[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
No, l'ho tagliato a misura come la Fox, ci sono comunque gli spessori, (2/2,5 mm) altrimenti svetterebbe troppo. Ho messo una dual position, così in pedalata l'anteriore rimane alla stessa altezza, per poi alzarlo in discesa.

Ok grazie ancora, lunedì procedo al taglio con il meccanico e almeno ho un primo riferimento.
Prima avevo tutti gli spessori sotto tranne uno, e mi trovo bene, al limite potrei considerare di tenere uno spessore in più sopra quindi tagliarla a 225 mm. Ora è a 260.
 

devo.d

Biker superis
3/5/11
436
118
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Ok grazie ancora, lunedì procedo al taglio con il meccanico e almeno ho un primo riferimento.
Prima avevo tutti gli spessori sotto tranne uno, e mi trovo bene, al limite potrei considerare di tenere uno spessore in più sopra quindi tagliarla a 225 mm. Ora è a 260.
Quindi tu hai una XL.
 

devo.d

Biker superis
3/5/11
436
118
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Quindi con una L dovresti tagliarlo comunque a 205 ed avere 2/2,5 cm in più, a 225 forse ti trovi con un eccesso di tubo. Se il lavoro non lo fai tu chiedi consiglio.
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Quindi con una L dovresti tagliarlo comunque a 205 ed avere 2/2,5 cm in più, a 225 forse ti trovi con un eccesso di tubo. Se il lavoro non lo fai tu chiedi consiglio.

si infatti penso lo taglierò a quella lunghezza, comunque verificherò prima del taglio (che farà il meccanico) con gli spessori esattamente come li avevo prima.
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Ciao a tutti,

sono nel trip ruote nuove...:nunsacci:
Per chi ha la 7 EX 2017 che monta le Mavic XA elite, mi può dire come si trova specialmente come affidabilità e manutenzione dei mozzi?

grazie mille!
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
oggi ho trovato questa crepa nella vernice appena sopra al perno inferiore dell' ammo ..... mi sembra sospetta .... secondo voi...
(spectral al7 2016)

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app

non si vede bene soprattutto a parte sotto dove c'è la macchia bianca più grande prova a fare una foto senza flash..la posterei nella sezione officina, ma cerca di fare foto più leggibili...
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Ciao a tutti.... ho un dilemma..
Un amico mi vende a 50 euro un canecreek dbinline (era montato su una spectral 29 del 2015)..
Mi viene voglia di acquistarlo come scorta... nonostante i problemi noti?
Ho chiesto ad un centro prezzo upgrade totale a db air il..
Costo 220 euro
La domanda è ne vale la pena? E sopratutto l'anno post upgrade diventa affidabile??
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Ciao varro... fai come me... acquista su actionsport.de e gli assembli come vuoi tu.. mozzi... cerchi ... nipples...raggi

Ciao Luca,

si era una delle opzioni che avevo ma alla fine ho risolto comprando un paio di ruote in mega offerta su CRC e vanno davvero alla grande! Canale un po' largo ma più leggere e robuste delle vecchie Roam, dopo tre uscite sono davvero soddisfatto!
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Ciao varro... come vedi sono rimasto ancora fedele...(mi dispiace per tuo amico..ma non ho trovato alternative)...
Se 2019 sarà ebike... Sarà un affiancamento...mi dispiace troppo venderla!!
Prossimi step... gx 1x12 (dopo che ho fatto fuori la corona anteriore da 28)...
Freni formula (guide mi hanno rotto i maroni)....
E ammo... boh....
 
  • Mi piace
Reactions: varro

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Ciao varro... come vedi sono rimasto ancora fedele...(mi dispiace per tuo amico..ma non ho trovato alternative)...
Se 2019 sarà ebike... Sarà un affiancamento...mi dispiace troppo venderla!!
Prossimi step... gx 1x12 (dopo che ho fatto fuori la corona anteriore da 28)...
Freni formula (guide mi hanno rotto i maroni)....
E ammo... boh....

Non ti preoccupare, ha risolto alla grande, hai fatto bene a tenerla ogni uscita la si apprezza sempre di più!
I miei Guide cominciano a dare il problema della pigrizia nel ritorno della leva quando stanno al sole, ho letto che è un difetto che hanno avuto in molti, per ora vanno comunque bene (non lo fanno sempre), ma i Formula sono in cima anche ai miei pensieri...per il resto e con queste ruote sono davvero a posto per un bel po', anzi dovrei cambiare la sella che cade a pezzi ma aspetto ancora un po'...:-)
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Non ti preoccupare, ha risolto alla grande, hai fatto bene a tenerla ogni uscita la si apprezza sempre di più!
I miei Guide cominciano a dare il problema della pigrizia nel ritorno della leva quando stanno al sole, ho letto che è un difetto che hanno avuto in molti, per ora vanno comunque bene (non lo fanno sempre), ma i Formula sono in cima anche ai miei pensieri...per il resto e con queste ruote sono davvero a posto per un bel po', anzi dovrei cambiare la sella che cade a pezzi ma aspetto ancora un po'...:-)
Il problema della pigrizia si risolve con una limatina al pompante.... fallo fare..
 

Classifica mensile dislivello positivo