[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Comunque il problema è il pompante (un cilidretto pieno) che con il caldo si dilata e si impasta ...
Tecnicamente si può limare un Po il pompante con una carta abrasiva...(a me hanno fatto così e per ora vanno)...
Comunque formula cura ...mi aspettano..
Intanto sono tre gg a molveno e ho preso una botta al telaio (obliquo zona movimento centrale).. un bozzo di 1 cm abbondante... e meno male che avevo lo schelter...
Sapete se si può fare uscire il bozzo? O conviene coprire con protezione...
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
... dimenticavo ma non esiste una protezione obliquo basso...tipo strive anche per la spectral?
io ho messo All Mountain Style, sono un po' costose ma più rigide e robuste della normale pellicola, hanno una struttura a nido d'ape, che le fa più spesse e ne ho messe un paio sovrapposte in zona MC, vanno scaldate col phon per modellarle bene.

a MOlveno stai facendo il Bear trail?
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
io ho messo All Mountain Style, sono un po' costose ma più rigide e robuste della normale pellicola, hanno una struttura a nido d'ape, che le fa più spesse e ne ho messe un paio sovrapposte in zona MC, vanno scaldate col phon per modellarle bene.

a MOlveno stai facendo il Bear trail?
L avevo fatto parziale 3 settimane fa... (e tosto)...
806 già pesantino sopratutto bagnato...
Fatto tutta zona molveno su e giù....
812 tra molveno e andalo
Poi Willy wonka su e giu. Peter pan...
Non sono mai andato a Livigno... ma paganella e limitrofi sono spettacolari
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
L avevo fatto parziale 3 settimane fa... (e tosto)...
806 già pesantino sopratutto bagnato...
Fatto tutta zona molveno su e giù....
812 tra molveno e andalo
Poi Willy wonka su e giu. Peter pan...
Non sono mai andato a Livigno... ma paganella e limitrofi sono spettacolari

sarò (quasi) da quelle parti ad Agosto e vorrei farlo...
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
sarò (quasi) da quelle parti ad Agosto e vorrei farlo...
Ciao varro e ragazzi... un consiglio mi sono deciso ad acquistare formula cura...
Prendo mix master per integrazione comando sram gx e dischi flottanti anteriore da 203 e posteriore da 180.
Non mi ricordo una cosa...
L adattatore pinza anteriore e posteriore di che tipo sono quelle di serie
.anteriore PM da 180 a 200 e posteriore da PM da 160 a 180??
Quelli di sram che sono stati montati potrebbero andare bene?
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Ciao varro e ragazzi... un consiglio mi sono deciso ad acquistare formula cura...
Prendo mix master per integrazione comando sram gx e dischi flottanti anteriore da 203 e posteriore da 180.
Non mi ricordo una cosa...
L adattatore pinza anteriore e posteriore di che tipo sono quelle di serie
.anteriore PM da 180 a 200 e posteriore da PM da 160 a 180??
Quelli di sram che sono stati montati potrebbero andare bene?

Ciao Luca,
anche io non ho resistito e ho fatto l'acquisto :-), li ho montati tre giorni fa e devo ancora testarli e rodarli...

Davanti c'è l'adattatore PM180 - 200 i dischi dei cura sono 203 e non va bene, dovresti mantenere il disco Sram Centerline con l'adattatore Sram da 200 ma sul manuale dei Cura c'è scritto che se monti la pinza su un adattatore NON Formula invalidi la garanzia. Io alla fine ho preso adattatore originale Formula e dischi Formula monolitici e ho fatto il montaggio seguendo alla lettera tutte le disposizioni dei manuali. Dietro non avevo adattatore e la pinza l'ho montata sul telaio direttamente come la precedente.

per il mix master io ho preso quello destro ma forse lo cambio con il sinistro perché il comando mi rimane troppo lontano (freno con un dito), speravo di non dover accorciare i tubi ma mi sa che una decina di cm li devo togliere, per ora li provo così settimana prossima mi sa che accorcio.

Io ti consiglio di fare un impianto tutto Formula.
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Ciao Luca,
anche io non ho resistito e ho fatto l'acquisto :-), li ho montati tre giorni fa e devo ancora testarli e rodarli...

Davanti c'è l'adattatore PM180 - 200 i dischi dei cura sono 203 e non va bene, dovresti mantenere il disco Sram Centerline con l'adattatore Sram da 200 ma sul manuale dei Cura c'è scritto che se monti la pinza su un adattatore NON Formula invalidi la garanzia. Io alla fine ho preso adattatore originale Formula e dischi Formula monolitici e ho fatto il montaggio seguendo alla lettera tutte le disposizioni dei manuali. Dietro non avevo adattatore e la pinza l'ho montata sul telaio direttamente come la precedente.

per il mix master io ho preso quello destro ma forse lo cambio con il sinistro perché il comando mi rimane troppo lontano (freno con un dito), speravo di non dover accorciare i tubi ma mi sa che una decina di cm li devo togliere, per ora li provo così settimana prossima mi sa che accorcio.

Io ti consiglio di fare un impianto tutto Formula.
Grazie varro...
Se non ti rompo mi dai i link degli acquisti(tranne set che lo prendo da lor dgun... e faccio lo sborone prendo pure dischi flottanti 203 e 180 formula)..
Perché il sinistro?avvicina la leva dici?
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Come mai pensi di prendere il sinistro anche se comando lo hai sulla destra
Si avvicina leva dici?

Si il dentino del mixmaster destro è rivolto in direzione del attacco manubrio è una volta montato mi rimane troppo lontano: arrivo al pelo alla leva lunga e devo spostare la mano e cercare la leva piccola... con quello sinistro montato a destra il dente sarebbe rivolto verso la manopola e quindi avvicina il comando... purtroppo non ci sono possibilità di regolazione del solo comando cambio bisogna spostare tutto il collarino ma così la leva del freno si sposta troppo verso l’eaterno...
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Grazie varro... ordinato tutto... lordgun -----formula cura nero...
-2 dischi 203 e 180 flottanti!!!.
-Adattatore ant. 6"PM 203....
Mixmaster dx (da provare ...al limite acquisto il sinistro)
Per comando reverb? Immagino che hai lasciato il collarino a parte... giusto?
Peccato perché integrazione sram guide/reverb mi piaceva...
Aspetto con ansia
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Grazie varro... ordinato tutto... lordgun -----formula cura nero...
-2 dischi 203 e 180 flottanti!!!.
-Adattatore ant. 6"PM 203....
Mixmaster dx (da provare ...al limite acquisto il sinistro)
Per comando reverb? Immagino che hai lasciato il collarino a parte... giusto?
Peccato perché integrazione sram guide/reverb mi piaceva...
Aspetto con ansia


Dimenticavo ... rock guardz carbonio per obliquo...(tanto per coprire gibollo post paganella)
 

Classifica mensile dislivello positivo