,
  1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

Discussione in 'Canyon' iniziata da Rik., 17/8/15.

1. ilnico90

ilnico90 Biker serius

Bike:
    Canyon Spectral AL 7.0
    Raga avrei bisogno di un consiglio su come fare ritocchini alla vernice del telaio. Il colore in questione è il vertical green. Dopo un annetto di utilizzo presenta in alcuni punti alcuni graffi evidenti (soprattutto zona catena, visto alcune recenti cadute di catena che non hanno aiutato...). Oggi ho provato con uno smalto verde scuro che avevo in casa per vedere cosa veniva. Ho prima leggermente cartavetrato con carta 2000 la zona per livellare poi pulito bene e applicato lo smalto. Un paio di passate a distanza di una mezzoretta. Adesso sto facendo asciugare bene poi passerò ancora carta abrasiva e penso di metterci ancora un po' di lucido sempre smalto. Poi ancora carta abrasiva fine fino alla 2500 3000 e per lucidare userei tipo del polish.
    A vedere sembra anche andare bene il problema è che il colore se illumino bene la zona si vede che è diverso.. voi avete qualche consiglio su cosa fare e cosa non fare?
    Diciamo che comunque sempre meglio coprire la zona piuttosto che lasciarla a alluminio in vista... voi che dite?

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

2. themexican79

themexican79 Biker serius

Bike:
    a pedali
    qualcuno mi potrebbe gentilmente indicare dove poter comprare dei raggi di scorta per le dt 1601 27.5

3. Tavels86

Tavels86 Biker popularis

Prova su bike 24... io per le mie ruote (mavic) li ho trovati li e mi sembravano ben forniti

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

4. paolo.quaglia@gmail.com

[email protected] Biker popularis

5. themexican79

Bike:
    a pedali
    dovrei cambiare il derragliatore posteriore alla spectral che ha preso qualche botta di troppo..
    originariamente montavo la trasmissione 2x11 con derragliatore xt 8000 gabbia lunga. adesso ho montato 1x11
    con rapporto piu agile 32/46 secondo voi ho la possibilità di montare un gabbia media ce mi rimarrebbe un po piu alto e di conseguenza meno soggetto a colpi....o e meglio restare sul gabbia lunga?

6. Rampega

Rampega Biker popularis

Bike:
    La Rossa
    https://www.mtb-mag.com/forum/threads/xt-2016-11-46.341670/

Post #9 punto 1)

Visto quello che si dice io prediligerei il gabbia media .... come dici anche tu meno possibilità di prendere colpi contro rocce o sassate.

...... il tasto cerca fa miracoli :mrgreen:

#2286 Rampega, 11/8/17
    Ultima modifica: 11/8/17
  7. coro

coro Biker popularis

un saluto a tutti

a breve vorrò cambiare l'ammo alla mia 5.0 EX (2017) e mi chiedevo quali fossero le migliori alternative visto che avendo come interasse 190x51 non ho trovato molto in rete (spesso trovo interassi piu lunghi)

ho chiesto alla Canyon e mi hanno dato questa lista di ammo compatibili

• ROCKSHOX MONARCH RT
    • FOX PERFORMANCE FLOAT DPS LV EVOL
    • FOX PERFORMANCE FLOAT DPS LV EVOL REMOTE
    • ROCKSHOX MONARCH XX REMOTE
    • ROCKSHOX MONARCH RT3
    • FOX FACTORY KASHIMA FLOAT DPS EVOL

ma ho anche letto da qualche parte che qualcuno ha montato il monarch plus rt3 e che va bene ..

secondo voi quali sono i top 3 per la Spectral (ripeto modello EX e quindi geometrie un po piu spinte - che tra l'altro ho "spinto" un pelino di piu montanto un offset bushing su una delle boccole dell'ammo)?

8. webmind

webmind Biker serius

9. themexican79

Bike:
    a pedali
    alla fine ho preso gabbia media ho visto sul sito del venditore che tiene fino a 39t di capacita totale...io sono a 35 quindi ok.!

10. varro

varro Biker superioris

Bike:
    Canyon Spectral EX
    Io ho montato un monarch plus RC3 (tuning M-M) comprato ad un ottimo prezzo sul mercatino 190X51 sostituendo l'originale monarch RT3. E mi trovo meglio, molto meglio.

Dell'originale RT3 con tuning L-L3 non ero soddisfatto del rebound troppo lento (per i miei gusti) e della prima parte di escursione poco sensibile anche se più sostenuta in salita.

Se fai tanta discesa (specialmente se lunghe) te lo consiglio io me ne sono innamorato pur essendo meno sostenuto dell'RT3 e con le posizioni firm e pedal meno marcate (tende a mangiarsi la zona di sag anche in posizione pedal o firm) è più plush e lo trovo più reattivo quando pompi la bici essendo il rebound più veloce (lo tengo a 4/5 click dal tutto veloce).
    Da metà corsa in poi molto simili come progressività ma avendo il serbatoio esterno sulle lunghe discese rimane sempre costante come comportamento.

Altri non saprei non avendoli provati...la mia Spectral è una 7 EX 2016.

P.S.
    3 giorni fa mi sono sparato circa 4000 m. Di dislivello negativo su ogni genere di single track è tutta la bici mi ha dato soddisfazioni enormi nonostante il fondo a tratti umido o fangoso. Per me al momento questa bici così configurata è perfetta.

Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...
Topic simili - thread dedicato Spectral
  1. vitamin
    Risposte:
    2
    Visite:
    123
  2. Gaber
    Risposte:
    2
    Visite: