[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Grazie varro... ordinato tutto... lordgun -----formula cura nero...
-2 dischi 203 e 180 flottanti!!!.
-Adattatore ant. 6"PM 203....
Mixmaster dx (da provare ...al limite acquisto il sinistro)
Per comando reverb? Immagino che hai lasciato il collarino a parte... giusto?
Peccato perché integrazione sram guide/reverb mi piaceva...
Aspetto con ansia


Dimenticavo ... rock guardz carbonio per obliquo...(tanto per coprire gibollo post paganella)
 
  • Mi piace
Reactions: varro

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Grazie varro... ordinato tutto... lordgun -----formula cura nero...
-2 dischi 203 e 180 flottanti!!!.
-Adattatore ant. 6"PM 203....
Mixmaster dx (da provare ...al limite acquisto il sinistro)
Per comando reverb? Immagino che hai lasciato il collarino a parte... giusto?
Peccato perché integrazione sram guide/reverb mi piaceva...
Aspetto con ansia

Si lasciato doppio collarino: freno e reverb.
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Montato formula cura...Potenza frenata massima ... subito pronta... poco modulabile ma impressionante.. devo abituarmi...
Come ti trovi varro?
Prossimi step:
Cambiare pacco pignoni (consumato)
Mi stuzzicava gx eagle 12v ma dopo tutto aumentarei anche il peso.. quindi montato classico 10/42 11v ... con comando x01 11v e cambio posteriore x1 11v...
Stavo pensando di cambiare anche l ammo... consigli ?posso montare solo 190×51 o c è qualche scappatoia
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Montato formula cura...Potenza frenata massima ... subito pronta... poco modulabile ma impressionante.. devo abituarmi...
Come ti trovi varro?
Prossimi step:
Cambiare pacco pignoni (consumato)
Mi stuzzicava gx eagle 12v ma dopo tutto aumentarei anche il peso.. quindi montato classico 10/42 11v ... con comando x01 11v e cambio posteriore x1 11v...
Stavo pensando di cambiare anche l ammo... consigli ?posso montare solo 190×51 o c è qualche scappatoia

Io benissimo, molto meglio dei Guide, gran freni, mordono tanto e ottimo feeling meno stanche le mani su discese lunghe, Guido meglio in discesa, provati anche in park, instancabili. Molto soddisfatto.
Devo ancora accorciare i tubi...

Per mono credo non ci siano scappatoie... 190X51
 

Tavels86

Biker serius
7/12/11
104
32
0
Valtellina
Visita sito
Montato formula cura...Potenza frenata massima ... subito pronta... poco modulabile ma impressionante.. devo abituarmi...
Come ti trovi varro?
Prossimi step:
Cambiare pacco pignoni (consumato)
Mi stuzzicava gx eagle 12v ma dopo tutto aumentarei anche il peso.. quindi montato classico 10/42 11v ... con comando x01 11v e cambio posteriore x1 11v...
Stavo pensando di cambiare anche l ammo... consigli ?posso montare solo 190×51 o c è qualche scappatoia
Poco modulabili fino a che non ci prendi la mano... io mi trovo da dio con questi freni e riesco a dosarli alla perfezione!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ho una Spectral AL 7.0 del 2017, quella con la doppia per intenderci.

Possibile che dopo solo 1350km la catena sia già usurata? oggi per caso ho usato lo strumento e lo .75 ci passa senza problemi....
l'ho sempre lubrificata e lavata ogni 4-5 giri.

la catena della mia doppia 11v dovrebbe essere la HG-X11 della Shimano... ci sono catene migliori a parità di prezzo?
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
ciao ragazzi, per chi ha il modello con la doppia, avete provato a togliere il tendicatena, dite che è un problema??
Io l ho tolto e non è un problema ma poi l'ho rimesso..con il tendicatena sbatte molto meno...ti dirò di più..quando sono passato al monocorona l'ho tolto nuovamente ma nonostante la frizione del cambio sbatteva troppo per i miei gusti..alla fine l ho rimesso.
PS: per rimuoverlo non è necessario smontare la catena
 
  • Mi piace
Reactions: fulvosam

fulvosam

Biker superis
5/6/13
444
37
0
Brignano
Visita sito
Bike
Spectral
Io l ho tolto e non è un problema ma poi l'ho rimesso..con il tendicatena sbatte molto meno...ti dirò di più..quando sono passato al monocorona l'ho tolto nuovamente ma nonostante la frizione del cambio sbatteva troppo per i miei gusti..alla fine l ho rimesso.
PS: per rimuoverlo non è necessario smontare la catena

però penso sia da accorciare la catena o sbaglio?
secondo voi influisce sulla resa della pedalata o ha un attrito nullo?
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
però penso sia da accorciare la catena o sbaglio?
secondo voi influisce sulla resa della pedalata o ha un attrito nullo?
sicuramente non può avere un attrito nullo e di tutti gli attriti presenti è forse l'unico eliminabile, detto ciò penso che sia quello che influenzi in assoluto meno la pedalata, a mio avviso ci sono prima altri fattori, che se non efficienti al 100% influiscono abbastanza, mozzi, mov centrale, pressione gomme.
 
  • Mi piace
Reactions: fulvosam

StefPD

Biker serius
3/8/17
191
51
0
59
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Spectral fc 9.0 ex
Qualcuno ha montato un proteggi corona (bash guard, mi pare) su una CF?
Ho una guarnitura Sram X0 con corona che si fissa sull'asse senza le classiche quattro viti.
Oltretutto ho il dubbio se sia meglio scaricare un impatto sulla corona o sul telaio :pirletto:
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao,ho cercato una soluzione su un altro 3D senza risolvere,per ora,vediamo se c'è qualcuno qui che mi può aiutare.
Ho una spectral AL 8 2016 e ho appena montato il mono però ho un problema con la cassetta,per caso qualcuno ha montato il PP sunrace11-50??vi ha dato problemi?? grazie
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Ciao,ho cercato una soluzione su un altro 3D senza risolvere,per ora,vediamo se c'è qualcuno qui che mi può aiutare.
Ho una spectral AL 8 2016 e ho appena montato il mono però ho un problema con la cassetta,per caso qualcuno ha montato il PP sunrace11-50??vi ha dato problemi?? grazie
Non so se è la stessa cosa ma io ho montato un 11-46 su gabbia lunga però. Che tipo di problemi riscontri?
 

Classifica mensile dislivello positivo