente in un futuro, con questo gruppo, vi è possibile montare anche solo il MONOCORONA?

sì lo puoi fare, ma tieni presente che con la doppia mettono il pacco pignoni 11/40, non l'11/42 che è piu indicato per le configurazioni monocorona.

decisamente meglio prendere subito la EX che ha lo SRAM 10/42
 

goldrake74

Biker popularis
13/8/09
95
0
0
Marotta
Visita sito
Bike
YT Izzo
Volevo sapere alcune informazioni riguardanti la nuova SPECTRAL AL 7

Il gruppo SHIMANO montato sulla SPECTRAL AL7 riguardante il cambio, è il nuovo GRUPPO SHIMANO XT M8000 MTB 2 X 11 velocità ?

Eventualmente in un futuro, con questo gruppo, vi è possibile montare anche solo il MONOCORONA?

La FORCELLA montata è la nuova FOX 34 FLOAT PERFORMANCE FIT4 3-POS CTD?


Infine volevo sapere la differenza con la Spectral AL 8 che confrontandola mi sembra di capire che cambia solo l'AMMORTIZZATORE POSTERIORE....

SPECTRAL AL 8 HA MONTATO : FOX FLOAT X FACTORY EVOL

SPECTRAL AL 7 HA MONTATO : FOX FLOAT PERFORMANCE EVOL

Che differenza c'è?
Grazie
Come ha già detto Boardi05 l'XT è la versione 2016 ha 11 velocità, mentre le sospensioni sono identiche se non per il trattamento kashima e per la regolazione in merito alla compressione basse velocità (sia l'ammo che la forca)
 

gmesiano

Biker novus
4/1/12
29
1
0
Catanzaro
Visita sito
Ciao ragazzi,
a settembre ho acquistato la canyon Spectral AL 29 9.9 2015. Ho notato da subito che il copertone anteriore era deformato, ma questo è il male minore. In seguito l'ammo (DBinline della CaneCreek) è sceso quasi del tutto ed il reggisella rock shox presentava un leggero movimento a destra e a sinistra. Ho contattato la canyon che mi ha consigliato di spedire la bici. L'ho imballata nel bike guard e girno 08/10/2015 alle 16:34 è arrivata alla Canyon. Ho chiesto tramite email se avevono riscontrato i problemi da me segnalati (copertone, reggisella e ammo) e mi hanno risposto che quando sarà completato il tutto mi sapranno dire e che stanno aspettando l'ammo spedito al centro di assistenza. Sinceramente avrei voluto sapere con precisione del reggisella ma non mi hanno riferito niente. Secondo voi ragazzi questi tempi sono normali?
 

Classifica mensile dislivello positivo