[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

Discussione in 'Canyon' iniziata da Rik., 17/8/15.

1. lucarst2

lucarst2 Biker popularis

Varro a te "sbuffa" alla inizio. .rispetto a prima sembra che i primi cm di affondo faccia più rumore rispetto a prima... secondo te vale la pena cambiare il comando cambio sram(magari passare ad un x01) che diciamolo è molto piuuuu dolce?

2. varro

varro Biker extra

Bike:
    Canyon S.EX
    No, non ho notato rumori particolari ma domani ci di un occhio (anzi un orecchio), in zona di sag è più presente, meno vuota e per questo si "incolla" meno rispetto a prima... per i comandi non saprei non ho provato gli X01 e non so se possa valere la pena a naso direi di no... a me l'XG piace è bello secco a scendere e morbido e preciso a salire il feeling è più o meno lo stesso del mio vecchio X0/X9 (2X9), forse perde prima la regolazione, ma non credo sia un problema del manettino... quando il deragliatore è ben regolato e soprattutto il forcellino dritto, non perde un colpo anche in situazioni limite...

3. varro

varro Biker extra

Bike:
    Canyon S.EX
    no, ho controllato, nessun rumore.

4. lucarst2

lucarst2 Biker popularis

Strano. ... ogni tanto sento che sbuffa...

5. lucarst2

lucarst2 Biker popularis

Strano a ne sbuffa rispetto a prima (solo piccoli affondamenti. ..per intenderci quando vai in salita e ci sono degli ostacoli...).. comunque va bene...

6. Marklenders

Marklenders Biker serius

Bike:
    Canyon spectral AL 8 2016
    IMG_20170331_155035.jpg

• Mi piace Mi piace x 1
  7. Marklenders

Marklenders Biker serius

Bike:
    Ho messo la foto della mia bike semplicemente perché finalmente l'ho provata come si deve e devo dire che confronto a quella che avevo prima(una front) ovviamente è un altro pianeta,io sono più da salita che discesista ma con questa la prima discesa tosta(per me) che ho affrontato l'ho divorata,forse con la front era più un blocco mentale,con questa mi sono letteralmente buttato lasciandomi portare dalla bici,divertente è un eufemismo,per quanto riguarda la salita come detto io non ho problemi,sono abbastanza portato per salire ma al contrario di quello che mi aspettavo e che leggevo su questa tipologia di bici,cioè che fosse ovviamente più votata alla discesa,non avuto nessun problema a salire,anzi mi sono trovato meglio che con la front che avevo,queste ovviamente sono le prime impressioni date dalla prima vera uscita e aggiungo che è la mia prima full in assoluto,inoltre sono tutt'altro che un esperto ma sicuramente a mio modesto parere questa bici è veramente divertente,un ottimo acquisto,è un anno che vado in mtb e più ci vado più mi innamoro di tutto l'universo mtb,una passione travolgente che mi ha letteralmente cambiato la vita,adesso so cosa vuol dire essere appassionato di qualcosa,prima pensavo di saperlo ma evidentemente mi sbagliavo di grosso.

• Mi piace Mi piace x 2
  8. Deroma

Deroma Biker tremendus

ma quale blocco mentale.... è che sta bici in discesa è un carroarmato.... da una confidenza incredibile.... buon divertimento

9. Marklenders

Marklenders Biker serius

Bike:
    senza ombra di dubbio è la bici,spettacolare!!!!!

10. Prelli

Prelli Biker serius

Salve, sto cercando una spectral taglia L ( preferibilmente in carbonio ) , se qualcuno se ne volesse liberare ...

11. Marklenders

Marklenders Biker serius

Bike:
    ciao,vorrei latticizzare la mia spectral AL8 nuova,monto cerchi dt swiss 1491,qualcuno sa dirmi se sono gia nastrati all'interno per cortesia?che kit mi consigliate e se sono già nastrate che lattice prendo?non voglio risparmiare,preferisco spendere il giusto ma averlo di ottima qualità.Un ultima curiosità,scusate se non centra niente con il topic ma già che ci sono chiedo tutto qua,in caso dovessi bucare con le ruote latticizzate cosa mi serve per chiudere un eventuale buco o inserire una camera d'aria,atrezzi vari.cosa?grazie in anticipo

12. devo.d

devo.d Biker serius

Bike:
    se può va in discesa
    Ciao, normalmente le Dt vengono fornite già nastrare e con le valvole per la trasformazione tubeless, quindi è sufficiente inserire la valvola ed il liquido. Per il liquido io ho esperienza con il Joe's ed il No Tubes, entrambi efficaci, la vulcanizzazione, tramite i sistemi tipo quelli che vengono usati dai gommisti per le auto, sono anch'essi super efficaci, trovi i kit alla Decathlon o su tutti i siti on line.

13. salukkio

salukkio Biker celestialis

Bike:
    Banshee Rune V2 - Dartmoor Hornet
    Anche dopo aver latticizzato, é buona cosa avere un paio di camere d'aria è sempre appresso.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

14. Marklenders

Marklenders Biker serius

Bike:
    Ok grazie,e in caso dovessi per forza mettere una camera d'aria dopo una foratura,che attrezzi mi servirebbero,perché ho letto che alle volte è difficoltoso cavare la valvola ??grazie in anticipo e scusate ancora se il topic non è quello giusto!

15. Marklenders

Marklenders Biker serius

Bike:
    Ok grazie,e in caso dovessi per forza mettere una camera d'aria dopo una foratura,che attrezzi mi servirebbero,perché ho letto che alle volte è difficoltoso cavare la valvola ??grazie in anticipo e scusate ancora se il topic non è quello giusto!

Condividi questa Pagina