[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Ciao a tutti...qualcuno ha avuto il problema al pompante dei guide r? Se si come ha risolto ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Non mi ricordo dove ne ho scritto sul forum, ci sono almeno due discussioni.
In sostanza fai così, smonta, pulisci, (troverai i pistoni di nylon bianchi sporchi e segnati dall'attrito) togli le tenute in gomma, fai una foto prima in modo da vedere come sono montati i gommini, (sono abbastanza ostici da togliere, usa un vecchio cacciavite a cui spunterai il taglio in modo da non danneggiarli) poi i pistoni li metti in un trapano come se fossero le normali punte (non stringere troppo il mandrino, si potrebbero rompere, li inserisci dal lato della molla) e con un tampone di legno/gomma foderato di carta abrasiva li consumi, facendoli girare piano, di quel decimo di millimetro.
Puoi fare anche a occhio, devi procedere fino a che tornano bianchi perfetti.
Rimonti tutto e spurghi per bene.
Potrebbe rifare il difetto dopo un po'.
Al limite ripeti il tutto, é un operazione a costo zero, quindi spendi solo il tempo per farlo.
Altra opzione è quella di prendere il kit nuovo con la speranza di trovarli con il nylon buono, che non si gonfia.
I miei per il momento vanno, ma le bestemmie che ho tirato l'anno scorso...
 
  • Mi piace
Reactions: Luca Rst

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Non sono d accordo x dolcezza della cambiata shimano e per la precisione (per intenderci meglio xt 1x11 che gx 1x11 )..
1x12 ovviamente esclusiva sram..
Ah poi non parliamo dei cerchi sram roam 30..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Boh..Io ho X01 e la mia ragazza prima xt 1x11,ora gx..sia io che lei abbiamo notato che sram è più morbido sul comando e più fluido sotto sforzo..di shimano sulla trasmissione apprezzo solo il rapid fire..freni invece ho guide..un problema dietro l'altro..infatti prossima spesa saranno gli xt
Sulle ruote ti quoto..improponibili
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Non sono d accordo x dolcezza della cambiata shimano e per la precisione (per intenderci meglio xt 1x11 che gx 1x11 )...

Dipende da cosa usi come confronto.
Io sulla Radon Slide 150 9.0 HD avevo la doppia 24/34 e cassetta 11-42, con comandi e deragliatori Shimano XT serie M-8000, mentre sulla Radon Slide Carbon 160 Team Replica ho trasmissione monocorona con comandi interamente SRAM X01.
Onestamente, tra le due, in materia di dolcezza di cambiata e precisione c'è un abisso in favore di SRAM.
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Il confronto lo posso fare con sram gx (spectral 7 ex)...e xt.
Anche come trasmissione (a mio parere xt molto meglio e di tanto)...
Freni stendiamo velo pietoso


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti,
sono interessato alla Spectral 6.0 che è attualmente in sconto sul sito Canyon.
Per il prezzo attuale mi sembra un ottimo acquisto (monta Fox, per quanto i modelli più economici).
Sono perplesso solo dai freni, Shimano M506 (parenti stretti dei 447), non sono sicuro siano all'altezza del resto della bici. Al momento io ho gli avid DB3. Come propensione personale tendo più a divertirmi in discesa (ma la strive è un po' troppo costosa e massiccia).
Qualcuno ha/conosce questi freni e saprebbe dirmi se li trova adeguati al resto della bici?

Grazie mille
 

Gaber

Biker popularis
11/3/14
51
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6 EX
Ciao a tutti,
sono interessato alla Spectral 6.0 che è attualmente in sconto sul sito Canyon.
Per il prezzo attuale mi sembra un ottimo acquisto (monta Fox, per quanto i modelli più economici).
Sono perplesso solo dai freni, Shimano M506 (parenti stretti dei 447), non sono sicuro siano all'altezza del resto della bici. Al momento io ho gli avid DB3. Come propensione personale tendo più a divertirmi in discesa (ma la strive è un po' troppo costosa e massiccia).
Qualcuno ha/conosce questi freni e saprebbe dirmi se li trova adeguati al resto della bici?

Grazie mille
Ciao! Boh io mi butterei ( pure perché l'ho fatto) sulla 6 ex che monta la PIKE, rispetto alla fox, ma mi pare costi 600 euro in più. Inoltre monta il mono corona. Non so quanto ne valga la pena però.
Famme sapere.

Ciao Gaber
 

johnny sierra

Biker superis
18/6/08
367
18
0
Potenza, Roma
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF EX - BH Ultimate 27.5 - Specialized Awol
E la scimmia è venuta anche a me, o come diciamo dalle mie parti è partito l'embolo e per fermarlo ho appena ordinato una CF 8.0 EX, in verde. Mi ero ripromesso di prendere la bici nuova il prossimo anno, come auto-regalo di compleanno, ma le offerte mi hanno attirato. Per altro la gamma 2018 non credo preveda novità, visto che all'eurobike Canyon non c'era, quindi immagino che il telaio sarà lo stesso, al limite ci saranno variazione negli allestimenti. In definitiva l'unica cosa che non mi soddista è l'1x11 come sviluppo metrico.
Solita indecisione per la taglia, ma sono al centro della M come altezza, il configuratore me lo conferma e le verifiche sullo svettamento sella pure (h 176, cavallo 84).
 
T

tricycle

Ospite
Boh..Io ho X01 e la mia ragazza prima xt 1x11,ora gx..sia io che lei abbiamo notato che sram è più morbido sul comando e più fluido sotto sforzo..di shimano sulla trasmissione apprezzo solo il rapid fire..freni invece ho guide..un problema dietro l'altro..infatti prossima spesa saranno gli xt
Sulle ruote ti quoto..improponibili

Ma state considerando xt al posto di guide? Anche io voglio cambiare guide X stessi problemi. Prima su front avevo xt: buoni, senza problemi mai, ma meno potenti. Vero che avevo ant 180 e non 200. Io stavo pensando a zee, X rimanere in 4 pistoni e avere freni non da xc.
 
T

tricycle

Ospite
Ciao a tutti,
sono interessato alla Spectral 6.0 che è attualmente in sconto sul sito Canyon.
Per il prezzo attuale mi sembra un ottimo acquisto (monta Fox, per quanto i modelli più economici).
Sono perplesso solo dai freni, Shimano M506 (parenti stretti dei 447), non sono sicuro siano all'altezza del resto della bici. Al momento io ho gli avid DB3. Come propensione personale tendo più a divertirmi in discesa (ma la strive è un po' troppo costosa e massiccia).
Qualcuno ha/conosce questi freni e saprebbe dirmi se li trova adeguati al resto della bici?

Grazie mille

Li ho avuti come prima fornitura su xc. Dopo 1 mese li ho cambiati con xt. Consiglio: prendi bike che ha buon prezzo, li smonti subito, nuovi, e o li vendi o li dai dentro per prendere quelli che vuoi. Se li usi non valgono più niente
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ma state considerando xt al posto di guide? Anche io voglio cambiare guide X stessi problemi. Prima su front avevo xt: buoni, senza problemi mai, ma meno potenti. Vero che avevo ant 180 e non 200. Io stavo pensando a zee, X rimanere in 4 pistoni e avere freni non da xc.

Si..xt al posto dei guide..noto che chi ha xt dice siamo parecchio più on/off rispetto ai guide,cosa.che io preferisco
 

Classifica mensile dislivello positivo