[thread dedicato] Spectral AL 27,5" e 29" 2015

marcore82

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valdorcia
Probabilmente no...io quando sono montato sulla Spectral 7.0 EX misura L l'ho sentita subito mia...e da subito un feeling della madonna, leggera in salita e veloce in discesa. Quando ho provato la 6.0 (sempre L che sto vendendo) presa per mio fratello avendo lo stem da 60 e la forcella da 140 ho sentito da subito la necessità per guidarla bene di mettere uno stem da 50....
Il fatto stesso che stai cercando di allungare di molto lo stem ricercando anche l'angolazione del manubrio rivela il fatto che sopra non ti ci trovi a tuo agio. Dopo dovrei vederti sopra la bici...prova a mettere una foto o ancora meglio un breve video.
Le foto sono qui sopra nel post precedente..
Cmq nn è che nn mi ci trovo, è che mi è stato detto piu di una volta , da amici, ed io sono di mio uno psicopatico alla ricefca sempre di aggiustamenti vari..

Cmq dovrei avere anche video.


https://www.youtube.com/channel/UCrqHik1P-sF_4LYTv5pgrEQ
 

 

valentino67

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In vari posti
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Strive e Spectral
È quello che nn ho mai capito.. se la taglia é giusta o no..
Scusa, non si se lo già avevi detto... ma da che bici sei arrivato alla Spectral? Perché se vieni da una front o una AM datata... è così, ti ci devi abituare. La posizione in sella della Spectral è diversa, più centrale e rilassata.

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marcore82

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valdorcia
Scusa, non si se lo già avevi detto... ma da che bici sei arrivato alla Spectral? Perché se vieni da una front o una AM datata... è così, ti ci devi abituare. La posizione in sella della Spectral è diversa,


Venivo da una front, ma ormai é 2 anni che ho la spectral, mi ci sono abituato.
ho solo dei piccoli problemi di centralità
E piccoli aggiustamenti , per poter migliorare la guida
 

mickmac

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Bologna
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Rocky Mountain Slayer 750 MSL 2017 - Canyon Strive 6.0 Race 2017 – Canyon Strive 9.0 Race Team 2016
Le foto sono qui sopra nel post precedente..
Cmq nn è che nn mi ci trovo, è che mi è stato detto piu di una volta , da amici, ed io sono di mio uno psicopatico alla ricefca sempre di aggiustamenti vari..

Cmq dovrei avere anche video.


https://www.youtube.com/channel/UCrqHik1P-sF_4LYTv5pgrEQ
Di latoti si vede per pochissimo comunque secondo me la L l'avresti guidata meglio...in fondo io sono più alto di te solo un centimetro...guarda come mi sta la L, non mi pare che mi vada lunga...

 
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marcore82

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valdorcia

Frankie_r

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Marche
Ciao a tutti , c'è qualcuno che ha avuto modo di allungare l'attacco manubrio della 27,5, passando a 7cm o 8 cm???
volevo sapere un po di pareri, a proposito..

grazie
Io nella mia 7.0 EX sono passato da quello di serie, 50mm, a uno da 70mm. Non per la guidabilità, che sarebbe meglio con stem corti, ma perché in pedalata ero veramente troppo seduto (180cm, la taglia M me la sento cortissima).
 

marcore82

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valdorcia
Io nella mia 7.0 EX sono passato da quello di serie, 50mm, a uno da 70mm. Non per la guidabilità, che sarebbe meglio con stem corti, ma perché in pedalata ero veramente troppo seduto (180cm, la taglia M me la sento cortissima).
...grazieee
In discesa la guidabilità, come si é modificata? Si sente o è uguale/simile

Di cavallo quanto hai??
 

marcore82

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valdorcia
A me piace caricare l’anteriore quindi mi sono trovato comunque bene. Ho anche tolto gli spacer da sotto l’attacco. Cavallo non ricordo, sono 1,80

Hai tolto Tutti gli spacer ? che attacco da 7cm hai messo.. con l angolo come l originale di 6gradi?
E l ultima domanda.. come hai inclinato il manubrio?

Io ad oggi ho 1cm sotto e uno Sopra di spacer.. e il manubrio inclinato di qualche grado in avanti

Grazie
 

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marcore82

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valdorcia
Quesito su passaggio cavi.
In tutte le foto che vedo della spectral...i gommini che sono sui cavi che vanno dentro il telaio nn sono messi sui buchi del telaio...
Mi sono sempre chiesto... ma questi gommini servono x tappare i buchi del telaio..o per proteggere il telaio dallo sfregamento, quando il manubrio é girato???

Allego la foto che é piu chiara..
 

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Frankie_r

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Marche
Hai tolto Tutti gli spacer ? che attacco da 7cm hai messo.. con l angolo come l originale di 6gradi?
E l ultima domanda.. come hai inclinato il manubrio?

Io ad oggi ho 1cm sotto e uno Sopra di spacer.. e il manubrio inclinato di qualche grado in avanti

Grazie
Ho messo il Funn Stryge da 70mm, bello e poco costoso :D

Zero spacer sotto, inclinazione manubrio più o meno come originale.
 

sembola

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una nera e l'altra pure
aggiungici spedizione dazio e IVA e vedrai che tanto poco non lo paghi...
 

sembola

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Quesito su passaggio cavi.
In tutte le foto che vedo della spectral...i gommini che sono sui cavi che vanno dentro il telaio nn sono messi sui buchi del telaio...
Mi sono sempre chiesto... ma questi gommini servono x tappare i buchi del telaio..o per proteggere il telaio dallo sfregamento, quando il manubrio é girato???

Allego la foto che é piu chiara..
la seconda che hai detto...
 
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sembola

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Siena
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una nera e l'altra pure
Dazio 4,7%, iva 22% sul totale.

Grosso modo:
costo dell' oggetto 244,18+18.04 spedizione = 262.22 euro
dazio 4,7% = 12.32, totale parziale 274.54 euro
IVA 60.40, costo finale 334.94.

Ci sta che il tasso di cambio sia leggermente diverso e che vengano addebitate delle spese di sdsganamento, diciamo 345-350 euro è un prezzo complessivo ragionevole.
Costa relativamente poco perchè è un modello della stagione passata.
 

niciz

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Lecco
Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile montare un ammo 200x51 o 200x57 su una spectral? Il secondo non credo proprio, ma il primo forse c'è qualche possibilità?
 

sembola

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Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile montare un ammo 200x51 o 200x57 su una spectral? Il secondo non credo proprio, ma il primo forse c'è qualche possibilità?
Dubito che ci possa andare... la corsa è la stessa, ma devi recuperare 10 mm di corsa della biella... Ammesso che ci sia lo spazio materiale, la ruota posteriore si andrebbe ad alzare e conseguentemente lo sterzo si chiuderebbe (a spanne di 1,2 gradi)
 

niciz

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Lecco
Dubito che ci possa andare... la corsa è la stessa, ma devi recuperare 10 mm di corsa della biella... Ammesso che ci sia lo spazio materiale, la ruota posteriore si andrebbe ad alzare e conseguentemente lo sterzo si chiuderebbe (a spanne di 1,2 gradi)
E se aumentassi la forca a 160? si alzerebbe il baricentro della bici però si riequilibra giusto?