,
  1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

Discussione in 'Canyon' iniziata da Rik., 17/8/15.

1. coro

coro Biker popularis

grazie per le info @varro

ho anche io alla fine ho optato per quello li col tuning M/M .. son proprio curioso di provarlo
    fondamentalmente scendo spesso su trail non lunghi ma molto scassati e adesso che le velocità son aumentate sensibilmente la Spec è un po troppo ballerina e cerco qualcosa che assorba meglio li nel mezzo del travel e in generale che copi meglio senza che il posteriore inizi a saltellare ..
    poi sicuro arriveranno anche le discese lunghe ..

ho anche trovato l'ultimo modello della Pike da 160mm a un prezzaccio e ho preso anche quella
    son curioso di vedere se mi scombussola di quel tot in piu la geometria o no .. che ho gia modificato un pelo montando un offset bushing e aprendo un pelo di piu l'angolo (ora a 65,9° anziche in nativi 66,4°)
    ne avevo montato 2 passando da 66,4 a 65,4 ma era troppo .. perdeva un buon 10-15% di efficienza in pedalato e in salita e ho iniziato a toccare i pedali in scassati veloci... montandone solo uno invece mi piace molto...non perde efficienza e non tocco i pedali..
    e per la forca in caso la riporterò a 150mm se necessario...
    so proprio curioso di vedere come si comporta sta benedetta Pike

2. varro

varro Biker superioris

Bike:
    Canyon Spectral EX
    beh ne hai di elementi con cui "giocare"... se con la Pike 160 e l'offset bushring ti si sdraia troppo davanti puoi anche provare a rimettere la serie sterzo originale prima di ridurre l'escursione....

Sono curioso di sapere come ti trovi, a me il monarch plus mi da grandissima soddisfazione.

3. paolo.quaglia@gmail.com

[email protected] Biker popularis

Sono 1.70 e 78.5 di cavallo. La sento troppo giusta solo quando sono in piedi sui pedali.. Vorrei quel centimetro in più di reach.. Penso che una M con un attacco corto sia meglio per me

Spero di averti risposto
    Ciao

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

4. coro

coro Biker popularis

posterò le mie impressioni yes
    potranno essere utili a chi come me è innamorato della Spectral e vuole renderla un po piu "endurizzata" senza snaturarla (ah e ovviamente non vuole passare alla strive :mrgreen:)

la serie sterzo è l'originale ;)
    il bushing è montato sulla boccola dell'ammo

5. tunerz

tunerz Biker cesareus

Bike:
    la mia
    Quindi a lungo andare anche tu hai avuto la conferma che la S per noi è troppo al limite??..

6. paolo.quaglia@gmail.com

Ciao Tunez per quello che sto cercando di fare in questo momento mi sa di sì.. ci sono sempre pro e contro. Una bici più raccolta é buona nello stretto e molto agile mentre una un po' più grande é più stabile e si addice meglio alle discese.. Diciamo che in questo momento cerco la seconda.

Il top sarebbe una S con le geometrie di nuova generazione... Che hanno 2 cm in più di top tube e almeno 1 o 2 cm di reach in più

Purtroppo la S della Spectral é un pelo piccola rispetto alla concorrenza.. Es Jeffsy o zesty

7. varro

varro Biker superioris

Bike:
    Canyon Spectral EX
    Ah ops.. Pensavo fosse la SS eccentrica...

8. tunerz

tunerz Biker cesareus

Bike:
    la mia
    Ti capisco..Io come sai sono passato a tutt'altro e onestamente mi trovo molto molto meglio..ora sono appena rientr w
    Stesse sensazioni che ho avuto io..ok che sono passato ad altro,ma dato che sto pensando a una seconda bici,non mi dispiacerebbe tornare su spectral..Ma stavolta in taglia M

9. webmind

webmind Biker serius

Grazie mille. Con 1.72 e 85 di cavallo il tool mi dice M e da quello che scrivi, mi confermi che mi confermi che M sarebbe una buona scelta. Grazie

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk

10. paolo.quaglia@gmail.com

Secondo me si

Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...
Topic simili - thread dedicato Spectral
  1. vitamin
    Risposte:
    2
    Visite: