[thread dedicato] Spectral AL 27,5" e 29" 2015

Discussione in 'Canyon' iniziata da life, 6/10/13.

1. Luca_Rosati

Luca_Rosati Biker ultra

Qualcuno ha esperienze con sta x01 trigger?
    Come vi trovate x chi lo usa...volevo sostituire il gx ma solo se ne valeva la pena...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

2. mickmac

mickmac Biker novus

No Canyon mi ha riconosciuto il freno come difettoso dopo un periodo lungo di valutazione, dopodichè credo che tutto ciò che è marchiato sram va ad AMG quindi fisicamente loro(canyon) il freno non l'hanno mai visto.
    Il bello è che come dicevo sopra loro rispondono via mail dopo 2-3 giorni chiedendo foto, io avevo la bici dal mio meccanico di fiducia presso un importatnte punto vendita qua a Bologna in periferia a cui chiedevo ogni volta nuovi scatti che però da canyon vevivano ritenuti sempre sbagliati ed insufficenti per valutare il caso, alla terza volta in cui mi veniva detto che gli scatti eranno insufficenti e che dovevo farne degli altri, non ci ho visto più...e quindi è seguita una telefonata con canyon abbastanza "burrascosa" . Il punto è che ti viene da pensare male...quando leggi che YT ha riconosciuto delle crepe minime che non ne compromettevano la struttura su dei telai in carbonio senza batter ciglio sostituendoli nuovi di pacca, ed io per un freno della sram mi stavo ingrossando il fegato. Riassumendo ci hanno impiegato due settimane e passa di richiesta book fotografico(manco fosse una modella) del freno, una volta riconosciuto il guasto del freno in garanzia sono passate altre due settimane in cui organizzare il ritiro del freno. Terminate queste ho dovuto telefonare per un sollecito, dopo un paio di giorni è arrivato finalmente il via per il ritiro, a questo punto AMG ci ha impiegato altre due settimane per la riparazione....

3. mickmac

mickmac Biker novus

Sono perfettamente d'accordo con te, infatti io ho da ridire su come ha trattato il guasto canyon italia(puoi leggere nel dettaglio com'è andata più sopra nella mia risposta all'utente Sembola) quando ti scrivono che ci possono impiegare da 1 a 10 giorni lavorativi(che sono due settimane) stai sicuro che minimo passano due settimane.

4. sembola

sembola Moderatur cartesiano
    Membro dello Staff Moderatur

io ho avuto un problema col Reverb e l'ho fatto spedire in AMG da un.. negoziante senza dover trattare in nessun modo con Canyon Italia. Me ne è arrivato uno nuovo, ovviamente ho pagato le spese di spedizione al negoziante, ma senza alcuna formalità.

5. mickmac

mickmac Biker novus

Ok, ma c'è una cosa che non capisco, come fa AMG a sapere se il tuo reverb è in garanzia, oppure no? So che YT chiede espressamente ai prorpri clienti di fare tutto tramite un punto vendita di prorpia fiducia....dove fa fede la fattura di acquisto.

Inoltre mi stavo chiedendo per chi acquista una Canyon usata valgono tutte le garanzie come sul primo proprietario, ne decadono alcune, oppure tutte?

6. sembola

semplice, ho fornito una fotocopia della fattura di acquisto...

Sent from my GT-I8200 using MTB-Forum mobile app

7. mickmac

mickmac Biker novus

Ok grazie per la risposta.

8. dalmoste

dalmoste Biker popularis

Bike:
    Spectral 9.9
    Ragazzi ho bisogno di una mano: qualcuno sa dirmi che misura devono avere le boccole per il monarch rt3 da montare sulla spectral?
    Cercando in rete non capisco se vanno bene le 22x8 o le 22,2x8

Aggiornamento: sul sito canyon ho trovato questo:
    "All full suspension Canyon bicycles have a mounting width of 22.2mm on frame and rocker arm"

Quindi se ho capito bene sono da 22,2 giusto?

Grazie

9. marcore82

marcore82 Biker serius

Qualcuno sa che Catena ha la spectral 8.0 del 2015 con cambio xt 38 24 11/36.... e quante maglie ha???
    Che ho acquistato in internet il sunrace 11-40t. . E volevo sapere che Catena acquistare da mettere su..

10. marcore82

marcore82 Biker serius

....avrei anche da parte nuova... una hg 95 116 link. .

Andrà bene? ??

11. sembola

Penso proprio di sì.
    La lunghezza si misura sempre alla stessa maniera, catena su pignone grande e corona grande + una maglia completa (due maglie sul monocorona). Ad occhio direi che ti serve una maglia in più rispetto al setup attuale, sempre che la lunghezza attuale sia corretta...

12. mickmac

mickmac Biker novus

Scusa Sembola visto che te ne intendi....avendo sostituito su di una Spectral 7.0EX che nasce con il monocorona da 34T una 30T di quante maglie va accorciata la catena?(una maglia completa significa quella interna e quella esterna, giusto?).
    Tengo a precisare che da 34T a 32T non ho dovuto accorciare nulla, anzi la catena pedalando all'indietro aveva smesso anche di scendere dal 42 ai pignoni più piccoli...

13. sembola

Prova a misurarla come ho scritto in precedenza... probabilmente una maglia completa (interna+esterna) potresti toglierla, sempre che fosse corretta la lunghezza per il monocorona 34.

14. utentenonregistrato

utentenonregistrato Biker serius

Scusa Matteo, riporto alla luce questo argomento, ma quindi ricapitolando il tuo manubrio Iridium 3/5 (che poi è uguale al mio) è 740 di larghezza, up e back di 5 e 9 gradi e rise di 15mm?

Se dovessi optare per uno di 25 mm anziché 15 la differenza è abissale?
    Scegliendo un rise maggiore in che pro e contro andrei ad imbattermi?

15. jayjay77

jayjay77 Biker superis

Teoricamente se compensi con gli spessori sotto lo stem nessuna.

Io sono passato da uno 0mm ad un 15mm con un po' più di backsweep per maggior comfort dei polsi.

Qui trovi cmq informazioni utili.

http://www.mtb-mag.com/la-posizione-del-manubrio/

Sent from my SM-G930F using Tapatalk

Condividi questa Pagina