[thread dedicato] Spectral AL 27,5" e 29" 2015

utentenonregistrato

Biker urlandum
1/7/12
593
37
Varese
www.esaphoto.it
No che non va montata. Se il nuovo cambio ha la bielletta la togli svitando il bullone, che poi userai per collegarlo al forcellino.
Ciao Sembola, grazie per la conferma. La mia paranoia nasceva dal fatto che prima montavo un 10v con pp 11-36, ora sto montando un 11v con pp 11-46. Quindi pensavo tra me e me "magari dato che le dimensioni del pp sono aumentate devo prendere qualche accorgimento montando la bielletta"
Ho appena montato il cambio posteriore, secondo te è montato correttamente (vedi foto)? Mi fa un effetto strano vedere il cambio cosi vicino al pp. Scusa la domanda stupida ma è la prima volta che mi monto un intera trasmissione da solo e voglio evitare di fare cacate o rovinare qualcosa..

WhatsApp Image 2018-01-31 at 20.58.03.jpeg WhatsApp Image 2018-01-31 at 20.58.08.jpeg WhatsApp Image 2018-01-31 at 20.58.15.jpeg

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
47.239
3.460
52
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La mia paranoia nasceva dal fatto che prima montavo un 10v con pp 11-36, ora sto montando un 11v con pp 11-46. Quindi pensavo tra me e me "magari dato che le dimensioni del pp sono aumentate devo prendere qualche accorgimento montando la bielletta"
Se così fosse perchè esisterebbero i cambi a gabbia corta/media/lunga? sarebbero esistite le biellette S/M/L , no ? ;-)

Ho appena montato il cambio posteriore, secondo te è montato correttamente (vedi foto)?
Con l' 1X è cruciale la regolazione della distanza della puleggia superiore dal pacco pignoni. Segui attentamente le istruzioni che dovresti avere o che trovi sul sito Shimano...

utentenonregistrato

Biker urlandum
1/7/12
593
37
Varese
www.esaphoto.it
Se così fosse perchè esisterebbero i cambi a gabbia corta/media/lunga? sarebbero esistite le biellette S/M/L , no ? ;-)
Con l' 1X è cruciale la regolazione della distanza della puleggia superiore dal pacco pignoni. Segui attentamente le istruzioni che dovresti avere o che trovi sul sito Shimano...
in effetti...non c avevo pensato!
per quanto riguarda la distanza pacco pignoni-puleggia, se non mi sbaglio, dovrebbe essere 8/9 mm

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.210
14
Bassano del Grappa
buongiorno a tutti...felice di vedere che è presente 3d sulla Canyon Spectral.
Da pochi giorni sono possessore di una Spectral Al EX7 del 2016.
Non l'ho ancora testata perchè mi è arrivata giusta giusta l'influenza!
Vi dirò a breve impressioni!