1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

Discussione in 'Canyon' iniziata da Rik., 17/8/15.

1. themexican79

themexican79 Biker serius

Bike:
    a pedali
    prova sul campo......non andata a buon fine....oggi ho RIpiegato la staffa come era prima.....per ora problema non risolto....
    il tendicatena l'ho tolto....
    se tiri un po la frizione credo andrà a posto. io non lo faccio perché la corona ovale tira ciclicamente la staffa e ho paura di logorare la frizione poi perché più tiro la frizione più il cambio va male...e poi io vado piano e faccio giri più am quindi non mi serve AVerla tiratissima.

mi hanno consigliato di mettere il guida catena alto per limitare il logorio dei denti della corona.....pero non so vedrò...

2. varro

varro Biker superioris

Bike:
    Canyon Spectral EX
    quindi ti senti particolarmente caricato sulle braccia? se è così in teoria lo stem dovresti accorciarlo per avere una posizione più eretta (o un rise maggiore come dicevi prima) e scaricare meno sulle mani, ma è difficile capire il motivo.... può anche essere la sensazione che da la Pike che è molto rigida e nei primi cm un po' secca e questo si sente nelle mani e nei polsi (oltre che nelle braccia) soprattutto quando si pedala in piano...

quanto sei alto? io ho la L e sono 185 cavallo 89 anni fa mi ero fatto mettere in sella da un biomeccanico e rivedendo le quote che mi aveva dato ho visto che più o meno ci sono...

• Mi piace Mi piace x 1
  3. GG_DAG_75

GG_DAG_75 Biker popularis

Bike:
    SPECTRAL WMN CF 9.0 EX
  4. Gaber

Gaber Biker novus

Bike:
    Canyon Spectral AL 6 EX
    Salve ragazzi. Ho appena preso la mia nuova canyon, una spectral Al 6.0 ex.
    Monta freni sram guide R, su internet ho letto un po' di recensioni, però non ho capito bene se sono buoni o meno come freni.
    Voi che ne pensate?

Grazie

5. varro

varro Biker superioris

Bike:
    Canyon Spectral EX
    L'unica è fare delle prove cercando di avvicinarti alla posizione che avevi sulla bici precedente anche se non sarà mai uguale. Un rise maggiore potrebbe sicuramente aiutare...

6. GG_DAG_75

Bike:
    SPECTRAL WMN CF 9.0 EX
  7. GG_DAG_75

Bike:
    SPECTRAL WMN CF 9.0 EX
    Il rise quanto dovrebbe essere più o meno....al momento è 1.5

Sent from my SM-G928F using MTB-Forum mobile app

8. varro

varro Biker superioris

Bike:
    Canyon Spectral EX
    Io penso siano degli ottimi freni. Ho letto anche io di vari problemi e personalmente non li ho riscontrati.
    potenti, modulabili e costanti. Da nuovi (con le pastiglie di primo montaggio) avevano la corsa a vuoto un po' lunga, al primo cambio pastiglie prendono prima....Ora monto pastiglie Alligator semi-metalliche dietro e organiche Sram davanti. Le Semimetalliche sono più potenti ma la frenata è un po' meno modulabile, le organiche hanno bisogno di un rodaggio più accurato ma poi frenano molto bene, il problema è che se ci si attacca tanto ai freni rischiano di vetrificare ma all'anteriore le preferisco.

Non ho ancora spurgato quindi non ti so dire se sia operazione facile o difficile, prima avevo gli Elixir e lo spurgo non è mai stato un problema (seguendo alla lettera i vari tutorial).

• Mi piace Mi piace x 1
  9. varro

varro Biker superioris

Bike:
    Canyon Spectral EX
    Premetto che non sono un biomeccanico, siamo nel campo delle ipotesi....devi vederlo tu in base a come ti trovi attualmente e quali differenze noti maggiormente rispetto alla posizione sulla bike precedente. Fai comunque qualche uscita, è solo così che puoi capire effettivamente come intervenire e quali possono essere le cause e le possibili soluzioni... il dolore ai polsi potrebbe anche essere dato dal manubrio troppo largo (o comunque più largo di prima)...possono essere tante le cause.

10. Gaber

Gaber Biker novus

Bike:
    Canyon Spectral AL 6 EX
    Ehi grazie mille per il consiglio! Mi hai liberato da un dubbione. Soprattutto perché ho l'impressione che avessi la corsa un po' troppo lunga per i freni, soprattutto l'anteriore e non sapevo da cosa dipendesse se da un freno mal funzionante o altro.

Gray

Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...
Topic simili - thread dedicato Spectral
  1. vitamin
    Risposte:
    2
    Visite:
    99
  2. Gaber
    Risposte:
    2